9 mesi

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

9 mesi

Messaggioda brubru » 01/10/2013, 8:44

9 mesi ragazzi...oggi sono 9 mesi. e sapete una cosa? sono quasi delusa. mi sembra molto di +. il mio "calendario dei traguardi" dice che "La respirazione migliora (meno tosse, più fiato). La funzione polmonare aumenta del 20/30%. La tosse cronica presente solitamente tende a sparire." confermo tutto. Il miglioramento l'avevo notato già da mesi, mi esalta questa funzione polmonare aumentata di così tanto, così come la tosse cronica scomparsa. È vero, nn ho più tosse. Ho anche avuto due volte il raffreddore, di solito diventava tosse, adesso invece zero. a livello mentale nn ci penso praticamente mai e comunque quando lo faccio il primo pensiero è di schifo. Insomma...contenta, contentissima, voglio solo andare avanti!
Un piccolo inciso: ieri uscivo x andare in palestra e fuori dall'ufficio c'era un'anziana collega prossima alla pensione che fumava al sole (nella mia testa di 10 mesi fa un momento mitico di relax). ha cominciato a tossire di brutto, presente quella tosse catramosa....mi ha fatto molta pena. un'anziana che continua a farsi del male da sola....si sta rovinando con le sue mani...poveraccia. allo stesso tempo ho pensato che sono felice, felicissima di nn diventare cosi.......quello era il mio futuro se continuavo. magari nn ti viene un tumore, ma la tosse te la becchi tutta, la pelle gialla e rugosa, l'alito puzzolente...no grazie, ragazzi che esaltante poter dire "HO SMESSO"!
E come sempre...GRAZIE A TUTTI VOI perchè questo mio successo è anche merito vostro.
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: 9 mesi

Messaggioda oscar lombardi » 01/10/2013, 16:24

Che dire Brubru,se non che il tuo post e' un inno alla disitossicazione? COMPLIMENTI
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: 9 mesi

Messaggioda teddegf » 01/10/2013, 18:26

Ciao brubru , intanto i miei più sinceri complimenti per il traguardo del nono complimese :D :D :D , e a dir la sincera verità anche se son quasi 2 anni che non mi avveleno più leggere questi messaggi mi rafforzano ancora di più la mia convinzione personale- GRAZIE- :roll: , e spero che servano anche a quelli che hanno appena deciso di dire basta alla sigabastarda :D :D :D un caro saluto e tanta ma tanta fortuna per il proseguo del tuo cammino.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: 9 mesi

Messaggioda blocchiera » 01/10/2013, 18:34

Ciao brubru e buon complimese e vero se uno pensa a i sacrifici che uno ha dovuto fare quando era un tossico c'è da dirsi stronzo 1000 volte comunque l'importante è sentirsi liberi nel presente e nel futuro scurdamucci u passatu siamo grandi :D :D :D :D :D
ciao e continuiamo sempre su questa strada un abbraccio da Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: 9 mesi

Messaggioda brubru » 02/10/2013, 7:41

grazie ragazzi, i vostri complimenti mi fanno davvero piacere, perchè siete più "anziani" e il riconoscimento di un "anziano" è bellissimo, è sentirsi parte del club di chi ha smesso....che spettacolo dire "ho smesso", l'ho già scritto ma lo ripeterei all'infinito..... :D
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: 9 mesi

Messaggioda Stefaniska » 02/10/2013, 23:43

Ciao BruBru,
Esulto con te :D .... e condivido , più passa il tempo e più grande è la soddisfazione che da fare quest'affermazione che vien voglia di urlarlo ai 4 venti, e penso a Cla e alla sua coda di pavone
Ultimamente mi sono trovata in mezzo a decine di persone con le mie patologie, tutti fumatori ed ero in pena per loro ma così orgogliosa di poter dire che io avevo smesso con facilità e che ne ero felice

.. lo sai vero che stai per saltare il fosso e quasi ti puoi annoverare anche tu fra gli anziani ? ;)
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: 9 mesi

Messaggioda Polly » 09/10/2013, 14:05

Scusate la mia assenza ma sono stata superimpegnata (fortunatamente) :D !!!!
Ieri ho raggiunto quota 9 mesi... e sono strafelice di questo traguardo!!!
Colgo l'occasione per dare un abbraccio virtuale forte forte a brubru (soprattutto) e a tutti gli altri che mi sono stati vicini nei momenti belli e anche meno belli.... Ad oggi sto bene... di tanto in tanto sento il richiamo ma è un'immagine passeggere che si cancella nel momento in cui penso al catrame dentro di me, al puzzo e alla schiavitù...
Rinnovo il mio inno alla libertà!!!! ;) Non ce la farò a rimettermi in pari leggendo tutti i nuovi arrivati ma a loro voglio dire di continuare a crederci perchè si può fare e dopo si sta veramente bene come in cima alla montagna della visualizzazione senza dubbio!!!!
Baci a tutti
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: 9 mesi

Messaggioda teddegf » 09/10/2013, 17:46

Ciao Polly , i miei più sinceri complimenti per il tuo nono complemese , che dire sembra che ci siamo donati veramente un bel regalo che neanche MasterCard può pagare 8-) e vedrai più tempo lascerai passare e meno ti verranno in mente i vecchi ricordi di quando eri schiava , e non sentirai più alcun richiamo , un saluto e auguro anche a te tanta fortuna per il proseguo della tua vita. :D
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: 9 mesi

Messaggioda oscar lombardi » 12/10/2013, 5:14

Ciao Polly,lieto di rileggerti..cominciavo a stare in pensiero!! 8-) 8-) ..no no lo so,su te e Brubru metto la mano sul fuoco.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron