UN ANNO, grazie a tutti!!!

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

UN ANNO, grazie a tutti!!!

Messaggioda CHR15714N » 25/08/2013, 22:49

Ciao a tutti! È da parecchio che non scrivo sul Forum, e anche se non sono mai stato molto favorevole ai festeggiamenti, ammetto che pensare ad un anno senza sigarette mi rende molto fiero e felice!

Come avevo scritto un anno fa ho cercato di non pensare alla data nella quale ho smesso, e infatti ci sono riuscito. Ero convinto di fare un anno il 28 agosto, invece la data era il 24 (ho controllato sul telefono). Fortuna che Stefaniska si è ricordata di me e mi ha scritto (probabilmente preoccupata). Grazie Ste!!! :)

Posso dire che è stato un anno bellissimo, pieno di autostima, ho raggiunto uno dei traguardi più grandi che potevo desiderare, spegnere la sigaretta è come accendere la vita, quella vera! Ho notato grossi miglioramenti fisici, ho cominciato a fare sport, ho perso peso, ho dedicato molto più tempo a me stesso, ogni mia azione è diventata più semplice, finalmente non ho più una mano occupata ogni volta che faccio qualcosa, finalmente non ho più quel pensiero fisso che mi distrae ogni volta che faccio qualcosa, finalmente non ho più il mal di testa cronico e quel saporaccio in bocca quando mi sveglio al mattino, finalmente non devo più aver paura di puzzare quando mi avvicino a qualcuno, finalmente posso stare seduto per ore e ore al ristorante o al cinema con la mente sgombra e rilassata, finalmente sono libero, libero da tutto questo e da tanti altri infiniti svantaggi.

Voglio che sia ben chiara una cosa: la paura di aver sempre bisogno della dannata stampella è una pura illusione! Anche io pensavo che fosse impossibile, che avrei sempre rimpianto la mia vita senza sigarette, che ogni momento sarebbe stato un po' meno bello senza la sogaretta, ma per fortuna ho avuto un grande esempio in casa, mio padre, che aveva smesso da anni, e disprezzava la sigaretta in un modo che ammiravo, lui mi ha fatto capire che vivere senza questa merda era possibile, e me lo ha fatto capire senza fare nulla, semplicemente essendo un ex fumatore che non sopporta il fumo.

Voglio ringraziare ancora tutti gli amici del forum che mi sono stati di grande supporto specialmente nel primo periodo, grazie a Francesco, e auguro a tanti altri fumatori di trovare la gioia che ho potuto trovare io, diventando degli ex, e dimenticandosi di esserlo :)

Un abbraccio a tutti!!!

https://www.dropbox.com/s/l0z4vz058ffpx ... 4%2033.png

Ps. Stefaniska, se ben ricordo dopo una settimana tocca a te... ;)
Ne fumavo 30 al giorno.
Libero da Agosto 2012.
CHR15714N
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/08/2012, 20:31

Re: UN ANNO, grazie a tutti!!!

Messaggioda Stefaniska » 25/08/2013, 23:55

Hip Hip Urrà Cristian
o dovrei dire Fiuuuh ... ( sospiro di sollievo ! )
Come potrei dimenticarmi di Te ? Mi precedi di poco più di una settimana, i tuoi messaggi agosto-settembre 2012 per me sono stati incoraggianti e determinanti . Certo che mi ero preoccupata sono mesi e mesi che non scrivi , stentavo a credere che ti potessi davvero dimenticare la data ma stentavo pure a credere che potessi aver ripreso , mi hai tenuto sulle spine !
Buona Vita e Felici Dimenticanze
:D
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: UN ANNO, grazie a tutti!!!

Messaggioda oscar lombardi » 26/08/2013, 4:55

Grande Cristian,che le tue illuminate parole siano di aiuto a chi ancora tentenna.
Complimenti,un anno e' tanta roba
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: UN ANNO, grazie a tutti!!!

Messaggioda loris » 26/08/2013, 9:12

Complimenti.
Sei ufficialmente passato sotto la voce "non fumatori" proprio per la scienza medica (vuole un anno altrimenti ti chiama -fumatore in pausa-)
Per avere il piacere di altri traguardi sappi che davanti hai ancora: un anno di calendario (il 2013 per te) e un anno di compleanno (va dal primo compleanno al secondo senza mai fumo).
Per il tuo piacere. 8-)
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: UN ANNO, grazie a tutti!!!

Messaggioda brubru » 26/08/2013, 9:20

complimenti e tanti auguri per il primo compleanno da non fumatore! è proprio come scrivi tu, "pensavo che fosse impossibile, che avrei sempre rimpianto la mia vita senza sigarette, che ogni momento sarebbe stato un po' meno bello senza la sigaretta"m anch'io lo pensavo e sono felicissima di rendermi conto che non è così! questa è la vera illuminazione, la liberazione da un vizio bastardo....sono felice di avere smesso, di avere "compagni di viaggio" ed esempi che mi precedono di settimane, mesi o anni (loris)....grazie christian x la tua testimonianza, perchè dà la carica a tutti noi che ti seguiamo nel percorso. goditi questo primo traguardo, e continua a scrivere di tanto in tanto.....che sentire le parole di voi "vecchi" è importante, un aiuto preziosissimo....ancora auguri
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: UN ANNO, grazie a tutti!!!

Messaggioda Polly » 26/08/2013, 10:51

Complimenti Christian.. mi hai fatto riflettere molto con le tue parole... mi ci sono ritrovata moltissimo e mi è piaciuto molto come hai parlato dell'ammirazione verso tuo padre!!!! Un abbraccio e continuiamo così!!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: UN ANNO, grazie a tutti!!!

Messaggioda teddegf » 29/08/2013, 8:41

Ciao Cristian ,scusa il ritardo :shock: ma complimenti anche da parte mia e il primo anno va festeggiato :D che dirti se non W la liberta :D
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: UN ANNO, grazie a tutti!!!

Messaggioda blocchiera » 29/08/2013, 11:19

Ciao Cristian e buon compleanno,festeggiare un compleanno e anche un incoraggiamento per chi magari ha iniziato da poco ed ha paura se ce la fa o no, se ce la fa uno ce la possono fare due e................ :D :D :D :lol: :lol: :lol: ;) ;) ;)
W L'Aria pura Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale


Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron