indifferenza

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Re: indifferenza

Messaggioda rosaria » 24/08/2017, 9:57

Ciao!
un saluto particolare a Tedde (ti ho sempre chiamato cosi nella mia testa :) )
hai perso le parole ma ne hai trovato altre che esprimono benissimo i tuoi sentimenti e ciò che vuoi comunicare :)
le mie poesie? pensavo tediassi ;)
ma ora che me l hai detto te ne dedicherò qualcuna, grazie per avermi dato questa opportunità
e di questi tempi......

E' del pastore Martin Niemölle, erroneamente attribuita Brecht,
sull'inattività degli intellettuali tedeschi in seguito all'ascesa al potere dei nazisti e delle purghe dei loro obiettivi

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare.

PERCHE' CONTINUIAMO A NON INDIGNARCI PER TUTTO CIO' CHE FANNO NEI CONFRONTI DI QUESTA POVERA GENTE CHE CERCA SOLO DI SOPRAVVIVERE?
CHE UMANITA'! :mrgreen:
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: indifferenza

Messaggioda teddegf » 24/08/2017, 19:15

Ciao Rosaria ,non perche io non sia erudito possa tediare le poesie ...assolutamente no ....solo quelle che non capisco :roll: :D questa che ai scritto ad esempi a parte l'autore che non conosco e molto attuale e se vogliamo anche attinente al titolo del post di pavina e cioè INDIFFERENZA , come in passato e di attualità e penso che vada bene anche per il futuro, sin che le cose non ci toccano personalmente saremo sempre indifferenti dei guai di ogni sorta che accadano agli altri sia che essi siano popoli o singole persone.
ma forse sarà la vecchiaia ma vedo molte cose che non vanno in questo mondo,una per tutte vedo molti giovani che non trovano lavoro arrendersi per carità non sempre e colpa loro ma proprio di una società e un governo che pensa sopratutto egoisticamente .ma ora basta altrimenti divento antipatico :lol: :lol: :lol: a proposito di poesia sai che ricordo ancora quella che mi dedicasti il primo anno che smisi ... per intenderci quando c'era capirossi (era un po geloseto quello :lol: ) ok un affettuoso saluto a te e a tutti gli amici del forum .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: indifferenza

Messaggioda teddegf » 26/08/2017, 13:06

questa la ricevetti in data 11/10/2012 per il primo anno di libertà dal fumo, lo ritrovata in mezzo agli appunti che a suo tempo prendevo per il resap

Tempo verrà
in cui,con esultanza,
saluterai te stesso arrivato
alla tua porta,nel tuo proprio specchio,
e ognuno sorriderà al benvenuto dell'altro
e dirà:siedi qui,mangia.
Amerai di nuovo lo straniero che era il tuo io.
offri vino.Offri pane.Rendi il cuore
a se stesso,allo straniero che ti ha amato
per tutta la tua vita,che hai ignorato
per un altro e che ti sa a memoria.
Dallo scaffale tira giù le lettere d'amore,
le fotografie,le note disperate.
sbuccia via dallo specchio la tua immagine.
siedi.E festa,la tua vita è in tavola.

Derek Walcott.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Precedente

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron