365 giorni e non sono volati in fumo

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

365 giorni e non sono volati in fumo

Messaggioda Stefaniska » 02/09/2013, 23:56

:D :P :D

Devo contraddire le frasi fatte, per me quest'anno non è volato via o passato in un lampo, tutt'altro.
Credo che se mi ci metto d'impegno riesco a ricordare e ad assaporarne ogni giorno e tutti i molteplici istanti e vi assicuro che ce ne sono stati non pochi dal gusto amaro.
Eppure so che resterà indelebile nella mia vita il ricordo di un anno magico, un'anno di svolta , un'anno di crescità e di serenità, l'anno in cui mi sono riscoperta e ritrovata.
Ricordo che all'inizio di quest'avventura avevo paura, dopo le prime settimane ho aquisito la certezza che mai più avrei fumato eppure stavo a scervellarmi per analizzare cosa mi fosse successo, mi sentivo miracolata non capivo da dove scaturisse il mio ottimismo la mia tranquilittà e sopratutto le risate che ogni tanto mi sorprendevo a fare .

Tanto forte si sono radicate in me le nuove convinzioni che non ho mai temuto di ricadere nella trappola del fumo, il mio timore era di perdere questo stato di grazia e difatti è su questo che sto lavorando negli ultimi tempi :D

E pensare che per anni ho avuto a disposizione un vero arsenale di testi di Pnl e di auto-aiuto !

Grazie Francesco ! Grazie Forum !

Per i Neofiti
La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi
Credeteci e non ci sarà traguardo che non possiate raggiungere

Buon Aria Pura a Tutti

:D
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: 365 giorni e non sono volati in fumo

Messaggioda speranza » 03/09/2013, 0:29

La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose.
Henry Miller, Big Sur e le arance di Hyeronymus Bosch
Felicità Stefania
speranza
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/10/2012, 1:10

Re: 365 giorni e non sono volati in fumo

Messaggioda teddegf » 03/09/2013, 5:23

Buon compleanno per il 1°anno da non fumatrice ,son veramente felice per te per la tua positività è sicurezza nell'aver sconfitto i pensieri negativi legati alla sigabastarda , ti auguro una vita lunga e serena , e non essendo un poeta termino(anche perché sono in ritardo :mrgreen: ) dicendoti W LA LIBERTA' :D :D :D :D :D :D
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: 365 giorni e non sono volati in fumo

Messaggioda lilly » 03/09/2013, 7:01

mille e mille "urrà" tutti per te!!!!
alle volte, inconsapevolmente, si è un FARO per i momenti bui della vita di molte persone....
non smettere mai di essere positiva e darci dei buoni consigli! :D
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: 365 giorni e non sono volati in fumo

Messaggioda brubru » 03/09/2013, 10:01

congratulazioni Stefaniska, un anno è una tappa importantissima...sono contenta x te, e ti sono grata x tutto l'aiuto che hai dato a noi che siamo arrivati dopo e che abbiamo trovato spunto dalle tue parole. È verissimo quello che scrivi, è un periodo di crescita, di transizione...sta a noi metterlo a frutto. le parole con cui ti rivolgi ai neofiti...nn so se siano una citazione o farina del tuo sacco, in ogni caso te le rubo, spero nn ti spiaccia...ancora tantissimi auguri per questo primo traguardo!
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: 365 giorni e non sono volati in fumo

Messaggioda blocchiera » 03/09/2013, 14:05

Ciao stefaniska:che dirti di altro gli amici ti hanno detto tutto,io ti dico soltanto con tutto il cuore :) buon compleanno :lol:
Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: 365 giorni e non sono volati in fumo

Messaggioda loris » 03/09/2013, 15:30

si, un anno magico. Unico, una rivincita.
Io, non ho mai capito.
La difficoltà estrema a smettere, le continue ricadute, la ressegnazione e poi lo smettimento senza fatica, tra l'altro nemmeno cercato, mi hanno fatto capire che smettere può essere una cosa che ACCADE.
Non ho capito come sia successo. Un regalo non chiesto.
Credo che parlerò con un psicoterapeuta delle dipendenze. Così, tanto per capire.
Goditi il tuo regalo Stefaniska.
:D
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: 365 giorni e non sono volati in fumo

Messaggioda gerry71 » 04/09/2013, 17:21

complimenti 1 anno è un bell'obiettivo.

spero di arrivare presto a una meta del genere. in bocca al lupo per tutto
gerry71
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/03/2013, 16:52

Re: 365 giorni e non sono volati in fumo

Messaggioda Stefaniska » 04/09/2013, 22:43

Grazie grazie grazie a Tutti !

Lilly sei carinissima come sempre, anche tu hai sempre invaso il forum con la tua positività e allegria , penso che qualche volta dovremmo rispolverare e riproporre i tuoi slogan dei primi mesi ;)
Forse sei solo un pò meno prolifica di messaggi, ma per quello puoi sempre raggiungermi :P


Bru Bru certo puoi e devi riportare tutte le frasi che vuoi , non è propriamente una citazione ma neanche tutta farina del mio sacco, le parole erano le mie ma i principi sono universali .
Ultimamente sto approfondendo quelli della PNL che consiglio vivamente.
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: 365 giorni e non sono volati in fumo

Messaggioda oscar lombardi » 05/09/2013, 4:48

Ciao Ste e auguri.
Scusa il ritardo ma son stato molto preso.
Tu sei stata la prima ,in questa gabbia di matti che e' il forum,a darmi il benvenuto.Grazie
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Prossimo

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron