riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda cla » 20/02/2013, 15:21

Anna...ciao e ...benvenuta anche a te.
Bronchite a parte...hai fatto la scelta migliore per te: per la tua salute...per le tue tasche...per la tua autostima....per il tuo umore....per il tuo futuro


P.S. L'ordine dei vantaggi è casuale !!!!
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda ANNALAPERMI » 20/02/2013, 16:20

GRAZIE A TUTTI PER L'ACCOGLIENZA DIMOSTRATA....
DEVO AMMETTERE CHE IL NON AVERE UNA STAMPANTE MI HA UN PO' RALLENTATO MA STASERA DOVREI ENTRARE IN POSSESSO DELLE TABELLE/ESERCIZI DI VISUALIZZAZIONI.
AVENDO PRATICATO IN PASSATO MEDITAZIONE IN GRUPPO MI RIESCE FACILE VISUALIZZARE SITUAZIONI..E PENSO CHE TUTTI ABBIANO QUESTA CAPACITA',CI VUOLE SOLO UN PO DI PRATICA E NON AVERE TROPPE ASPETTATIVE ...
CMQ IN ME SI STA INSINUANDO UN'OMBRA.....SONO ORMAI GG CHE SONO RINCHIUSA IN CASA, AL CALDO, SERENA ,MA SOPRATTUTTO PROTETTA...COMINCIO A PENSARE A QUANDO RICOMINCERO' CON LA SOLITA VITA- LAVORO,COLLEGHI,APERITIVI,ETC....
CONFIDO NEL MATERIALE STAMPATO IN ARRIVO QUESTA SERA E CONFIDO IN ME
BUONA SERATA A TUTTI
ANNALAPERMI
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/02/2013, 21:26

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda COSIMO » 20/02/2013, 17:43

mi fa piacere essere stato utile,è vero Polly e Cla,questo forum serve proprio a non sentirci soli in alcuni momenti in questa guerra!sto bene anch'io quando leggo situazioni ed esperienze simili alla mia.La mia compagna ha cominciato anche lei una fase di meditazione pre-stop,la vedo un pochino dura per sua figlia più grande e il suo ragazzo(si vive sotto lo stesso tetto),a poco a poco mi insidierò nelle loro coscienze..magari di notte..mentre dormono..a sussurrare nelle orecchie..Scherzi a parte,anche se fumano in terrazza(da quando ovviamente ci sono i bambini)come si diceva prima,è una sfida in più per me!un abbraccio,ci sentiamo
catene spezzate dal 12/2/2013...e ora sotto a chi tocca!
COSIMO
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/02/2013, 17:00
Località: Firenze

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Polly » 20/02/2013, 20:15

Siete una bella famigliona allargata!!! Secondo me è più facile se smette anche il compagno/a perchè è una cosa in più da condividere... Io convivo con un fumatore, come ti dicevo, e a volte ho la sensazione di privarmi di un momento con lui... anche se in realtà se ci ripenso bene era un momento mio e c'era anche lui... e poi mi rendo conto che sono ben altri i momenti importanti di condivisione... Poi per esempio mi domando... se andiamo a cena fuori (non siamo più andati)e lui esce a fumare io che faccio? Lo seguo e lo guardo o rimango da sola al tavolo? Eh eh... quesito strano che mi circol in testa... lacrisi a qualcosa serve... a non farmi sperimentare questa situazione... ma prima o poi succederà... e mi dico magari sarò pronta... Un abbraccio virtuale a tutti!!! Vado a fare cena...
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda cla » 20/02/2013, 22:18

sai Polly? Paradossalmente, almeno per me, i momenti di "accompagnamento" sono tra i meno duri....sono quelli in cui osservi l'altro che fuma e ti chiedi ...ma come ho fatto per tanti anni a fare la stesa cosa? A me pare in quei momenti di sentirmi più forte....di vedere dal di fuori quel vizio del cavolo. Diverso e più difficili sono i momenti di solitudine, quelle giornate in cui il tempo è solo tuo, casa tutta tua. Sarà autolesionismo, sarà voglia di trasgressione...sarà ....qualsiasi cosa...ma vedere quelle sigarette sul camino a volte è una tentazione atroce.
Poi m'incazzo e dico che.... che me ne frega....meglio una passeggiata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Stefaniska » 21/02/2013, 0:21

scusa Cla, ma tu e tuo marito condividevate le stesse sigarette ?
Se è così sei la mia eroina !
Non credi sia giunta l'ora di far capire a quell'uomo che non deve lasciarle in giro e che deve evitare di fumarti addosso ?!?
Lo sai basta che fai un fischio e vengo lì a darti man forte ;)

Intanto è un piacere ritrovarti sempre più Libera e .....Buona Passeggiata... daì che più cammini e più bruci grassi :P :lol: :P :lol:
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Stefaniska » 21/02/2013, 0:47

Benvenuto Cosimo,
anche da parte mia. Continua così la determinazione, l'entusiasmo, l'ottimismo e lo stupore perchè è più facile di quanto pensavi sono gli ingredienti fondamentali perchè tu riesca a liberartene davvero con il sorriso e davvero per sempre :D
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Stefaniska » 21/02/2013, 0:55

Benvenuta Anna
Sagge parole, fai benissimo a confidare nel corso e soprattutto in te stessa, non escludere la possibilità che ti succeda come a me e a molti altri ex che i momenti che tanto temi li affronterai con un sorriso e che tutte le tue paure si scioglieranno come neve al sole.
in bocca al lupo
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Stefaniska » 21/02/2013, 1:14

Ciao Polly,
poco fa scrivevo a Cla ...
e pensavo che anche tu sei nella stessa situazione , quindi mi replico

Messaggioda Stefaniska » 34 minuti fa
scusa Polly, ma tu e il tuo compagno condividevate le stesse sigarette ?
Se è così sei la mia eroina !
Non credi sia giunta l'ora di far capire a quell'uomo che non deve lasciarle in giro e che deve evitare di fumarti addosso ?!?

Sai per me è diverso perchè mio marito fuma il tabacco che non era il mio fumare, quindi zero tentazioni, le poche occasioni che ho di condividere spazi e tempi con altri fumatori le ho finora sempre affrontate egregiamente però immagino non sia ugualmente facile essendo sottoposti quotidianamente alla tentazione delle bastarde...
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: riprendo possesso della mia vita..via le catene!

Messaggioda Polly » 21/02/2013, 1:40

In realtà Stefaniska il mio ragazzo fuma il tabacco come tuo marito quindi non sigabastarde... ma già da un pò di tempo mi sono disabituata all'odore e alla vista delle sigabastarde che non ne sento per niente la voglia anzi mi da fastidio l'odore... mentre il tabacco ha iniziato a piacermi... forse perchè sento spesso l'odore in casa e annuso... non lo evito... mah forse perchè sono ancora un pò drogata di tutto ciò che è fumo e autolesionismo... mah che ti devo dire... mi tengo lontana da tutto... e buonanotte!!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

PrecedenteProssimo

Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron