4 mesi... e non è vero che se va tutto male si ricomincia!!

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

4 mesi... e non è vero che se va tutto male si ricomincia!!

Messaggioda StellaStellina » 31/01/2014, 1:59

Eccomi qui!!!
Ciao a tutti, innanzi tutto e linguaccia a chi pensava che il fatto che non mi sono fatta sentire per un po' significasse che ci fossi ricascata... MAI MAI E POI MAI!!! :D
Sono quasi arrivata a 4 mesi, volevo salutarvi tutti e poi dire due parole sul fatto che, leggevo qui da qualche parte ma non ricordo dove, qualcuno ha paura di poter ricominciare se si attraversa un momento difficile... NON E' VERO. Credo che questo sia il momento peggiore della mia vita (ho scoperto da poco che mia mamma non sta per niente bene), non ho preso in mano la sigaretta, e nemmeno lo farò. Non mi serve, non farà passare un momento no, aggiungerebbe solo altra merda ad un periodo che già ne sta portando abbastanza di suo.
Tutto questo per dire cosa? Beh, chi ha letto un po' la mia storia sa che io arrivo qui dopo aver provato a smettere, esserci riuscita per parecchio (diversi mesi) e aver poi ricominciato. Sapete perchè? Perchè dentro di me covava sempre l'idea che in un momento x quando sarebbe andato tutto male, avrei ricominciato. E così è stato. E' questo che non si deve pensare. E questa volta infatti è diverso. Questa volta ho capito che non è che la sigaretta mi tenta, non è che è un sollievo, anche se fa male, non è che devo fuggire altrimenti lei mi sta addosso e ricomincio. NO. Sono IO. Io che decido. Io che volontariamente decido di prenderne una, accenderla, rifare il primo tiro e ricominciare ad avvelenarmi. Beh. Io non voglio. Non voglio più. Pensare adesso di accendermi una sigaretta ora sarebbe come dire "beh, sto già male quindi mi dò una martellata nei denti già che ci sono.." Quindi non è vero. NOn è il periodo no che fa ricominciare. Siamo noi che decidiamo. Io credo di aver capito questo. E una volta capito... beh basta decidere di non farlo più, no? :D Ancora mille grazie a tutti, questi 4 mesi sono anche vostri. :)
E' una MIA decisione. 11/10/2013 Solo aria pura.
StellaStellina
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/10/2013, 0:01

Re: 4 mesi... e non è vero che se va tutto male si ricominci

Messaggioda oscar lombardi » 01/02/2014, 6:28

Questa volta ho capito che non è che la sigaretta mi tenta, non è che è un sollievo, anche se fa male, non è che devo fuggire altrimenti lei mi sta addosso e ricomincio. NO. Sono IO. Io che decido. Io che volontariamente decido di prenderne una, accenderla, rifare il primo tiro e ricominciare ad avvelenarmi.

Ah Stella,che piacere risentirti....la linguaccia l'hai fatta a me...ero convinto ti avessimo perso....ben mi sta' !!
Che il tuo post,dal quale ho estrapolato solo una piccola parte,sia da faro e esempio agli amici che nel cammino della disintossicazione sbagliano,si inciampano e cadono.
La penso al 100% come te sull'inspiegabile volonta' di un adulto,disintossicato da mesi,di dire..."sai che adesso una sigaretta ..."
...che per carita',e' capitato a tutti...ma non tutti l'hanno comprata,tolto la stagnola,portata alla bocca e coscientemente accesa e fumata !!
Non e' come fare una scoreggia,che a volte scappa,involontariamente:riprendere a fumare e' una deliberata,ponderata azione che mi risulta totalmente incomprensibile .
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: 4 mesi... e non è vero che se va tutto male si ricominci

Messaggioda teddegf » 01/02/2014, 18:53

ciao Stella ,i miei complimenti per il tuo 4°complemese , e son d'accordo con te che non risolve niente ricominciare ad avvelenarsi se sottoposti a momenti particolari di difficoltà ,al proposito i miei auguri di pronta guarigione per la tua mamma ,e un grande in bocca al lupo .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: 4 mesi... e non è vero che se va tutto male si ricominci

Messaggioda Stefaniska » 02/02/2014, 2:07

E' proprio così Stella ..
peccato che quasi sempre le cose Giuste ..quelle VERE non serve a niente che ce le dicano o che le sentiamo o leggiamo ...dobbiamo proprio dircele da soli....maturarle nel dolore e scoprirle per l'appunto VERE !

Mi spiace per il periodaccio , ma come affermavo in altro post la vita non risparmia nessuno Fumatori o Non (...Anzi ultimamente guandondomi intorno mi sa che siamo in tanti a farne il pieno) Tanto vale allora avere almeno ancora una cosa bella e importante da raccontarsi.

Un pò di mesi fa maturai per l'appunto la convinzione che l'unica motivazione davvero valida che avrebbe retto ai momenti più critici e nefasti era che la sigaretta fà davvero schifo che farmi anche un solo tiro mi disgusterebbe e mi farebbe uscire gli occhi dalle orbite e tossire e bruciare la gola ..... non è proprio questo l'effetto che fa ad un non fumatore ?
Come giustamente dici tu se sto male non vado a darmi una martellata nei denti .....a meno che non pensi che quella martellata possa alleviarti il dolore o essere la giusta punizione.... ma è proprio così siamo noi a deciderlo !

P.S. Simpatica l'immagine della linguaccia io personalmente cerco di non pronosticare troppo riguardo agi assenti. Sono tanti ormai i dispersi che mi auguro solo che ognuno possa trovare la sua strada il forum in se può stancare o farti venire in mente ciò che vuoi dimenticare....Tu però cerca di non scomparire di nuovo per tanto tempo ok ?
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: 4 mesi... e non è vero che se va tutto male si ricominci

Messaggioda Stefaniska » 02/02/2014, 2:40

riprendere a fumare e' una deliberata,ponderata azione che mi risulta totalmente incomprensibile .


Scusa Oscar ma in tutta la tua vita non hai mai fatto una cazzata ? Una di quelle cose che mentre le fai magari lo sai pure che te ne pentirai però in quel momento non ragioni o ragioni con una parte malata del tuo cervello ?

Ecco, trovo eccessiva la tua perentorietà ..siamo esseri umani ...se fossimo animali allora potrei anche crederci nella nostra infallibilità
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: 4 mesi... e non è vero che se va tutto male si ricominci

Messaggioda oscar lombardi » 02/02/2014, 7:23

Scusa Oscar ma in tutta la tua vita non hai mai fatto una cazzata ?

Io ? Non sbaglio mai,e quando sbaglio non e' colpa mia !! :D :D :D
Di cazzate ne ho fatte a quintalate,nel periodo tra i 15 e i 25 anni probabilmente non passavo una giornata senza farne una, a volte anche grossa.
Poi si cresce ,si matura ed,in teoria,si migliora.
In teoria si diventa piu' saggi.
In teoria si diminuisce il numero di cazzate.
In teoria,lo so.
Altrimenti,che cresciamo(invecchiamo) a fare ?
Ecco, trovo eccessiva la tua perentorietà

Hai ragione e mi scuso:e' un lato del carattere che non son riuscito ancora a smussare bene:non e' che crescendo si diventa perfetti !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: 4 mesi... e non è vero che se va tutto male si ricominci

Messaggioda blocchiera » 02/02/2014, 11:08

Tempo fa un mio ex collega di lavoro dopo sei e dico sei anni di "smettimento",una mattina lo vidi spuntare al lavoro con la merda in mano.Mi venne spontaneo dirgli solamente tre parole<SEI UNO STRONZO>.Il mio era solo un incazzamento :evil: :evil: :evil: (affettuoso) :( :( di dispiacere nei suoi confronti per la cazzata che aveva fatto.
un saluto Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: 4 mesi... e non è vero che se va tutto male si ricominci

Messaggioda pavina » 03/02/2014, 16:39

ciao stella ... che bello leggerti di nuovo!....sono contenta di trovarti così tanto motivata in un momento "no" della tua vita...in questi momenti difficili non aggiungiamo altro male , non facciamoci ancora del male!!...avrai letto il mio post dove scrivo che anch'io sto attraversando un periodo "no" ma sono daccordo con te che la sigarmerda non aiuterebbe anzi sarebbe un problema in più....
ti auguro tanta forza per affrontare il presente e che la DECISIONE di mai più fumare ti accompagni in ogni momento...

..mi raccomando ..ogni tanto fatti viva.....di nuovo auguroni per la mamma....
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano


Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron