Ciao....Mi date una mano?

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Ciao....Mi date una mano?

Messaggioda Regi » 05/05/2015, 14:05

Ciao, mi presento: mi chiamo Regina. Sono molto giovane (ho 21 anni) e ho fumato per gli ultimi 4. Sono arrivata a fumare 20 sigarette al giorno, fino alla settimana scorsa. Capisco che a molti di voi, che avete fumato tutta la vita e siete riusciti a smettere, la mia condizione sembrerà ridicola. Eppure eccomi qui: da ormai 1 anno ho avvertito dei fastidi ai polmoni -e ho continuato- e dalla settimana scorsa ho avuto degli episodi di acutissime fitte al petto. Al pronto soccorso mi hanno detto di smettere immediatamente di fumare.....e io ho pensato di non farcela.
Per caso mi sono imbattuta, in preda alla disperazione, nel metodo resap. Mi piace, mi sembra giusto, sensato, ragionevole....voglio smettere e voglio dire basta!
Però per ora sono al 3° giorno: ho ridotto drasticamente il numero di sigarette, ma non sono ancora riuscita ad eliminarle completamente dalla mia vita.... e dai miei polmoni.
Così oggi ho pensato di scrivervi, di presentarmi, di prendermi ufficialmente la mia responsabilità riguardo al fumo e di prendere anche con voi l'impegno di smettere di rovinarmi la vita. Nella speranza che questo mi dia un motivo in più (l'ennesimo) per desiderare davvero di smettere (cosa che ho capito essere assolutamente essenziale).
Sarò grata a chi vorrà rispondere...spero di trovare qualcuno, a parte me stessa, da rendere fiero di me quando avrò smesso.
Regi
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2015, 15:32

Re: Ciao....Mi date una mano?

Messaggioda scricciola » 05/05/2015, 15:50

Ciao Regina, io ho smesso da poco, esattamente 68 giorni oggi. Ti auguro in bocca al lupo e complimenti per la scelta intrapresa.
Ciaooooo
scricciola
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2015, 16:16

Re: Ciao....Mi date una mano?

Messaggioda pavina » 05/05/2015, 16:59

ciaoRegina !...benvenuta tra noi ...io sono proprio una che ha fumato per 39 anni e sentire te così giovane che decide di smettere
è BELLISSIMO :D :D ....mi fa tanto piacere sapere che anche nelle nuove generazioni c'è questa consapevolezza dello schifosissimo vizio e di conseguenza la stupenda deciosione che tu hai preso....."sento" che hAI TANTO DESIDERIO DI INTERROMPERE , sei partita con il piede giusto,leggi attentamente il Resap, seguilo e ti sembrarà di essere presa per mano e guidata passo dopo passo verso la "liberazione".......tanti tanti tanti incoraggiamenti...
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Ciao....Mi date una mano?

Messaggioda teddegf » 05/05/2015, 18:45

Ciao Regina ,anche io ti voglio dare il benvenuto tra noi ,e che dire ...ottima decisione la tua ,ti stai per dare un altra occasione di una vita migliore :D ,e lo affermo con convinzione ,quindi continua a seguire con attenzione il metodo di Francesco ,e visto che già al terzo giorno ai ottenuto di dimezzare il veleno che ingurgiti sono ottimista della tua riuscita ,un solo consiglio una volta che raggiungi il tuo risultato non abbassare mai la guardia ,e nei momenti ...NO... cerca di distrarre la mente o bevi un bel bicchierone d'acqua quei momenti passano abbastanza presto ;) per il momento mi fermo qui, aspettando da te l'annuncio della tua liberazione da questa maledetta schiavitù :D :D :D ti auguro un grande in bocca al lupo .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Ciao....Mi date una mano?

Messaggioda blocchiera » 05/05/2015, 19:02

Che aggiungere a quello che hanno detto gli altri ex?.......niente solo dirti in bocca al lupo,il fumo fa solamente puzzare invecchiare e fare stare male, se veramente lo vuoi si può fare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :evil: :evil: ,il forum ne è l'esempio
Rimani in contatto noi ci siamo sempre!!!!!!!! saluti Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Ciao....Mi date una mano?

Messaggioda Regi » 05/05/2015, 19:31

Grazie per i vostri messaggi calorosi! Leggerli mi ha fatto veramente tanto piacere! Non vedo l'ora di potervi scrivere che ne sono fuori anche io :) (fra l'altro scusate, mi sono accorta tardi di aver scritto nella sezione sbagliata del forum...ma va beh :D ) Grazie anche per i consigli, soprattutto a teddegf: so che hai ragione sul non abbassare la guardia, e mi ero già accorta, in questi giorni in cui ho ridotto il numero, che bere molta acqua mi aiuta. Spero quindi di scrivervi presto con buone notizie e di non deludervi :)
Regi
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2015, 15:32

Re: Ciao....Mi date una mano?

Messaggioda brubru » 05/05/2015, 22:31

Benvenuta Regina. La decisione che hai preso è saggissima, smettere adesso che sei così giovane può sembrare difficile, in realtà tanti comportamenti e gesti nn si sono cristallizzati come quando uno fuma da decenni, quindi può essere più facile scardinarli...dipende da te! A 21 anni ci si sente imbattibili, in realtà i comportamenti sbagliato (tipo il fumo) lavorano nel lungo periodo, ed effetti che ad oggi nn vedi affatto, un domani avranno il loro peso. Io sono asmatica e nonostante questo ho fumato x anni, poco negli ultimi 10 anni prima di smettere, ma tant''è...ebbene, so che ho compromesso in parte i miei polmoni, ma certo a vent'anni nn la pensavo così! A vent'anni nn avevo praticamente asma, nn vedere gli effetti negativi equivaleva a nn subirne...enorme cavolata! Insoma:BRAVISSIMA, continua il corso, con fiducia...vedrai che andrà tutto bene. Oltre a quanto detto dagli altri ex prima di me aggiungo...quando (se) ti verrà voglia di accendere una sigamerda, vieni qui nel forum, scrivi...a me ha aiutato molto, perchè i ragazzi qui sono eccezionali...e poi sanno BENISSIMO cosa provavo...e danno sempre il consiglio giusto, o dicono le cose giuste...davvero, per me il forum è stato di grande aiuto. Spero di leggerti presto....
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: Ciao....Mi date una mano?

Messaggioda oscar lombardi » 10/05/2015, 5:16

Ciao Regina e benvenuta anche da parte mia;oltre ai saggi consigli di bere acqua e di entrare nel forum io aggiungo quello di scrivere le 9 verita' su un notes,un foglio quello che vuoi e di tenerle per il primo mese sempre con te.
E quando avrai smesso( oggi e' il 10,seguendo il Resap avresti in teoria gia' dovuto spegnere l'ultima sigaretta) e ti verra' la tentazione di una sigaretta,se non avrai con te l'acqua,le 9 verita',internet bastera' fare qualsiaisi cosa che devi l'attenzione per 30 secondi dalla nicotina:cambiare stazione radio,sfogliare un giornale,sbuccciare un' arancia...insomma un azione che devi momentaneamente la mente dall'idea di fumare.
all'inizio non sara' semplicissimo ma dopo diventera' un gioco da ragazzi ...quale tu sei !!! :D :D
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Ciao....Mi date una mano?

Messaggioda gerry71 » 16/05/2015, 8:03

ciao Regina, innanzitutto ti faccio i miei complimenti se stai cercando di smettere di fumare. io alla tua età non ci pensavo lontanamente. spero per te che tu ci riesca. i primi tempi sono quelli un po più duri ma dopo è tutta discesa..... in bocca al lupo e connettiti a questo forum è un ottimo aiuto per chi vuole smettere di fumare.....
gerry71
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/03/2013, 16:52

Re: Ciao....Mi date una mano?

Messaggioda loris » 20/05/2015, 19:10

E allora Regina?......
Buone fumate..
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Prossimo

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron