conto i ....

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

conto i ....

Messaggioda pavina » 06/05/2014, 12:54

.....9 mesi senza intossicarmi di catrame !! :D
quando ho incominciato questa nuova vita ero convinta di riuscirci , ora ne ho la conferma anche se bisogna sempre
stare in guardia.
a dir la verità sta scemando l'entusiasmo iniziale.....mi senbra che ora non fumando più sia la condizione normale e non avendo più da combattere nulla ....mi viene tutto un po monotono....ho guadagnato moltissimo in tutto, ho più vitalità, ho trovato un sacco di tempo in più da gestire.....caspita erano così tante le pause sigarette!!!! :o ....con la bella stagione ho sostituito la corsa con la bicicletta e...mi ripeto sicuramente , ma che bello respirare a pieni polmoni profumi di fiume, di erba tagliata, di sottobosco......................
farei a meno dell'intestino praticamente fermo e dei kiletti in più, ma tat'è va così :? ............
ho rallentato anche la mia partecipzione al forum, secondo me i primi tempi vi ho preso come sostituzione della nicotina :lol: offesi no :lol: ?!!?.........e grazie anche a voi che sono riuscita a cambiare vita ad essere libera da quel puzzoso e costosissimo viziaccio...
e cmq il forum è si un po fiacco.....e vi chiedo anche voi vi siete "spenti" dopo mesi di "vivere bene"??....
salutissimi a tutti tutti voi e grazie di avermi accompagnata fino a questo traguardo.........mi date una mano ad arrivare all'anno che devo mettere la mia bandierina in cima alla montagna di lilly???!!!!.........carezze
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: conto i ....

Messaggioda teddegf » 06/05/2014, 19:38

Ciao pavina , per iniziare i miei complimenti per i tuoi personali 9 mesi senza il maledetto veleno ;) e le tue convinzioni tienile sempre presenti nella tua mente, per quanto riguarda il non aver più nulla da combattere ,leggendo il tuo messaggio , qualcosa da combattere secondo il mio personale parere forse c'è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ,per quanto riguarda il forum penso che sia normale che dopo tanto tempo di presenze ci si rilassi anche perché le richieste d'aiuto non sono poi cosi tante ,e comunque vedo che son sempre supportate da diversi nostri amici virtuali e oltretutto devi tener presente anche i vari problemi personali ;) io ad esempio anche se molto latitante seguo ancora il nostro forum ,perché non voglio dimenticare di esser stato un ex fumatore in modo da non ricascarci :lol: :lol: :lol: nel salutarti ti posso assicurare che 3 mesi passano molto velocemente :D :D :D ,un abbraccio virtuale
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: conto i ....

Messaggioda lilly » 06/05/2014, 21:23

Ciao Pavina.... che bello sapere che è solo un pò di monotonia che ti tiene lontano da noi..... :(
ma dai... che con il sole e le belle giornate sicuramente ti ritornerà anche la voglia di fare i bei girotondi con tutti noi..... ricordi i primi tempi quando bastava prenderci per mano e farci coraggio e la sigabastarda rimaneva relegata in un angolino triste triste?????????????????????????????????
adesso siamo forti e pieni di vita...(la nostra) e io sono proprio sulla cima della montagna a fare un pò di spazio per la tua bandierina... :lol: :lol: :lol:
un abbraccio forte forte tutto per te!
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: conto i ....

Messaggioda Stefaniska » 08/05/2014, 0:10

ciao Pavina
felicità per il tuo ultimo traguardo.... chissà perchè mi sento chiamata in causa dalle tue parole ....a parte l'intestino e la bici condivido praticamente tutto .... o meglio no ...io trovo sia molto più monotono fumarsi sempre le solite sigarette e stare ad aspettare il momento dell'agognata pausa
e' vero l'entusiasmo è scemato eppure son sicura che anche fra dieci anni quando ci ritroveremo a pensarci sarà magari solo per un attimo ma sentiremo ancora quel senso di esaltazione ed una grande gioia :D
E credo che se il forum rimane nel cuore di molti è perchè è il luogo in cui è stato possibile condividerlo .
L'immagine di Lilly delle bandierine sulla montagna a me ancora mi commuove di gioia
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: conto i ....

Messaggioda oscar lombardi » 08/05/2014, 4:22

Ciao Pavina e complimenti.Domenica pensavo di andare a fare una camminata in montagna.Su quale preferisci faccia posto per la tua bandierina? Puoi scegliere tra Monte Guglielmo,l' altopiano del Maniva o la Corna Blacca....decidi tu ... :D
Anche a me l'immagine della montagna con conficcate le bandierine del primo anno raggiunto piace assai.
Io personalmente continuo quotidianamente a gasarmi del fatto che non sono piu' un fumatore....ogni qualvolta vedo qualcuno fumare mi sento un figo,perche,mettiamocelo bene in testa,noi tutti siamo stai dei fighi della madonna a smettere :alzi la mano chi l' avrebbe mai ritenuto possibile di riuscire ad eliminare quello che tutti,anche i fumatori piu' accaniti,sanno benissimo essere il vizio in assoluto PIU STUPIDO al mondo,che tutto toglie e niente da ?
Noi lo abbiamo battuto,'sto vizio del menga,e siamo stati piu' forti di quei cilindretti di carta ripieni di veleno dai quali pensavamo non saremmo mai riusciti a liberarci.
Noi siamo dei fighi.Sicuro.
E dopo questa botta di autostima mi preparo per una giornata di lavoro. Ciao ciao
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: conto i ....

Messaggioda pavina » 12/05/2014, 14:17

ciao ragazzi, finalmente qua a ...spendere due parole con voi ! come sempre è successo nelle vostre risposte trovo spunti per migliorare il mio presente....è giunto ilmomento di cambire nemico vero teddygf?!! spostare un po' l'attenzione sulla bilancia ( battaglia senza tempo e fine ) piuttosto che essere contenti della monotonia del non accendere la sigaretta, piuttosto che il sano bisogno che avevo all'inizio di raccontarvi ogni sensazione, ogni emozione che scoprivo non accendendo la sigarmerda, e l'immmagine di arrivare in cima alla montagna era presente nel mio quadrato della luce così tanto usato ................che bello ragazzi che bello !!!!
e infine le botte di autostima IMORTANTISSIME....come ho fatto ragazzi ad accantonare tutto questo???
un ultimo pensiero....ieri pranzo di cresima in casa di parenti...lunghissimo ma non mi è mai venuta in mente di fumare perchè ora non ce n'è più bisogno , NE SONO STATA CONTENTISSIMA !!
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano


Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron