Sembra ieri

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Sembra ieri

Messaggioda Shant » 13/01/2014, 14:30

E invece è un anno anche per me.
L'anno che più nella vita mia ha definita come persona, per quanto è accaduto e sta accadendo.
Le cose purtroppo non vanno bene per mia mamma, ed era un film la cui sceneggiatura era scritta fin dall'inizio. Ha iniziato una nuova terapia, finchè c'è chemio c'è speranza, e sembra davvero di aver vinto un altro giro di giostra, solo che ogni giro è più breve, ogni giro la musica sfuma in sottofondo, ogni giro sembra potersi interrompere da un momento all'altro.
Un anno che è servito per mettere da parte la disperazione e imparare a ridimensionare le aspettative tarandole su orizzonti più vicini, fino alla singola giornata.
Peccato sia stata questa la cornice del mio smettimento ma alla fine forse non ci sarei mai arrivata in altro modo.

Smettere è stato molto più facile di quanto avevo immaginato, la verità è che basta deciderlo e da quel momento l'euforia supera di gran lunga la frustrazione, e anche quando la frustrazione non è che un ricordo, l'euforia resta per confermarti che va tutto bene, sei un grande, hai fatto una cosa davvero giusta. Ogni volta che mi sorprendo a non aver bisogno di fumare dopo una lite, un momento di collera, di stress, di forte concentrazione, una brutta notizia o un gesto automatico beh, mi percorre una specie di vibrazione che vale di certo molto più di quella della nicotina.

Non ho nostalgia ne malinconia, non mi sento triste all'idea di non poter fumare, e questo voglio gridarlo a tutti quelli che temono di sentire per sempre una privazione, ecco, per me non è così e dire che ero la perfetta candidata allo smettimento triste.

Grazie per esserci stati quando ne ho avuto bisogno e per esserci ancora ad animare questo spazio cui non do molto ma le cui vicende seguo da lontano.
Shant
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/01/2013, 11:11

Re: Sembra ieri

Messaggioda pavina » 13/01/2014, 16:06

ciao shant...hai fatto una riflessione molto profonda su questo anno passato semza fumo che condivido completamente con te.!
anche per me dal momento che ho deciso di smettere mi sentivo già una non fumatrice e
uforia resta per confermarti che va tutto bene, sei un grande, hai fatto una cosa davvero giusta
beh questo è fondamentale!!
coraggio per la mamma e tanti tanti tantissimi complimenti!
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Sembra ieri

Messaggioda lilly » 13/01/2014, 17:51

che dire Shant...... hai dimostrato in questo anno come si può essere GRANDI non una volta ma due!!!! :shock: :shock: :shock:
smettere di fumare è una gran bella prova ma stare accanto e dare coraggio ad una persona così speciale come una mamma è di gran lunga una prova molto ma molto più difficile e tu le hai superate tutte e due con il massimo dei voti...... :D
un GRANDISSIMO in bocca al lupo per te e la tua mamma!!!!!
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: Sembra ieri

Messaggioda brubru » 14/01/2014, 0:24

Shant...sei grande, anche tu hai superato la boa del primo anno e soprattutto stai vicino e dai forza a tua mamma. Sono contenta di leggere le tue parole quando parli dell'aver smesso e come ti senti, ecco forse sono quelle giuste che possiamo passare a chi sta smettendo, l'euforia per aver compiuto qualcosa di grande rimane, perchè abbiamo fatto qualcosa di grande, e cioè liberarci da un vizio bastardo. Incrocio le dita per tua mamma, un abbraccio forte!!!
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: Sembra ieri

Messaggioda rosaria » 14/01/2014, 11:22

Forse non c'entra nulla, forse
fatto sta che ho letto il tuo post
fatto sta che a leggerti durante quest'anno..... l'immaginazione va
fatto sta che di ogni persona che bazzica sto forum mi faccio un idea, della sua essenza
fatto sta che a me è venuta in mente questa

Per te Shant,
sei stata grande, e continui ad essere insuperabilmente forte

Alda Merini

I poeti lavorano di notte
quando il tempo non urge su di loro,
quando tace il rumore della folla
e termina il linciaggio delle ore.
I poeti lavorano nel buio
come falchi notturni od usignoli
dal dolcissimo canto
e temono di offendere Iddio.
Ma i poeti, nel loro silenzio
fanno ben più rumore
di una dorata cupola di stelle
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: Sembra ieri

Messaggioda Stefaniska » 15/01/2014, 0:59

ad animare questo spazio cui non do molto ...


Grazie a te Shant contrariamente a ciò che dici tu dai proprio tanto .... sincerità verità profondità e forza d'animo...

Mi emozionano sempre le tue parole e stavolta ho fatto fatica a trovare le mie

...lo sò che è virtuale, ma avrei voluto solo abbracciarti forte .
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Sembra ieri

Messaggioda oscar lombardi » 15/01/2014, 7:13

Cara Shant,ti auguro che la tua intelligenza,la tua profondita' ,la tua sensibilita' siano direttamente proporzionali al tuo futuro benessere.Tuo e ,magari,anche della mamma.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron