tra qua e la

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Re: tra qua e la

Messaggioda loris » 07/08/2013, 10:14

ti rispondo per punti riportando il tuo m.


>purtroppo da un pò di tempo mi accendo qualche siga (massimo tre al gio)..Non so darmi nemmeno io una vera motivazione

Alt. Chevuol dire? Tu, dopo 6 mesi non accendi QUALCHE sigaretta, ma accendi LA SIGARETTA.
Quella sigaretta è il risultato di un processo mentale che si è concluso con una sentenza: FUMARE PREGO!
Quando eri li con la prima sigaretta spenta in bocca e l'accendino in mano, hai pensato qualcosa. Ecco. E' li la chiave del successo. Perchè hai deliberatamente deciso di accendere, ben sapendo le conseguenze? Devi capire dentro di te il motivo per cui ti sei sabotata. Non c'è una motivazione apparente. Devi scovarla. E ricordati che se non si interviene a livello del robot, del condizionamento, la ripresa avviene per una spinta inspiegabile ma che piega la volontà.

>ho vissuto emozioni troppo forti momenti brutti, voi direte solite scuse
scuse!

> da quando ho smesso nn sono stata più io,ho cercato in tutti i modi di uscirne
Bisogna accettare il cambiamento inevitabile. Non si è più come da fumatori, ma si ridiventa i veri se stessi. Hai avuto paura. L'incognito della propria personalità mette ansia. Bisogna stare tranquilli capendo bene una cosa: il mio IO fumatore è finito. Ritorna il mio IO originario, il non fumatore. E l'IO fumaotre a cui sono afezzionato?..... Vada a fanculo! :D

>ma è una tentazione talmente forte che non ho la capacità di gestire. Ora ci sto pensando, non sono ancora dentro fin o al collo penso che posso recuperare....
Allora, ci sono solo 2 stati mentali "fumatore" e "non fumatore". O uno o l'altro. Se sei non fumatore, non accetti un tiro neanche se ti spaccano le ossa. Chiaro questo?? Quando valuti la possibilità di un solo tiro, sei "fumatore". Chiaro? Questo va capito una volta per tutte, altrimenti ci si ritrova sempre con quella vita di merda che è la vita "fumatore".
La spinta irresistibile contro la volonta e contro la ragione è dovuta al condizionamento, che agisce autonomamente fregandosene di te e di quello che pensi. Il robot ordina nicotina e tu per lui non conti niente. Capito?

Puoi smettere quando vuoi e in qualsiasi momento. Certo devi applicare il resap o altre tecniche di decondizionamento. Ma devi agire sul incoscio, altrimenti alla lunga il robot vince sempre. Devi cambiargli il programma. Forza. Non aspettare nulla. Parti adesso.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: tra qua e la

Messaggioda cla » 07/08/2013, 10:43

Loris...mi mancava quella del robot. Giuro che mi piace proprio tanto...mi sono sempre riproposta di traslarla ad altri contesti di vita :D :D :D


Oscar: di parolaccia ce n'è una sola....comunque, quando vuoi possiamo anche aprire una sezione a parte per una piccola competizione :lol: :lol: :lol:
[size=150] e che cazzo!!!![/size]


vediamo se riesci a leggere!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: tra qua e la

Messaggioda Polly » 07/08/2013, 11:37

Ciao Moniik sonoi contenta che hai condiviso questa cosa sul forum... e sono contenta che sei tornata.. in qualche modo... questo dice che vuoi ancora fare parte della categoria "non fumatori"... Io credo che qualcosa sia scattato dentro di noi e che non torneremo mai a fumare senza pensieri... spero quindi che la decisione che prenderai, qualsiasi sia ti porterà a trovare la serenità che mi sembra stai cercando... ma non so se te la può dare la siga..merda... Quello che ho capito da questo viaggio è che niente ci può dare l'equilibrio se non noi stessi... Io credo anche che se tre sigarette ti fanno stare meglio (almeno apparentemente) e le fumi senza sensi di colpa e senza esserne schiava psicologicamente forse posso comprenderle ma se fumare ti rende nuovamente schiava o se aumenta la tua voglia... smetti subito...
In ogni caso noi siamo qui
Un abbraccio
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: tra qua e la

Messaggioda teddegf » 07/08/2013, 16:37

ciao moniik,come vedi basta chiedere per ottenere ;) ti consiglio di leggere e rileggere questi messaggi con attenzione perché dentro di loro son certo che troverai quella molla che ti farà scattare la voglia di diventare una non fumatrice ,tu mi dirai che son uno diverso dall'altro, infatti è proprio la diversità di pensiero che aiuta , semplicemente perché si sceglie quello più adatto a noi.
un chiarimento per Oscar :mrgreen: moniik lo sa già . non vi sono nuovi libri ce solo quello scritto da Francesco Varricchio che proprio ieri dopo esser statto tanto tempo su uno scaffale mi son deciso a leggere anche se so già di cosa tratta...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e non so se riuscirò a finirlo :roll: .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: tra qua e la

Messaggioda moniik » 07/08/2013, 20:03

Ciao ragazzi,ho provato una leggera commozione nel leggervi....vorrei scrivere un mess per ognuno di voi Stefi,cla,oscar,loris,polli, tedd spero di non aver dimenticato nessuno ma mi siete veramente vicini, ognuno di voi ha detto almeno una verità ha preso in pieno una parte di me, solo voi conoscete la psicologia i pensieri che posso avere...sembra impossibile che al di là di questo schermo con due righe una persona possa captare in pieno tutto ciò che pensi, mentre quelle persone che credi amiche non ci arrivano manco se ci parli per ore :o Vi prometto che con calma inizierò una sana lettura so che due siga non mi bastano so tutto il meccanismo che sto andando incontro. Penso di essere già nella strada giusta, ho avuto una deviazione che mi ha portata fuori ed ora farò di tutto per trovare la mia vera via...Grazie siete speciali ;)
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: tra qua e la

Messaggioda oscar lombardi » 08/08/2013, 7:23

Vi prometto che con calma inizierò una sana lettura so che due siga non mi bastano so tutto il meccanismo che sto andando incontro. Penso di essere già nella strada giusta, ho avuto una deviazione che mi ha portata fuori ed ora farò di tutto per trovare la mia vera via...Grazie siete speciali ;)

Monik,hai fatto un gran brutto ruzzolone.Sei in tempo a rialzarti.Noi ci siamo,ognuno con i suoi metodi(magari i miei non troppo "sottili" ) per cercare d'esserti di aiuto.Forza e coraggio
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: tra qua e la

Messaggioda oscar lombardi » 08/08/2013, 7:26

un chiarimento per Oscar :mrgreen: moniik lo sa già . non vi sono nuovi libri ce solo quello scritto da Francesco Varricchio che proprio ieri dopo esser statto tanto tempo su uno scaffale mi son deciso a leggere

Chiedo scusa,non avevo colto l'ironia;pensavo ci fosse un nuovo libro similResap che potesse esser d'aiuto a Monik
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: tra qua e la

Messaggioda cla » 08/08/2013, 7:32

Oscar.....ma alla mia proposta non hai risposto........... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: tra qua e la

Messaggioda oscar lombardi » 08/08/2013, 7:53

Vedi Claudia,non mi piace vincere facile........ :lol: :lol: :lol:
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: tra qua e la

Messaggioda cla » 08/08/2013, 8:34

8-) 8-) 8-)
diciamo che voglio lasciarti con questa convinzione!!!!


:geek: :geek: :geek:
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Precedente

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron