InformEscion

Forum in cui chiedere chiarimenti sugli argomenti trattati nel metodo "Respiro solo aria pura" (ReSAP) o in cui trovare nuovi contenuti e integrazioni al metodo.

InformEscion

Messaggioda Nefesh » 09/08/2011, 15:35

Ho una domanda..premesso che sto benissimo, il mio umore va bene, il mio corpo va bene, eccetera..però c'è qualcosa. Mi sento un pò...bloccata. Come se non potessi lasciarmi andare. E' normale? Non vorrei aver sbagliato qualcosa nell'esercizio dove vanno riversate nel gesto del fumare le sensazioni inibitorie di quando non devi fare qualcosa...

Grazie :D
Nefesh
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/07/2011, 20:53

Re: InformEscion

Messaggioda Francesco » 09/08/2011, 16:26

Prendi tutto molto più spontaneamente e accetta tutte le sensazioni che ti dà il tuo cropo. Non esiste una risposta codificabile agli esercizi del corso. Fai passare un po' di tempo e vedrai che ti "sbloccherai" e vivrai tutto molto più serenamente.

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: InformEscion

Messaggioda Nefesh » 09/08/2011, 17:16

Vabbene, la prima sensazione è : voglio una pizza u.u Grazie per la risposta celere!
Nefesh
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/07/2011, 20:53

Re: InformEscion

Messaggioda diego » 10/08/2011, 0:18

il mio corpo chiede insistentemente ..nicoootiiiina...nicoootiiinaaa ...nicoootiiinaaa...bastaaaaaaaaa non pox piu andare avanti cosi meglio la morte di cancro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
diego
 
Messaggi: 504
Iscritto il: 09/07/2011, 22:41

Re: InformEscion

Messaggioda diego » 10/08/2011, 0:19

brutto da dire ecco come riduce la nicotina un uomo ...come m ha ridotto me
diego
 
Messaggi: 504
Iscritto il: 09/07/2011, 22:41

Re: InformEscion

Messaggioda Francesco » 10/08/2011, 8:30

il mio corpo chiede insistentemente ..nicoootiiiina...nicoootiiinaaa ...nicoootiiinaaa


Diego, pensa all'assurdità: qui ci sono altre persone che come te hanno smesso da oltre un mese e che possono garantirti che il loro corpo non chiede più nicotina. Tu invece che gliela dai ogni giorno, facendo uso dei chewingum alla nicotina, sostieni che il tuo corpo te la chiede insistentemente... Non ti sembra un paradosso? Grazie alle gomme, dovresti essere l'unico che sta bene e vedere tutti gli altri soffrire e invece pare il contrario.

Se fossi in te mi farei veramente coraggio e deciderei di buttare gomme, sigaretta elettronica e quant'altro possa mentalmente legarti ancora alla shiavitù del fumo. Non sono un medico né uno psicologo, ma credo che gran parte delle tue difficoltà stiano proprio nell'ostinarsi all'utilizzo di surrogati che ti ricordano la sigaretta. Hai presente quelle avventure amorose di quando sei adolescente in cui soffri come un cane perché lei ti ha lasciato? Sembra che stai bene, ma poi decidi di chiamarla. Lei ti dice che non vuole più stare con te e tu sprofondi nella tristezza e nella sofferenza. Dopo qualche giorno stai di nuovo meglio e decidi di richiamarla, ma questo ti fa di nuovo sprofondare nella tristezza. Dopo qualche tempo conosci u'altra donna e magicamente ti dimentichi del passato: sembrava che ti scoppiasse il cuore, che non ce l'avresti mai fatta e invece in poco tempo hai già dimenticato la tua ex, perché hai fatto entrare nella tua vita una persona nuova, cioè una nuova condizione. Ora, dal mio punto di vista, quando porti la gomma alla nicotina all bocca o la sigaretta elettronica, è come se stessi telefonando alla tua ex che ti ha lasciato. Ma sai già di non poterla riavere e questo mentalmente attiva dei processi di forte sofferenza. Il giorno in cui ti decidi finalmente che è finita e trovi una nuova partner (che nel caso del tabagismo coincide con l'accogliere una nuova condizione di salute mentale e fisica) e ti innnamori di lei (amando la nuova condizione salutare e igienica del corpo e della mente), automaticamente scacci il vecchio amore e te ne liberi definitivamente... E il tuo corpo non ti chiede insistentemente nicotina, nicotina, nicotina... ma al contrario aria pura, aria pura, aria pura...

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: InformEscion

Messaggioda mali » 10/08/2011, 8:53

Francesco mi chiedo se nella vita fai il consulente matrimoniale......perchè spesso fai dei parallelismi fra il tabagismo e le situazioni affettive. In ogni caso qualunque cosa tu dica ci azzecchi sempre!!!!!!!
mali
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/06/2011, 16:53

Re: InformEscion

Messaggioda rosaria » 10/08/2011, 9:09

Ciao,
Diego come fa il tuo corpo a chiederti nicotina se mastichi le cicche alla nicotina?
Ti manca quello che spesso scrivi nei post ai ns compagni di viaggio.
Ti manca l'abitudine, è la traccia mnestica che scalcia.
L'ho imparato da te.
Mi permetto di consigliarti vivamente di mollare le cicche è come se dessi messaggi contraddittori alla tua mente oltre che al tuo corpo.
Quando si taglia si taglia, come dice Francesco
Il cervello ha bisogno di messaggi chiari, sia a livello fisico che psicologico, per chiudere e aprire un altro modus operandi.
Buonagiornata a tutti

Rosaria
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: InformEscion

Messaggioda Francesco » 10/08/2011, 9:50

Francesco mi chiedo se nella vita fai il consulente matrimonial


No... ma faccio l'agente matrimoniale... tutto il giorno ad avere a che fare con donne cinquantenni e sessantenni frustrate che cercano marito ed io lì ad intervistarle e a incrociare i profili per trovare il partner giusto... Una vitaccia... davvero una vitaccia.
Ovviamente scherzo... è che il paragone con le situazioni affettive lo trovo buono... 1) perché sono esperienze che tutti bene o male abbiamo fatto e 2) perché tutti abbiamo considerato la sigaretta (per un certo periodo) come la nostra compagna di vita
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: InformEscion

Messaggioda mali » 10/08/2011, 10:35

Il 24 ci facciamo una bella discussione face to face sulle frustrazioni femminili in periodo menopausa.......eheheh, e le maschili in generale. Buona giornata!
mali
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/06/2011, 16:53

Prossimo

Torna a Supporto e chiarimenti sul metodo Re.s.a.p.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron