8 mesi

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

8 mesi

Messaggioda Maurizio Hood » 20/10/2013, 11:32

Salve a tutti, il titolo del post è abbastanza esplicativo, sono 8 mesi di aria pura, il problema, invece, è che ne parlo ancora, "festeggio" i traguardi di tempo, vedo la sigaretta come una nemica subdola pronta a fotterti di nuovo ma non dovrebbe essere così.
La sigaretta, il fumo, dovrebbero ormai essermi indifferenti ed invece...... vero è che per 35 lunghi anni della mia vita ne ho fatto uso ma, pensavo, passato un po' di tempo, dimenticata la sigaretta, invece.....
Intendiamoci, ho amici che fumano e non m'infastisce , sono agente di commercio e alcuni, anzi quasi tutti, clienti fumano ma quando sono con loro non ho problemi però, a volte, quando sono in compagnia di me stesso, magari con una tazza di tè davanti al PC o guardando una partita di calcio dentro di me sento che forse, magari, se ci fosse....
Non ricomincerò a fumare, neanche una tirata perchè so che sarebbe letale ma non posso dirmi ancora fuori del tutto.
Ciao Ciao
Maurizio Hood
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/02/2013, 16:59

Re: 8 mesi

Messaggioda blocchiera » 20/10/2013, 12:18

Ciao Maurizio:innanzi tutto complimenti,otto mesi è un buon traguardo.

La sigaretta, il fumo, dovrebbero ormai essermi indifferenti ed invece...... vero è che per 35 lunghi anni della mia vita ne ho fatto uso ma, pensavo, passato un po' di tempo, dimenticata la sigaretta, invece.....


Non si cancellano 35 anni di abitudini con un colpo di spugna,ma tu devi essere sincero,devi dirglielo:<E' stato un grande amore ma non ti amo più :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: >.Lei capirà e se ne farà una ragione.Se lo vuoi ormai la vittoria è tua.Mia nuora fuma,quando è a casa mia io gli faccio"che puzza che puzza che puuuuuzza!!!!!!!!!!!!!"Lei mi dice :ma io non stò fumando" "appunto gli faccio io un fumatore puzza anche dopo la doccia.E ci facciamo una risata :lol: :lol:
Io davanti al computer ho l'ultimo pacchetto di sigamerde che ho comprato (vuoto)e l'accendino ogni tanto li guardo e dico "Siete finiti ho vinto io" :lol: :lol:
OK continua a respirare aria pura e in bocca al lupo da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: 8 mesi

Messaggioda oscar lombardi » 21/10/2013, 5:38

Vai Maurizio,otto mesi sono un sacco di tempo !,
neanche una tirata perchè so che sarebbe letale ma non posso dirmi ancora fuori del tutto.

Certo,come l'ex alcolista non deve MAI piu' bere un goccetto(pensa che tragedia sarebbe per me) cosi' noi ex tossici fumatori non dobbiamo MAI piu' provare un tiro;il forum e' pieno di gente che ci e' ricaduta per una sola boccata dopo mesi di purificazione.Scattano meccanismi strani,tipo"e che vuoi che sia una sigaretta dopo tutto 'sto tempo....""..in fondo son stato cosi bravo che me la merito( ?? )" etc etc ed in un attimo si vanifica tutto il lavoro di mesi.Io i primi tempi ho lottato parecchio proprio perche' e' difficile cancellare 30 anni a 30 sigamerde al di' in un attimo.Adesso pero',dopo un anno sono uno che ha smesso ,per dirlo alla Stefy,con il sorriso .Stampato perennemente in ghigna.Cosi' tanto da sembrare ebete.
Tieni duro Maurizio,arrivera' anche per te la definitiva liberazione.
Un mese addietro un amico mi ha chiesto:" resisti ancora contro le sigarette ?" .La mia risposta ,venuta fuori da sola e dal profondo e' stata:" No,non resisto piu', ho smesso ". E' partito un brinidsi di gruppo,al quale ovviamente non mi son sottratto 8-) 8-) .Ciao
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: 8 mesi

Messaggioda brubru » 21/10/2013, 8:18

Maurizio, intanto congratulazioni, 8 mesi, un numero di tutto rispetto, hai superato la boa del mezzo anno e quella dei 200 giorni...nn mi fraintendano i "nuovi", anche una settimana è di tutto rispetto, ogni piccolo traguardo lo è, diciamo che più si va avanti più diventa concreta la vittoria e più sarebbe da cretini ricominciare.
secondo me fai BENISSIMO a vedere la sigabastarda come una nemica subdola...perchè È COSI! anch'io che ormai la prima cosa che penso quando vedo uno fumare è "quanta merda si sta mettedno nel corpo", la vedo come una nemica subdola. perchè come dice il buon oscar, noi siamo ex, un solo tiro e siamo fottuti. fai bene a nn abbassare la guardia, a vederla x quello che è, una bastarda subdola schifosa. nessun romanticismo. con questa stronza bisogna essere senza pietà.
dici che dovrebbe esserti indifferente, beh sai dipende....a parte che l'illuminazione nn arriva x tutti allo stesso momento, poi ti dico, mio marito che ha smesso con me dice che ancora adesso desidera fumare quando ci pensa. ci pensa sempre meno, ma quando ci pensa fumerebbe, x lui è ancora "un momento bello". dice che stavolta nn è ricaduto perchè fin dall'inizio si è detto che la voglia di fumare nn gli passerà mai, e allora tanto valeva abituarsi a convivere con questo desiderio frustrato. un po' come un diabetico che adora i dolci ma x motivi di salute nn può mangiarne. questo x dirti che nn provare indifferenza nn vuol dire che stai facendo qualcosa di sbagliato, in fondo l'obiettivo primario è nn fumare +. E poi come hanno detto gli altri prima di me, 35 anni nn si cancellano in un attimo...pensa che questi 8 mesi rappresentano un 2% di quello che hai vissuto da fumatore.
vai avanti così Maurizio.....e NN ABBASSARE LA GUARDIA.
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: 8 mesi

Messaggioda oscar lombardi » 22/10/2013, 6:34

Parole sante Brubru,condivido appieno il tuo post,al cento per cento.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: 8 mesi

Messaggioda Maurizio Hood » 22/10/2013, 13:50

Ho provato una marea di volte a smettere di fumare ma non ci sono mai riuscito, gli alibi erano sempre a portata di mano, lo stress, il lavoro che non va come dovrebbe, una lite in famiglia, le preoccupazioni per i figli e si ricominciava a fumare più frustrati e abbattiti di prima. Poi, una sera, rientrando a casa da lavoro, mi accorgo di non avere le sigarette, sarei dovuto uscire di nuovo e non ne avevo voglia, era il 21 febbaraio e faceva freddo, pioveva anche. Per la prima volta mi sono reso conto di quanto una sigaretta potesse condizionare la MIA vita. Non solo con il rischio di malattie ma anche e nel mio caso soprattutto, costringendoti a vivere in alcuni momenti in sua funzione. Non so cosa sia scattato in quell'attimo, so solo che da allora non fumo più e, al contrario delle altre volte, in questo caso ho subito detto ad amici a conoscenti che mi offrivano una sigaretta " No grazie, ho smesso" mentre le altre volte era una sorta di " Mah, no, sto provando a smettere, magari per un po', per rallentare...."
Se devo essere sincero, tutti questi miglioramenti fisici non li ho visti ma è cambiato il mio modo di vivere perchè sono finalmente libero di gestire il mio tempo e la mia vita a modo mio.
Farò fruttare questo 2% intanto portandolo al 3.5% il 21 Febbraio prossimo :)
Maurizio Hood
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/02/2013, 16:59

Re: 8 mesi

Messaggioda oscar lombardi » 23/10/2013, 5:37

, costringendoti a vivere in alcuni momenti in sua funzione

Hai detto niente !!
Gia' questo e' un motivo piu' che valido per smettere.Tu dici non vedi benefici fisici ?Mah,non so : non mangi meglio ? se fai le scale hai ancora il fiatone?Forse fumavi poco poco e non vedi migliorie.Cmq sia complimenti di nuovo per gli 8 mesi.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: 8 mesi

Messaggioda pavina » 24/10/2013, 17:54

o grazie, ho smesso" mentre le altre volte era una sorta di " Mah, no, sto provando a smettere, magari per un po', per rallentare...."
.....questa per me è determinazione SEI UN NON FUNATORE ...non potrebbero essere riflessi condizionati della tua mente quello che dici ?.....non la voglia di fumare ma averlo fatto per tanto tempo il pensiero condizionato dalla sigarbastarda presenta il conto bussando alla porta della mente .... può essere?? cmq vorrei io poter dire che non fumo da 8 mesi ...congraturazioni

evasione effettuata 6 agosto 2013
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: 8 mesi

Messaggioda gerry71 » 03/11/2013, 9:19

ciao maurizio,
posso dire che abbiamo spento l'ultima sigaretta quasi lo stesso periodo. leggendo il tuo messaggio concordo pienamente su molti punti. andiamo avanti cosi sperando di non cadere. in bocca al lupooooo
gerry71
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/03/2013, 16:52

Re: 8 mesi

Messaggioda marco1980 » 03/11/2013, 10:35

Salve a tutti.Anche io oggi faccio 8 mesi di liberta...Credetemi i risvolti sono piu che mai positivi a livello fisico ed è vero che piu passa il tempo piu rimane un ricordo lontano,come si suol dire il tempo cancella anche i brutti ricordi(ed è un brutto ricordo).Spero per voi di oltrepassare questo traguardo come me ;)
marco1980
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2013, 20:24


Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron