Pagina 1 di 1

FINALMENTE

MessaggioInviato: 23/09/2011, 17:53
da bexanest
Ciao a tutti,
36 anni, "navigata" del web...prima volta che scrivo in un forum! :P
FINALMENTE, dopo 22 anni di dipendenza dalle sigarette....ho preso LA DECISIONE:
VOGLIO ESSERE UNA NON FUMATRICE!! :o
Approfittando di una (rarissima) bronchite estiva occorsami la seconda settimana di ferie (in Puglia, con 40 gradi all'ombra) mi sono detta : provaci!
Era tanto tempo che rimuginavo...che ero assolutamente schifata da questo mio fumare e fumare, e dal non trovarlo piacevole (se non per qualche sigaretta al giorno) ma continuare a farlo in modo ossessivo (15-17 sigarette al giorno, tutti i giorni!!!), ma non avevo mai fatto nemmeno un misero tentativo dicendomi sempre: quando sarò incinta dovrò smettere per forza ed allora...perchè provarci cosi per nulla?
Poi l'ho capita: non è un provarci per nulla, ma è il liberare se stessi dalla peggiore schiavitù moralmete accettata e legalizzata che vi sia al mondo!
Insomma, è dai primi di settembre che non fumo piu...o meglio mi è capitato di fare qualche tiro senza aspirare e provando un vago disgusto...fino a 3 giorni fa che me ne sono accesa una..fatti 2 tiri per bene...mi sono venuti dei capogiri terribili: l'ho schiacciata nel posacenere ed ho deciso: SONO STATI GLI ULTIMI TIRI DI SIGARETTA DELLA MIA VITA!
Sensazioni?
- Non ho desiderio particolare di fumare
- sono felicissima della decisione presa
- spero di influenzare al piu presto anche mio marito
- mi sono accorta che respirare è bello
. ho capogiri intensi per la maggior parte della mattina
- l'appetito è rimasto quello di sempre
:D