Stento a crederlo

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Re: Stento a crederlo

Messaggioda marinayog » 11/10/2014, 19:35

Anche se un po' in ritardo....auguri!!!!! Purtroppo non ho ancora capito come rimanere aggiornata e ogni tanto mi perdo qualche nuovo messaggio! Auguri per i tuoi 3 anni e....2 giorni. Marina
marinayog
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2014, 18:33

Re: Stento a crederlo

Messaggioda gerry71 » 13/10/2014, 12:19

complimentoni tedde

3 anni sono un percorso di tutto rispetto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: . hai ragione quando dici che non bisogna mai abbassare la guardia.in bocca al lupooooooo.


p.s. scusa il ritardo
gerry71
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/03/2013, 16:52

Re: Stento a crederlo

Messaggioda ab igne » 13/10/2014, 21:37

:oops: :oops: :oops: :roll: :roll: - infatti, non saprei da dove cominciare....
No, no ho da festeggiare i 3 anni, bah, neanche tre giorni - ma... un giorno (26 ore) - sì. A qualcuno magari farà ridere "ungiorniversario" ma per me, che ho convissuto con la sigaretta per ben 25 anni, c'è da festeggiare e come.
Aggiungo inoltre che spesso (molto) arrivavo a 2 pacchetti al giorno quindi stare 24 ore senza neanche guardare una sigaretta, lo reputo un enorme successo. :D :D :D Ed è anche la mia prima vota nel tentare di smettere cioè riuscire a smettere (e quindi l'ultima - (se me lo ripeto mi sento meglio).
Ad essere sincera, oggi non avevo la voglia di fumare - per nulla sentivo il bisogno anzi, passando per strada mi ha dato molto fastidio il fumo della sigaretta degli altri. Sarebbe però troppo bello se non ci fosse qualche segnale dell'astinenza - infatti, mi gira la testa, sono irascibile, i movimenti peristaltici del mio intestino sono andati a farsi una bella passeggiata e mi sento come in una bolla di sapone. Una sensazione brutta e spiacevole che non mi fa rendere contro in pieno della bellezza di questo momento.
Devo inoltre autodenunciarmi - non ripeto e non ripeterò la frase "come posso fare in modo che nei miei polmoni entri solo l'aria pura ecc" perché a parte le sigarette, non respiro e non respirerò l'aria pulita vivendo in una grande città, piena sempre di traffico e con la casa che affaccia su una delle strade principali. Tuttavia, c'è un'altra frase che appena leggo, appena si ripete nella mia mente, mi fa passare immediatamente qualsiasi voglia (a dire il vero oggi questi momenti sono stati pochissimi) - "Per 25 anni sono stata una fessa che non solo ha maltrattato il proprio corpo, ma per giunta, ha pagato per farlo". Questa frase mi offende ma è talmente vera ed ha avuto un impatto così devastante che ho deciso di non farmi offendere più.
Certo, pensavo già da qualche tempo, come sarebbe bello se potessi vivere senza le bionde.... Vorrei anche sottolineare l'importanza di questo momento per me - mi sto laureando in giurisprudenza ad una veneranda età con la media di partenza 107 e la redazione della tesi sperimentale di 300 pagine - è un successo, è un enorme successo perché rappresenta la realizzazione del mio sogno, il grande sogno di una straniera, arrivata in Italia 25 anni fa. Se allora ci si può laureare con questi voti, se si può fare di tutto per realizzare uno dei sogni della vita, lasciare le sigarette dovrebbe essere una barzelletta. Infatti, quando si avvera un desiderio, siamo euforici, quando realizziamo qualche obiettivo, ci sentiamo soddisfatti mentre la sigaretta, oltre a lasciare un buco nella tasca, buca anche la nostra salute.
Eh sì, mi sto ripetendo la frase sulla fessa (str...) che per tutti questi anno ha maltrattato il proprio corpo ed per giunta ha pagato per farlo. Non ci credo.....
Certo, non sono avulsa dalla realtà e mi rendo conto che con molte probabilità avrò bisogno di un sostegno - da cui l'appello ai Cari Compagni di viaggio di darmi, se necessario, qualche calcio in quel posto, con tanto di scuotimento e shakeraggio - mai si sa cosa possa passarmi per la mente.....
Non mi rimane che salutarVi ed augurarVi una bellissima serata con un bel bicchiere....di latte. ;) ;) ;)
ab igne
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/10/2014, 22:58

Re: Stento a crederlo

Messaggioda ab igne » 14/10/2014, 8:49

Le ore passano ed avrei bisogno di un Vostro aiuto - no, non ho voglia di fumare - solo al pensiero mi viene il ribrezzo ma ho la crisi d'astinenza fisica. Stanotte non ho dormito o meglio ho dormicchiato tra la veglia ed il sonno e mi sento alquanto esausta.
Ho l'impressione di trovarmi in una bolla ovattata e reagisco con l'irascibilità, sono nervosissima - spero che passi questo stato perché a lungo andare mio marito chiederà il divorzio, mentre i miei amici - un bel TSO - sono insopportabile - quando passerà? Spero presto perché la settimana prossima mi devo laureare e vorrei farlo senza aggredire gli altri.
Mi sto rendendo conto che non ho problemi nel dominare la mia mente che ogni tanto chiede una bionda e puntualmente riceve la risposta rappresentata da tanti calci e numerosi vaff... - mentre ho notevoli difficoltà con i sintomi fisici.
Ho una domanda - la nicotina accumulata nell'organismo si libera anche attraverso la pelle? Ho l'impressione di trovarmi in una nuvola di fumo - la percepisco e ne sento l'odore come se qualcuno al mio fianco fumasse.
Confido nel buon cuore di qualche anima pia che mi risponda.
Cordialità.
ab igne
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/10/2014, 22:58

Re: Stento a crederlo

Messaggioda blocchiera » 14/10/2014, 9:07

Ciao ab igne e benvenuta nel forum:
Ero convinto di averti risposto circa un'oretta fa,ma pensandoci bene forse con la fretta ho dimenticato di fare l'invio e il messaggio è rimasto solo nella mia mente,
che dirti...io ti posso dire solamente che se lo vuoi con l'anima è"quasi " una passeggiata,ma ricordati che non lo devi prendere come un sacrificio,ma come la lotta per raggiungere un importante obiettivo della tua vita.Sappi che si può fare,il forum ne è una conferma(proprio oggi è il mio secondo compleanno di umo libero,e ti poso dire che fino a due anni e un giorno fa lo ritenevo impossibile)c'è chi è arrivato tutto euforico e si è perso e c'è chi è ancora qui a testimoniare che lo si vuole veramente si può fare segui il forum e facci sapere.
In bocca al lupo e ricordati "io voglio smettere non io devo smettere" Un affettuoso abbraccio da Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Stento a crederlo

Messaggioda pavina » 14/10/2014, 12:50

complimentoni Rosario!!!!....quando si tocca con mano la bellezza di vivere senza la sigaretta , il tempo passa così veloce ........
ciao ab igne....vorrei dirti che la parte difficile dello smettere sono i condizionamenti mentali ma, come dici tu, la mente riesci a gestirla e i disturbi fisici li puoi superare con un bel respiro profondo e, questa è la mia particolare esperienza, usavo tanto il quadrato di luce!....li dentro mi sentivo come protetta dell'attacco della nicotina, concentrazione respiro sentire l'aria fresca intorno a te e poi.....uscivo :) con me ha funzionato aiutandomi moltissimo ......auguroni
penso che si, la nicotina esce anche dalla pelle , infatti dopo 15 giorni ti accorgerai di avere un colorito meno "grigiastro"
complimenti per la tesi......sei ok ;) ...mi raccomando ! non mollare in questi giorni un po difficili.. ce la puoi fare ;) ciao
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Stento a crederlo

Messaggioda marinayog » 14/10/2014, 16:53

Ciao Ab igne e benvenuta!!!!! Credo sia per me la prima volta che tento di "aiutare". Io ho smesso da 8 mesi; ti assicuro che e' meraviglioso vivere senza sigarette, senza puzza nei capelli!!!! Certo non e' facilissimo ma, credimi, se lo vuoi non e' per nulla difficile. Io quando avevo una crisi uscivo a farmi una passeggiata, avevo sempre una bottiglietta d'acqua con me e quando mi veniva la crisi...bevevo acqua. Oppure mi mettevo a leggere nel forum per sapere se era normale quello che provavo io, se lo avevano provato anche quelli "esperti" che ormai avevano smesso da tanto tempo; mi rendevo conto che tutti comunque hanno avuto delle crisi ma bisognava soltanto essere forti e continuare con la nostra decisione. Personalmente il forum mi ha aiutata tantissimo. Un'altra cosa era continuare a dirlo in giro che avevo smesso....anche se era da pochissimi giorni, mi aiutava. Continua cosi' e complimenti x la laurea!!!!!!!

Augurissimi a Rosario!!!!!!!l
marinayog
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2014, 18:33

Re: Stento a crederlo

Messaggioda brubru » 27/10/2014, 9:26

Ted, caro ted...ricordavo che ottobre era un gran mese di compleanni di aria pura ma non ricordavo lo fosse anche per te...forse perche' gia ci superi di un anno....3 anni, grandissimo....fai bene a non mollare il forum, io mi cospargo il capo di cenere e ammetto che sono molto sporadica ultimamente, ma anche secondo me e' importante continuare la nostra opera di testimonianza. questo forum ci ha dato molto ed e' giusto ridare indietro...scusa, sto deviando dal discorso...tanti auguri caro ted, di tutto cuore
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: Stento a crederlo

Messaggioda gerry71 » 30/10/2014, 11:41

buon giorno,

scusa il ritardo tedd. 3 anni sono un gran bel periodo. complimenti davvero :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: fai shoccare
gerry71
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/03/2013, 16:52

Precedente

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron