verde bosco

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Re: verde bosco

Messaggioda pavina » 08/09/2014, 16:12

....e mi pareva strano che tu mancavi!!!!.....grazie carissima.....si! ora sono 1 anno e1 mese :D :D ...sempre avanti...
mio marito è rimasto a valle perchè non è un camminatore....anche se ha più fiato non riesce a fare le selite, ma anche lui ha smesso insieme a me. alcune volte penso che se lui non fosse stato con me in questa avventura magari non ce l'avrei fatta :? ma, forse si forse no , il risultato è che non fumiamo più :D :D :D :D :D :D ....
ti saluto con simpatia...ciao ciao
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: verde bosco

Messaggioda brubru » 10/09/2014, 7:28

ah, sti mariti che nn camminano...anche il mio ha smesso ma a volte ancora vorrebbe fumare...nn riesce a vederla come una schifezza, almeno nn sempre. ma almeno ha smesso, dai...consoliamoci...anche io penso che se nn ci fosse stato lui con me nn ce l-avrei fatta...e infatti ammiro profondamente tutti questi amici che hanno abbandonato la sigamerda nonostante la loro meta' continui imperterrita a fumare
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: verde bosco

Messaggioda marinayog » 12/09/2014, 12:52

Io ho smesso il 23 febbraio, sono felicissima della mia decisione e.....se solo ci avessi tentato prima!!!!! Dico tentato perche' io ho sempre avuto paura di non farcela; mi dicevo che fumavo perche' mi piaceva....comunque ho smesso e ne sono orgogliosa. Mio marito, anche lui fumatore, non ne vuole proprio sapere di smettere!!!! Io non riesco piu'a sopportare la puzza del fumo e quindi lui mi sta sempre lontano. Morale: dopo 26 anni di matrimonio quasi non ci parliamo piu'. Era forse meglio continuare ad intossicarmi??????
marinayog
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2014, 18:33

Re: verde bosco

Messaggioda teddegf » 12/09/2014, 17:49

Scusa Marina se mi intrometto , per prima cosa dopo la fatica che ai fatto per smettere non devi più avvelenarti e allo stesso tempo non dovresti buttare alle ortiche i tuoi 26 anni di matrimonio per il vizio del fumo di tuo marito , purtroppo non siamo tutti uguali e inoltre ti rammento che noi EX abbiamo rotto le palle ai non fumatori per tanti anni, ora ti dico che attualmente possono anche fumarmi davanti alla faccia ,che non mi fa ne caldo e ne freddo si tratta solo di essere un pò tolleranti come lo sono statti i non fumatori verso noi , non devi far altro che trovare un compromesso che accontenti tutti e due ,magari col tempo anche tuo marito prenderà in considerazione liberarsi da questo brutto vizio ma non forzarlo assolutamente ;) ,ti auguro ogni bene e un grande in bocca al lupo :D
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: verde bosco

Messaggioda marinayog » 12/09/2014, 20:08

Hai sicuramente ragione, dovrei essere piu' tollerante.....ma proprio non ci riesco!!!!! Pensa che al mare quest'anno mi davano fastidio anche i fumatori in spiaggia!!!! Sentivo il loro fumo e mi veniva da piangere pensando a quante volte io ho disturbato con il mio vizio i non fumatori che mi stavano vicino....tanto siamo all'aperto, pensavo!!! Spero di riuscire a cambiare un po'....magari con il tempo. Certamente non riprendero' mai piu'....e' mio marito che dovrebbe smettere, per la sua salute.
marinayog
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2014, 18:33

Re: verde bosco

Messaggioda oscar lombardi » 14/09/2014, 5:19

E' un argomento di cui si e' gia discusso e nel mio cuore so che e' giusta la linea di Ted,Stefy e tanti altri che possiamo sintetizzare nel motto:"vivi e lascia vivere".Tutto vero,ma io non ne sono capace.E' sicuramente un mio difetto,magari anche enorme,ma non sopporto piu' i fumatori.Attenzione:non mi da assolutamente fastidio il fumo passivo,che mi e' indefferente.Mi pettinano il pelo al contrario le pause paina dei fumatori per cui,in compagnia,giocando a carte bevendo una birra etc etc ogni 20-30 minuti bisogna interrompere per soddisfare l'egoistico bisogno ( !! ) di nicotina.
Non parliamo poi delle cicche spente e abbandonate in spiaggia,in montagna etc etc.
Fumatori,mi state sui coglioni.
Adesso vado al lago,a godere delle prime ore della giornata al lido degli ulivi(lago di Garda ) solo io,mia moglie,qualche tedesco amante della mattina presto e basta.Fare il bagno nell' acqua fredda ,nuotare in mezzo ai pesci,uscire ed asciugarsi al primo sole guardando la mole imponente del monte Baldo...queste alcune delle ragioni per cui ho smesso di fumare:per godere meglio quaste emozioni,oltre quelle del palato,neh....giusto ieri ho riassaggiato una APA del birrifico Luppolaio,dal nome Eneide e..beh..in certi casi penso che davvero Dio esiste....Ciaoooooooooooooo
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: verde bosco

Messaggioda pavina » 14/09/2014, 10:35

che dire ancora di più?...fino a ieri noi intossicavamo il prossimo e magari si rispondeva male se venivamo " ripresi " ....adesso siamo dall'altra parte e per quanto riguarda me, mi possono fumare davanti che non mi interessa più!!.....
cercare di convincere una persona a smettere di fumare che non ne ha minimamenete intenzione , secondo me è anti producente.....la si innervosisce e basta perchè in quel momento NON VUOLE smettere, quindi qualsiasi argomento proposto per smettere risulterà vano , si sentirà privato di una cosa piacevole che gli serve per star bene.....e qui inzia il lavoro importante ovvero: aprire la mente, analizzare la sigaretta, capire che è una illusione perchè non ti da assolutamente niente ma ti togli tanto....compresa la felicità di assaporare attimi di vita ...........un respiro profondo in mezzo al bosco , aria umida con profumo di pino e pioggia, mischiato al profumo di fumo di camino......assaporare questi attimi di vita...lo facevo anche quando fumavo ma....ora è una cosa che mi tocca dentro,è una sensazione più profonda, un vissuto più intenso e vero...............beh ragazzi forse non sono stata chiara ma sono contentissima di aver smesso ,con una punta di invidia delle donne che hanno smesso semza i mariti :D

oggi è una bellissima giornata, giro in bici lumgo il fiume di 50 km circa, respirare a pieni polmoni , assaporare questi attimi di vita senza lasigaretta.......buona domenica ragazzi
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: verde bosco

Messaggioda oscar lombardi » 15/09/2014, 5:11

con una punta di invidia delle donne che hanno smesso semza i mariti :D

E dei mariti che hanno smesso senza le mogli ,non ne parliamo ? :D
Solite femministe... :lol: :lol:
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: verde bosco

Messaggioda pavina » 15/09/2014, 7:24

....ciao oscar....si, dai ,...diciamolo che sei stato bravo anche tu !! :lol: :lol:
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Precedente

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron