normalità

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

normalità

Messaggioda pavina » 08/08/2016, 13:18

Stavo cercando delle parole "spumeggianti" per festeggiare oggi, il nostro, io e di mio marito, 3° anniverario di libertà dalla sigaretta, ma non mi viene in mente niente.....L'unica parola che mi ronza in testa per legarla ad oggi è NORMALITà!!....
Si,perchè è quello che sento ora di vivere!..vivere nella normalità dopo anni e anni di condizionamenti pro fumo e di fumo!
Il tempo che scorre, i giorni che passano senza neanche il ricordo della sigaretta,per chi non ha mai fumato è normale, per me lo è ORA!!...al terzo anniversario !
Parlare con una persona mentre questa fuma e, non accorgersi che lo sta facendo....normale per me lo è ora...
Litigare con il figlio, (era lui a sgridare noi genitori ),e ADESSO la sigaretta non c'entra nulla.....normale per me lo è ora..
Entrare in casa e sentire il profumo del diffusore ambiente,... normale per me lo è ora...
Cercare nella borsetta i fazzoletti di carta e avere un momento di stizza se non li hai presi , (... ti ricordi invece l'isteria se erano le sigarette che non trovavi), ....normale per me lo è ora...
In inverno,al ristorante,godersi per intero la compagnia degli amici fino al caffè e l'ammazza caffè :lol: , ...normale per me lo è ora.....
Quante cose normali sono date per scontate, ma io ne ho la consapevolezza adesso al terzo anniversario!!
La consapevolezza di essere una persona migliore, più forte , più positiva, e pechè no?! più bella sia dentro che fuori! :D
Non festeggiamenti "spumeggianti", ma un normale abbraccio e bacio con mio marito, ricordando come siamo stati bravi noi e come sono stati DIVERTENTI GIOIOSI ALLEGRI i primi mesi della dismissione!!!!........é stato bello smettere!!!....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: normalità

Messaggioda teddegf » 08/08/2016, 17:47

Bene Pavina mi piace molto la tua positività per il traguardo raggiunto quindi i miei più sinceri complimenti :D che estendo anche a tuo marito ,credo che essendo in due a supportarvi a vicenda per lo stesso problema sia stato positivo per risolverlo più facilmente,senza sminuire l'aiuto del forum naturalmente :mrgreen:
un saluto e un abbraccio virtuale .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: normalità

Messaggioda oscar lombardi » 09/08/2016, 6:09

Brava Pavina ! Saluti spumeggianti a te e tuo marito !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: normalità

Messaggioda blocchiera » 09/08/2016, 9:52

I miei più NORMALISSIMI Complimenti e un NORMALISSIMO AFFETTUOSO abbraccio a te e tuo marito.
Saluti Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: normalità

Messaggioda pavina » 09/08/2016, 14:07

...grazie carissimi!...vero,teddy che, in due ci si spalleggiava di più!... come aiuto non di meno lo è stato il forum, la possibilità di trovare un aiuto concreto , parlare di un problema comune ne sminuisce l'entità , ma la strada l'ha segnata il Resap.....
normalissimi saluti :D :D :D
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: normalità

Messaggioda Stefaniska » 06/09/2016, 1:27

Ciao Pavina
non accamperò scuse con te ... di tanto in tanto leggo il forum , apprezzo e condivido particolarmente quello che scrivi.
Spesso penso di intervenire come su questo per farti anch'io i miei Normalissimi Spumeggianti Auguri, poi normalissimamente di giorno in giorno rimando ... mi credi se ti dico che solo leggendo il post di Ted l'altro ieri ho realizzato che era passato un mese ?

E poi c'è una domanda che volevo farti da tempo ... a quanto ricordo anche se avete smesso insieme tu e tuo marito tu sola hai seguito il corso .. ebbene nel tempo hai riscontrato delle differenze ? Te lo chiedo solo perchè come te anch'io ho sempre affermato che il resap ha il potere di cambiarci nel profondo e in vari aspetti della nostra vita ...

Vi Auguro Tanta Tantissima Normalità per gli anni a venire ...

P.S. ...hai sicuramente letto Loris quindi sai che ci tocca star qui e marcare il cartellino fino ai 10 anni e passa :P
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: normalità

Messaggioda pavina » 07/09/2016, 16:26

ciao Ste, ti ringrazio per gli auguri e ...so che sei una donna impegnata, quindi nessun problema!.
Cerco di rispondere alla tua domanda che non è così semplice ....dunque
A prima vista e in apparenza direi di no , che non ci sono differenze ma...
Si, abbiamo smesso e camminato insieme per 15 giorni con gli stessi "pruriti" e soluzioni annesse, persi nel vuoto che lascia la mancanza della sigaretta ma decisi a non tornare indietro: ci bastava così, avevamo smesso!
Qui io ho incontrato il Resap e qui ci siamo divisi. Io affascinata dal Resap, lui raggiunto lo scopo , non ne vedeva l'utilità.
E qui sta la differenza , toccata con mano!....Fare il REsap, è stato per me, avere maggiore consapovolezza del problema , di conseguenza ti fa riflettere di più, spingendoti a chiederti innumerevoli "perchè", ti chiede di metterti in gioco perchè è arrivato il tuo momento e lo fai perchè lo vuoi tu desiderando tanto di evadere da questa gabbia!...La conoscenza di se stessi prima di tutto, per il bene proprio e,a raggera, degli altri, non di meno, nel tempo....sintetizzo così il corso.
Se potessi schematizzare la differenza di chi smette o meno con il Resap direi : io ho smesso di fumare perchè ho ucciso la sigaretta, lui , mio marito, ha smesso di fumare perchè non accende più la sigaretta :? :? Capita la differenza?!?!
Obiettivo raggiunto da entrambi, entrambi soddisfatti e felici, ma l'arricchimento della persona dovuto al Resap non è cosa da poco, tenendo presente che ne beneficiano tutte le persone vicine e per tutti , tutti i giorni!

Ho sempre il sospetto di non essere capita , perchè non è facile scrivere, tipo monologo ,di concetti difficili come questo, ma speriamo sempre in bene!! ;)
Ciao carissima, spero di leggerti presto, diciamo .....prima dell'autunno?? :D :D
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano


Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron