riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Polly » 21/02/2013, 1:41

Aggiungo che se smettesse mi farebbe comunque un favora... ma mi sa che non ci pensa nemmeno!!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda cla » 21/02/2013, 22:30

ebbene sì...da stasera sono anche un'eroina!!!! Mi sarebbe piaciuto essere una di quelle eroine del cinema famose, ricche, belle e...forse anche felici. Sono solo un'eroina del forum ma ...va bene così.
Mio marito ed io condividevamo le stesse sigarette da sempre...pensa che siamo sposati da 28 anni. Ti dirò di più, lui che è il "compratore" ufficiale delle sigarette, ne compra più di un pacchetto la volta per cui in casa c'è sempre una scorta dentro un cassetto....e aggiungo....
Per una serie di motivi...da anni non porta con se le sigarette ma le tiene in ogni posto dove si trova...ciò vuol dire che quando esce lascia (il più delle volte) un pacchetto iniziato sul camino...lo stesso da cui prima attingevo io!!!

Ebbene si!!! Se ce l'ho fatta io!!!! :D :D :D :D :D
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Polly » 22/02/2013, 0:50

Confermo che sei una grande eroina.... superwoman!!!!! Io non ce l'avrei proprio fatta...
Pensa che nelle giornate che mi sveglio veramente male mi scopro a guardare il portacenere in cerca di una sigaschifa spenta a metà... Sono costretta ad annegare i portacenere a volte... Oppure mi faccio i film mentali su come chiedere la sigamerda a qualcuno...Che tristezza... mi sento proprio drogata... fortuna che ormai ho capito quando devo autoproteggermi e prendo le dovute precauzioni... Poi quando mi passa il momento tossico penso a come faccio a pensare determinate cose... e sono felice che tutto sia rimasto nel mio immaginario malato!!!! Ma se avessi il pacchetto lì a portata di mano nei momenti proprio "no" ... mah .... Sei una grande!!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda badmonkey » 22/02/2013, 19:45

E' una gioia dare il benvenuto a Cosimo e Anna.

In particolare Cosimo, la storia con tuo padre mi ha toccato perché è molto simile alla mia.
Mio padre è un ex fumatore, ha smesso colto da un raptus improvviso dopo aver girato a vuoto per accendere una sigaretta, scoprendo che molti dei suoi conoscenti fumatori avevano già smesso da tempo. Ma era già da parecchio che ci stava pensando, assilato da me e mia sorella che gli facevamo vedere dei libretti di una campagna antifumo da tabacco che ci avevno passato alle scuole elementari.Sempre io e mia sorella l'avevamo costretto a farsi una radiografia e infatti aveva scoperto di non essere messo bene.
Quando aveva scoperto la mia dipendenza dalla nicotina, non riusciva a capacitarsi. E anche questo senso di colpa che mi ha aiutato a smettere, penso. :)

Ultimamente quando mi chiede se sto continuando a fumare, gli rispondo sempre: "Chi, io? Mai toccato una sigaretta in vita mia." :D
Di nuovo respiratore aria pura dai primi di settembre 2012...Hoya
badmonkey
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/10/2012, 17:29
Località: Cagliari provincia

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda cla » 22/02/2013, 22:36

Polly...grande lo sono ma...sopratutto nel peso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: anche se ad oggi ho buttato via 7 KG......Non sai quanto mi senta più garde oggi di quando ero più grande.
Scherzi a parte, credo che una volta che nel tuo cervello decidi che vuoi veramente smetterla, può essere più o meno facilitante averle o meno a portata di mano ma, in fondo chi ti impedisce di andarle a comprare? O di scroccarne una?

é tutto nella nostra testa!!! Ci credo ogni giorno di più!!!!!
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda COSIMO » 25/02/2013, 14:01

due settimane dall'ultima,non è proprio un bene contare ma credo che lo farò per il primo mese..a volte mi capita un po di voglia,le vedo anch'io spesso in giro per casa,ma la voglia la stronco subito sul nascere,guardando i posacenere pieni e quel puzzo che sprigionano!pensavo di dovere "patire"molto ma molto di più ma non è così,mi sto riabituando piano piano alla gioia di non fumare.
Badmonkey,abbiamo storie simili in passato,forse io ho una motivazione in più che è quella dei figli(non so se tu ne hai) e poi quella che sarà comune a tutti l'essere schiavi fisicamente,psicologicamente ed economicamente della sigaretta!ce ne accorgiamo di ciò in maniera evidente solo quando ne siamo fuori,anche se da poco..
Minkia mi sono accorto che che mangio e bevo di piu,soprattutto bevo di più,la cosa è strana perchè prima associavo molto il fumare al bere,pensavo dovesse essere il contrario!devo porre rimedio però,non voglio spanzarmi più di tanto anche se faccio palestra,qualcosa la brucio ma credo non sia abbastanza.L'altro giorno parlavo col mio vicino del fatto che ho smesso,ho sentito una delle cazzate più grosse dell'ultimo periodo,mi fa(in fiorentino stretto):"il mi'zio glià dovuho rihominciare a fumare perchè l'era diventato largo com'un cinghiale!".Ricominciare a fumare per perdere i chili presi..patetico!assurdo!non è il mio caso,non per ora almeno!no cazzo ,non lo sarà
catene spezzate dal 12/2/2013...e ora sotto a chi tocca!
COSIMO
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/02/2013, 17:00
Località: Firenze

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda ANNALAPERMI » 25/02/2013, 16:28

CIAO COSIMO MI RIVEDO MOLTO NEL TUO ULTIMO MESSAGGIO.....IO BEVO E MANGIO MOLTO DI PIU....TROVO CONSOLAZIONE NELLE CARAMELLE ALLO ZENZERO , CONSIGLIO DELLA MIA AFFIDATISSIMA ERBORISTA.
DAI CHE CI RIUSCIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONA RINASCITA A TUTTI!!!!!!!!!!
ANNALAPERMI
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2013, 21:26

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Polly » 25/02/2013, 18:22

Ciao a tutti... io continuo a bere ancora moltissima acqua e cerco di continuare con questa abitudine... Non ho mai bevuto così tanto... Sono strafelice di sentirvi ancora gasati e forti della decisione...
Un abbraccio virtuale
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda COSIMO » 26/02/2013, 15:29

Ciao Anna,piacere sentirti,anche io uso caramelle,alla menta o al caffè,mi danno una mano..Polly,anch'io bevo di piu,il problema e' che bevo piu alcolici non piu acqua.Devo darmi una regolata
catene spezzate dal 12/2/2013...e ora sotto a chi tocca!
COSIMO
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/02/2013, 17:00
Località: Firenze

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda brubru » 27/02/2013, 10:17

no, gli alcolici no!!!!! ripassa all'acqua....al limite aromatizzata o a dei succhi senza zucchero....ma l'alcol no!!! hai provato il bastoncino di liquirizia? aiuta....
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron