Come si fa ?

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Come si fa ?

Messaggioda Francesca mistero » 20/02/2014, 21:39

Ciao mi presento sono Francesca ho smesso da quattro mesi e mezzo e sono un po' perplessa qualcuno di voi più esperti può aiutarmi ? Innanzi tutto non capisco perché non è cambiato niente n'è in positivo e tantomeno in negativo ( mi riferisco al recupero delle energie , alla riscoperta dei sapori ed odori ma anche alla tosse di pulizia e ai disturbi della disintossicazione) . Io ho passato quattro mesi resistendo ma devo dire senza eccessiva sofferenza, poi quindici giorni fa mi è venuta una crisi tremenda, sono uscita di casa ma invece che entrare in una tabaccheria sono entrata in farmacia e ho comprato le niquitin. Adesso ne prendo tipo tre o quattro al giorno per tenere a bada la bestia che mi tormenta ma allo stesso tempo sono piena di rimorsi come se avessi fatto un passo indietro . E' proprio così? Si tratta come di una ricaduta? E se poi divento dipendente dalle pastigliette ? Mi viene da piangere. Quando passa la voglia? Verrà mai il momento in cui mi sentirò finalmente fuori dal tunnel senza questa bestiolina che mi graffia dentro ? Ho bisogno di rassicurazioni !!!,
Francesca mistero
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/11/2013, 22:52

Re: Come si fa ?

Messaggioda teddegf » 20/02/2014, 22:22

Ciao Francesca ti do la benvenuta tra noi , e in attesa che qualcuno più erudito di me risponda al tuo messaggio d'aiuto ,cercherò di darti un po' di supporto ok. intanto deduco dal tuo scritto che hai smesso solo con la forza di volontà (correggimi se sbaglio ;) ) intanto devo dirti che il percorso dello smettere è molto soggettivo ,tutto dipende dall'approccio che si ha verso lo smettere d'avvelenarsi ,e il metodo RESAP ti insegna proprio come fare ,quindi ora ti chiedo hai seguito il corso ? e hai fatto gli esercizi con dovuta attenzione ? (non volermene) ma se inizi ad usare dei surrogati non sei nella buona strada ,per prima cosa devi essere assolutamente certa di voler smettere realmente e puoi farcela senza eccessivi patimenti , su di me personalmente questo metodo ha funzionato ma ho dovuto mettere molto del mio , non so se mi spiego ;) quindi ti consiglio di seguire attentamente il corso e vedrai che anche tu potrai riuscire a liberarti da questa maledetta schiavitù come molti frequentatori di questo forum e non importa da quanti anni ti intossichi perché funziona lo stesso ,e in quanto alla tua domanda , dopo quanto tempo passa la voglia , sarò ripetitivo ma è molto soggettivo personalmente dopo il 6°mese (se non ricordo male) ero molto sicuro di me per il momento un grande in bocca al lupo .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Come si fa ?

Messaggioda Francesca mistero » 20/02/2014, 22:50

Grazie grazie grazie teddegf, vuoi sapere la verità? Io sto cercando di smettere con tutti i metodi che trovo . Ho iniziato con una seduta di disintossicazione che ho dovuto ripetere tre volte, risultato? Duecento euro buttati dalla finestra (dice che capita solo ad uno su mille) sig. !!!! Ho letto una decina di volte il libro di Allen Carrey funziona al novanta per cento ma io faccio parte del dieci per cento. Ho seguito il metodo resap magari non facendo proprio tutti gli esercizi alla perfezione e ho cominciato ad allontanare piano piano le sigarette però non ne venivo fuori completamente, alla fine ho comprato il metodo dell'ipnosi e con il mio mp3 ho passato giorni interi ad autosuggestionarmi. Ho fumato la mia ultima sigaretta alle nove del mattino dell'8 10 2013 . Ho buttato quelle che restavano e messo via posacenere ed accendini . Sono ogni giorno più decisa nella mia scelta perché sono convinta che sia quella giusta, ma probabilmente per me ci vuole più tempo non so. Vorrei solo che mi passasse questo disagio. Bè in ogni caso il fatto che tutti voi ci siete riusciti mi da coraggio. Intanto grazie è per adesso buona notte. Francy
Francesca mistero
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/11/2013, 22:52

Re: Come si fa ?

Messaggioda oscar lombardi » 22/02/2014, 7:47

Ola' Francesca;il buon e saggio Ted ti ha risposto in maniera perfetta.Io aggiungo solo che se dopo 4 mesi hai bisogno di surrogati vuol dire che stai sbagliando approccio.Mi spiego:il periodo della disintossicazione fisica(quella che puo' richiedere l'aiuto dei surrogati,anche se personalmente sono contrario)dura alo massimo 20-25 giorni.Dopo hai COMPLETAMENTE ripulito il tuo organismo da quella infida bastarda ! E tu cosa fai,dopo 4 mesi?La rimetti in circolazione?Eh no cazzo Francesca,cosi' non va bene.Tu dici che hai fatto il Resap un po' cosi'...svogliatamente.Prova invece a studiarlo a fondo,come dovessi dare un esame .Cosi',tanto per provare.
E se dopo 4 mesi ti vengono ancora crisi enormi,da dover correre in farmacia come una tossica,e' proprio perche' non hai "ripulito" dentro te il concetto di non fumare MAI piu'.
Molla le cazzate di pastiglie,sigarette elettroniche,surrogati vari alla mentuccia e inizia seriamente il Resap.Fino a che ti aggrapperai ai surrogati sarai sempre a rischio ricaduta,vanificando il culo che ti sei fatta in questi mesi per smettere.E' solo una questione di testa e secondo me,azzardo,non noti gli effeti positivi della disintossicazione perche' "dentro" non lo sei neancora.Tutti noi,con tempi magari un po' diversi,dopo3-4 settimane abbiamo notato i primi FANTASTICI progressi dello smettere di fumare.Tu,dopo 4 mesi...ancora niente?Difficile da credere,non trovi?
Il mio consiglio e' di fare il Resap con impegno,per una settimana deve diventare il tuo secondo lavoro,deve venire prima del moroso,delle amiche,della tv,del romanzo da leggere etc etc.Molla da subito le pastiglie e buttati.Il Resap e nel nostro piccolo noi,saremo il tuo paracadute.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Come si fa ?

Messaggioda frank17next » 22/02/2014, 10:17

Sisisi, ti devi un attimo fermare a riflettere di più sul metodo, se hai desiderio di fumare non puoi che conservare ancora qualche opinione positiva sul fumo, e questo è un inganno e lo sai ;)
Un pò di coraggio, siamo con te.
Stanco dei luoghi comuni di un mondo prosaico, nel quale persino le gioie dell'avventura subito si fanno stantie, ho seguito con entusiasmo ogni movimento estetico e intellettuale che promettesse sollievo a questo devastante tedio
Avatar utente
frank17next
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2014, 17:12

Re: Come si fa ?

Messaggioda Stefaniska » 23/02/2014, 2:21

Ciao Francesca,
benvenuta ..o finalmente approdata nel forum

non è cambiato niente n'è in positivo e tantomeno in negativo


Credo che come in ogni situazione tutto dipende da cosa ci si aspetta, pensa a quando si va a vedere un film dopo aver letto critiche recensioni e opinioni varie ed immagina poi di poter vedere lo stesso film senza saperne assolutamente nulla ...io credo che vivremmo due esperienze completamente diverse. Anch'io non ho notato particolari e benefici effetti fisici, continua a venirmi l'affanno al minimo sforzo, sono piuttosto gli altri a dirmi che ho la pelle più così o i capelli più colì , io resto dell'avviso che mi prendano per il culo ....però il risveglio al mattino è tutt'altra cosa , non so come dire mi sento più pulita e l'odore .... quella puzza che finchè mi apparteneva non sentivo ora proprio non sopporterei l'idea di riappropriarmene. Devo confidarti che io non ho smesso pensando alla salute, però nel mio contratto ho scritto che sarebbe cambiata la mia vita ....beh questo mi è successo per davvero ed i primi tempi stentavo a crederci . Ora tu dici di aver tentato tanti metodi e di temere dopo quattro mesi di non riuscire ad esserne fuori , scusami ma mi viene di lanciarti una provocazione ...scegline Uno di metodo, ma credici fino in fondo
del Resap ti dico per esperienza personale che funziona, di altri non so ...ma non importa devi farlo tuo non devi sentirti la sfigata del 1% o del 10% dei fallimenti. Devi credere in te che ce la puoi fare devi essere sicura che non ti servono le niquitin devi lavorare sulle tue convinzioni e sulle tue aspettative ...Cazzo sono 4 mesi e 2 settimane che non fumi ...ci pensi a quanto hai risparmiato ?
Non soffermarti sul disagio pensa piuttosto a come festeggiare i tuoi prossimi 5 mesi ...dai che te lo meriti !
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Come si fa ?

Messaggioda Stefaniska » 23/02/2014, 2:28

ciao Ted
scusa ma questa me la devi spiegare

in attesa che qualcuno più erudito di me


dato che Francesco non scrive sul forum da mesi chi potrebbe essere più erudito di un vegliardo come te con 2 anni e mezzo di Aria Pura all'attivo ???

eh cavolo ogni modestia ha un limite !

stammi bene
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Come si fa ?

Messaggioda teddegf » 23/02/2014, 20:12

Erudito : riferito a persona che sfoggia un ampia e sicura conoscenza dell'argomento , o di persona che possiede un notevole bagaglio di cognizione :D :D :D
ciao Stefà come stai ....non avercela con me :( non si tratta di falsa modestia ,vegliardo mi sta bene ma erudito ,non credo proprio , quando leggo di persone in difficoltà o di altre che hanno ripreso dopo molto tempo che avevano smesso ,molte volte mi blocco perché non capisco come questo possa succedere e trovo difficoltà nell' essere d'aiuto a chi ne bisogna ,( e per questo motivo che impiego molto tempo a scrivere un messaggio e molte volte il computer mi si blocca e devo riscriverlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )io una cosa l'ho capita ,e cioè che dalla trappola del fumo ci si può liberare con molta facilità ,se prima di intraprendere la via della dismissione dal fumo si prendono più informazioni possibili sull'argomento ,e il metodo resap ne è il colpo di grazia (almeno per me è stato cosi ) e a oggi ne vedo i benefici ,non esistono momenti di stress che non si possano superare ,(e in questi giorni vi garantisco che ne sto subendo a iosa e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello ritornare ad avvelenarmi) insomma il fumo non dovrebbe nemmeno esistere se lo stato e le multinazionali del tabacco non avrebbero cosi tanti interessi a far soldi sulle spalle di chi cade nella loro trappola vorrei dire tante parolacce ma mi limito alle faccine :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Stefà e amici del forum scusate questo sfogo ma sono incazzato con me stesso ,perché molte volte vorrei essere più d'aiuto a chi vuol seriamente smettere con questa stupida tossicodipendenza ma non riesco sempre a trovare le parole giuste .un abbraccio , e un grande in bocca al lupo a tutti.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25


Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron