indifferenza

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

indifferenza

Messaggioda pavina » 07/08/2017, 13:46

Poco più in alto c'è un mio post che riguarda il terzo anniversario senza sigaretta......ieri, e la data mi è sfuggita, sempre in compagnia di mio marito, era il QUARTO anniversario senza sigaretta!!
Due post ed è passato un anno!!!!!
E pensare che all'inizio, quando l'idea di smettere era sola un'idea, la allontanavo, dicendomi che non era per me smettere.
Troppo tempo che fumo, troppe sigarette, ormai dependente dalla nicotina, di qualchecosa bisogna pur morire, e... le crisi di sofferenza per l'astinenza non dobbiamo contarle?? ..........oggi invece sono al quarto anno di respiro "pulito". :D ..SI PUò SMETTERE!!

Indifferenza perchè non "vedo" più nenche chi fuma. Tra amici che accendono e spengona la sigaretta, io non me ne accorgo neanche!...non li "vedo!" Mi capita che, camminando per strada, affiancata, sorpassata sento l'odore de lfumo, ma non vedo chi fuma. E non mi interessa neanche più..se prima pensavo ai fumatori (compresa me stessa) come persone (non troppo intelligenti) che , fumano sapendo benissimo che ci sono i mezzi per smettere, di essere così sottomessi a un vizio che si può altresì vincere, ora mi sono indifferenti....se non lo vuoi tu in prima persona nulla e niente potrà farti cambiare idea!!!......ma noi "veci" del forum DIAMO l'esempio che invece è possibile, non con bla bla bla, con la nostra esperienza di vita.

Quello che auguro alle nuove leve è di proprio questo: se lo vuoi veramente, se "il tuo cuore si fa sentire con l'idea di smettere", non scacciarla, approfondisci il desiderio fino a trsformarlo in realtà.....si può fare!
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: indifferenza

Messaggioda teddegf » 08/08/2017, 17:50

Ciao pavina ,io sapevo che il tuo anniversario cadeva in agosto ma non ricordavo il giorno, :roll: per cui anche se con un giorno di ritardo ti mando i miei più calorosi auguri,come sempre sottoscrivo in toto il tuo post, anzi aggiungo che e un vanto gridare "noi ce l'abbiamo fatta " ed e inutile aggiungere altro a quello che ai scritto.
un saluto e un abbraccio virtuale :D :D :D :D .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: indifferenza

Messaggioda blocchiera » 09/08/2017, 8:46

Ciao Pavina:Auguri per i tuoi quattro anni di liberta'
Un affettuoso abbraccio da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: indifferenza

Messaggioda pavina » 10/08/2017, 15:25

Ciao " veci " del forum!!....manca l'ultimo che sarà in vacanza e poi siamo tutti qui , o pressapoco!
Non nego un po di tristezza, di dispiacere a non leggere nessuno di nuovo, ma ciò è! :? .....manca sempre la materia prima. :(
Se vita è trasformazione, giusto che il forum abbia un'impronta nuova, si ..ma quale!?!?!
Aspettando nuove leve che SPERO non si rasformino in meteore , non posso che suggerire loro che , anche se il forum ha un momento di "stop",....UNITEVI perchè è molto valido come supporto iniziale...
Grazie ancora ragazzi, per la vicinanza e gli auguri !!...un saluto
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: indifferenza

Messaggioda oscar lombardi » 13/08/2017, 6:50

Quarto vecio presente !!
Eh si ,ho fatto una settimana vacanza " dimenticandomi" 8-) il pc a casa...
Poi ho iniziato un nuovo lavoro( in cui ho profuso tutte l'energie mentali) per cui ho trascurato un po' il Forum.
In primis,felicitazioni per il tuo quarto anno: tu sei l esempio che ,anche se si ricade,ci si puo' definitivamente liberare dalla schiavitu' della nicotina.
Aprezzo il tuo disinteresse nei confronti dei fumatori che invece a me,che son fatto male,stanno sempre piu' su entrambi i testicoli.
Il Forum e' ormai piu' di un anno che non vede new-entry ( salvo meteore che arrivano,scrivono due minchiate e scompaioni) ma tant'e': affari loro.
Ci si risente.
Ciao
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: indifferenza

Messaggioda pavina » 13/08/2017, 13:26

...ciao...
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: indifferenza

Messaggioda rosaria » 17/08/2017, 11:29

Ciao a tutti,
ogni volta che rientro è come ritornare a casa. Che bello!
Questo posto è casa mia, quella da cui son partita per un meraviglioso viaggio e a cui ogni tanto ritorno per rifocillarmi.
No non fumo, questa è una certezza e un pilastro.
Ma non mi piace la storia dei compleanni, dei festeggiamenti
danno corpo e sostanza al tempo in cui sono stata una gran cogliona e mi fanno venire brutti pensieri

In questi giorni chiacchierando con mio fratello, che ha smesso di fumare nel lontano 1999, mi è salita un ansia....
Affermava che il pensiero della sigaretta non scomparirà mai completamente dalla testa,
ci saranno sempre delle situazione in cui penserò di fumarmi una sigamerda.
Ci sono solchi nel cervello cosi profondi che nessuna dismissione, nessun tempo, potrà cancellare
certe situazioni il cervello automaticamente, anche se non lo vuoi, le assoccierà alla sigamerde
e ti verrà voglia di fumarne una.
E' vero, a me succede, poi subito il mio super IO urla ma pensavo che con gli anni....
ma quanti ne devono passare affinchè nuovi solchi sostituiscono i precedenti?
Lui afferma che la sostituzione delle tracce non è, e mai sarà, completa.
Non rilassarti MAI,devi sempre mantenere il controllo
UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stamattina ho pensato intensamente a Oscar, ieri ho bevuto delle birre crude buonissime
penso di essermi ubriacate perchè oggi non riesco a connettere
solo tre! tre medie doppio malto, tutto qua
ma oggi la testa gira in modo strano ed è pesantissima
Oscar ma come fai?
Oggi solo a pensare alle birre mi viene nausea e vomito

bazzico da ste' parte anche se in punta di piedi
non ne posso più di questa calda estate

a presto
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: indifferenza

Messaggioda teddegf » 18/08/2017, 17:04

Ciao Rosaria, e sempre un piacere leggerti,e vero ogni volta e come ritornare a casa dopo una lunga assenza ...anche se a dir la verità personalmente esco poco da casa :lol: :lol: :lol: per quanto riguardano i compleanni e festeggiamenti a me piacciono ,mi mettono allegria oltre che ricordarmi da quanto tempo che me ne sono uscito da scemo anzi rafforzano le mie convinzioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: comunque ognuno e libero di esprimere le proprie idee ,volevo scrivere tante cose ma e un periodo che o difficoltà nel trovare le parole e per questo mi scuso :roll: sai anche mia moglie si accorta di questo ma sapendo che non voglio nessun tipo di compassione non me lo fa pesare :D comunque sia per lo meno non o bisogno di bere per dimenticare che ero un gran fumatore :mrgreen: ah prima che mi dimentichi che fine hanno fatto le tue poesie ? un grande abbraccio virtuale e un saluto a tutto il forum :D :D :D
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: indifferenza

Messaggioda oscar lombardi » 18/08/2017, 17:33

Oscar ma come fai?

Il dottore mi ha sempre detto che quando fa molto caldo bisogna assumere molti liquidi..... 8-)
Ma sopratutto,essendo la birra a basso contenuto vitaminico...bisogna berne mooooltaaaa !! 8-)
E' sempre un piacere anche per me leggerti Rosaria.
A proposito di quel che dice tuo fratello ...ha perfettamente ragione !
E :oops: ' la stessa teoria di un mio conoscente( ex tossico di eroina ) che mi dice sempre: " Una volta che sei stato tossico ,lo sarai sempre nel tuo cervello un pochino per cui MAI abbassare la guardia !" .
E secondo me hanno ragione entrambi.
Senno' comw spiegarsi gente che smette per 8-10 mesi e poi ci ricasca dentro ?
Pensa che io,vicino ormai ai 5 anni di disintossicazione , a volte mi sogno di fumare e nel sogno mi sento cosi' male che spesso mi sveglio di soprassalto e mi mando a fare in culo per i sogni del cazzo che partorisco !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: indifferenza

Messaggioda pavina2 » 20/08/2017, 14:36

.è stata una cosa strana e sensa senso se vogliamo dirla intera anche perchè non sentivo il bisogmo della sigaretta ma la curiosità della mancanza di lei su di me ...non so se è chiaro!....ma il risultato dopo l'impatto super negativo mi ha confermato che la sigaretta ORA proprio non conta più niente per me :D :D
dal post Complemese ombreggiato.
Un atto volontario per capire che, se dopo due mesi che non fumavo ero "ancora viva", come mai era così importante per me la sigaretta?... Perchè ero IO a darle importanza ! Il RESAP, già a quel tempo, mi aveva "invasa" con la sua chiarezza, potenza, di aiuto per smettere!!!......é entrato in me e l'ho seguito passo dopo passo, trovandoni ORA a festeggiare i 4 anni di libertà .
Condivido con voi però che mai, mai più neanche un tiro!
Pavina2, ma sono sempre la "vecia" pavina !! :D :D :D
Ho corretto anche la firma
evasione GIOIOSAMENTE effettuata il 6 agosto 2013
pavina2
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/08/2017, 14:36
Località: Milano

Prossimo

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron