Grazie!

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Re: Grazie!

Messaggioda gerry71 » 18/04/2014, 8:10

ciao Denise,

ci si sente veramente così. pieni di energia e di voglia di muoversi. continua così e quando ti verranno tentazioni di fumare, pensa ad altro. sono momenti passeggeri che vanno svanendo sempre più. in bocca al lupo e w emilia romagna :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
gerry71
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/03/2013, 16:52

Re: Grazie!

Messaggioda SammieDufour » 09/05/2014, 10:22

ciao Denise,

ci si sente veramente così. pieni di energia e di voglia di muoversi. continua così e quando ti verranno tentazioni di fumare, pensa ad altro. sono momenti passeggeri che vanno svanendo sempre più. in bocca al lupo e w emilia romagna

E 'difficile smettere di fumare .. Hai bisogno di un sacco di determinazione ..
SammieDufour
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/05/2014, 10:59

Re: Grazie!

Messaggioda oscar lombardi » 11/05/2014, 4:29

Ola' Sammy e benvenuto.
E 'difficile smettere di fumare .. Hai bisogno di un sacco di determinazione ..

E tu,sei un fumatore?Un ex?Uno che ha iniziato il corso?Questa frase e' riferita a te?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Grazie!

Messaggioda blocchiera » 11/05/2014, 10:10

E 'difficile smettere di fumare .. Hai bisogno di un sacco di determinazione ..

Ciao sammy:se parti con questa idea sarà veramente più difficile e già si parte mezzi sconfitti,più convinzione hai a volere smettere più facile diventa,anche io ero convinto che sarebbe stato difficile anzi quasi impossibile,invece quando ho deciso di provarci e l'ho voluto indensamente è stata una passeggiata in leggera salita,<Io non devo smettere ma, voglio smettere perchè, io sono un grande e sconfiggerò quel lurido cilindretto puzzolente> :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :evil: :evil:
Non è poi così difficile te lo garantisco io :lol: :lol: :lol: ;saluti Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Grazie!

Messaggioda loris » 11/05/2014, 11:14

smettere di avere volgia di fumare è difficile come addormentarsi.
Se dici "ora devo dormire assolutamente e sarà difficile, ma devo farcela ad addormentarmi" stai pur sicuro che passerai la notte sveglio.
Se invece dici "non me ne frega se non dormo. Anzi.... me ne sto tutta la notte sveglio.... me ne frego" stai pur certo che dopo poco ronfi come un ghiro.

La stessa cosa volere che la voglia passi. Io non provai più voglia (liberazione) nel momento in cui decisi che se avessi avuto voglia me la sarei tenuta per il resto della vita e me ne sarei allegramente sbattuto le palle. Inutile dire che nel momento in cui presi questa decisione, la volgia scomparve completamente. Magari l'avessi, così, tanto pre prenderla per il culo!!
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Grazie!

Messaggioda oscar lombardi » 13/05/2014, 3:49

"ora devo dormire assolutamente e sarà difficile, ma devo farcela ad addormentarmi" stai pur sicuro che passerai la notte sveglio.
Se invece dici "non me ne frega se non dormo. Anzi.... me ne sto tutta la notte sveglio.... me ne frego" stai pur certo che dopo poco ronfi come un ghiro.

Vangelo !!
La nicotina,essendo una droga,tende a prenderci per il culo.Se lo si sa,e si impara ad aggirarla,il gioco e' fatto.Pensateci bene,amici fumatori,cosa vi spinge a dover " a tutti i costi" accendervi quella sigaretta:malessere fisico?Iniziate a grattarvi?vi si squama la pelle?vi vengono le convulsioni?
Naturalmente no,niente di tutto cio',perche' la nicotina da solo dipendenza psichica(che non e'poco,mi rendo conto,ma in quanto tale battibile,basta trovare il grimaldello giusto,ad esempio con il Resap).
Avete mai visto un tossico di eroina in astinenza?quello si che a livello fisico crea dei forti danni,da sbattere la testa contro il muro dal male che fa la mancanza di droga.
Avete mai visto un alcolizzato in un dopo sbronza(quindi in quanto tale...tutte le mattine)aver il bisogno di un superalcolico solo per riuscire ad alzarsi dal letto ?
Queste sono sostanze che a livello fisico creano ENORMI dipendenze,difficili da sconfiggere se non con ANNI di comunita',terapia,sedute psicologiche etc etc.
Liberarsi dal vizio della nicotina in confronto e' una passeggiata .
Basta solo trovare la chiave psicologica giusta ed usarla,perche' nessuno,neanche il piu' stordito,puo' continuare aver voglia di fumare.A nessuno puo' piacere essere un fumatore.Chi lo e' ancora e' perche' non ha voglia di combattere contro la nicotina.
Ha ragione Loris:non e' necessario sconfiggere il desiderio di fumare,basta sbattersene allegramente le palle,ed esserne superiori.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Precedente

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron