un giorno, un mese, UN ANNO!

Oggi hai spento la tua ultima sigaretta? E' un anno che non ne accendi una? Annuncia la tua decisione agli altri e festeggiamo insieme gli obiettivi raggiunti!

Re: un giorno, un mese, UN ANNO!

Messaggioda blocchiera » 27/01/2014, 11:18

Ciao filippo:è assurdo il solo pensare di fare un confronto fra fumatore e non,diciamo,polo nord, polo sud,la vita cambia.Sempre così e auguri per la tua influenza.

Un saluto da Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: un giorno, un mese, UN ANNO!

Messaggioda teddegf » 27/01/2014, 20:17

Ciao Filippo, ti rileggo con piacere .intanto un augurio di pronta guarigione dall'influenza ,e complimenti per il tuo secondo anno da non fumatore ,e questa per molti può essere una validissima testimonianza che non è difficile lasciare e senza rimpianti la sigabastarda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per quanto riguarda la tua frequentazione a questo forum ,non credo che ti devi scusare penso che dopo tanto tempo sia fisiologico intervenire meno, vuoi perchè non si sa più cosa scrivere per aiutare chi in difficoltà o perchè vi sono persone che sono un passo avanti nel supportare al meglio (leggi nuove leve :mrgreen: ) ad esempio io stavo intervenendo meno ,a causa del mio computer che ogni tanto per mia imperizia scasso,e anche perchè mi è stato cambiato l'orario lavorativo ,adesso esco più tardi per quasi tutta la settimana,(mah oggi giorno l'importante è averlo un posto di lavoro quindi non mi posso nemmeno lamentare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ti mando un grande saluto e di nuovo tanti ma tanti AUGURI .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: un giorno, un mese, UN ANNO!

Messaggioda Stefaniska » 28/01/2014, 0:29

Benritrovato Filippo,
il nostro Fratellone , e meno male che ogni tanto ti ricordi di affacciarti va'

Comunque io un consiglio per festeggiare alla grande con e per l'inflenza ce l'avrei ...
ti fai un fantastico Vin Brulè e te lo bevi bello caldo, poi di filato sotto le coperte per una bella dormita .... e domani starai meglio.

Che dirti io quest'anno è la seconda volta che me lo becco il raffreddore, stavolta con tosse secca ed un senso d'oppressione da non riuscire a respirare .... ci scherziamo su con mio marito che saranno le troppe sigarette , ma in realtà neanche ci penso più effettivamente non esiste confronto fra la vita di prima e quella di dopo, se però solo per un attimo penso ai miei risvegli da fumatrice.... Brrrr

Ti Auguro Felici Corse in Bici Filippo
e Buona Vita

.
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: un giorno, un mese, UN ANNO!

Messaggioda filippo » 29/01/2014, 17:21

Grazie ragazzi grazie di cuore... mi sento un fedifrago, menomale che ci siete voi a mandare avanti il tutto.
Grazie a Gianfranco con la sua umilòtà e umanità, alla Stefy che è il monumento della saggezza e della temperanza e a Rosario, che hoi conosciuto solo "da contumace", ma ho apprezzato per il suo saggio equilibro.
Spero che gli altri stiano bene ho tanti nick in testa e un po' nel cuore, ma me li tengo per me per non far dispetto a nessuno.
Al di la che abbiano smesso, che vogliano farlo o persino che abbiano smesso di volerlo fare, spero che abbiate una vita serena carica di gioie e di soldi (a me non costava nulla metterceli negli auguri e son convinto che non dispiaccia a nessuno).
Un abbraccio
BUONA FORTUNA ;)
filippo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 06/02/2012, 11:57
Località: Firenze

Re: un giorno, un mese, UN ANNO!

Messaggioda aquileia58 » 29/01/2014, 19:56

Non so se sei il filippo con cui fanti post sono stati scambiati in questo percorso. Sono molto contenta x te.
Se puoi "tienici ancora compagnia", ci rafforzi e sei di esempio. Grazie
Un abbraccio a tutti
aquileia58
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/10/2011, 15:19

Re: un giorno, un mese, UN ANNO!

Messaggioda oscar lombardi » 30/01/2014, 5:32

Ciao Filippo e complimentoni per il doppio compleanno....tra un po' ti raggiungo... 8-)
E tu,Aquileia,come procedi?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: un giorno, un mese, UN ANNO!

Messaggioda aquileia58 » 30/01/2014, 8:31

Procedo con la grande lotta sempre piu' sfinita
Senza il coraggio di parlare ma solo di guardarvi
E la paura di fare un bel respiro e tuffarmi
Per riprendermi la vita e sperare di perdonarmi.
Buon cammino a tutti e spero di darvi nuove buone!
aquileia58
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/10/2011, 15:19

Re: un giorno, un mese, UN ANNO!

Messaggioda Bomba » 30/01/2014, 12:27

Ciao ragazzi, è passata la prima settimana senza sigamerde.... alla grande!!! Sono sulle ali dell'entusiasmo in questi giorni; euforico, carico e,strano ma vero, mi sento anche più rilassato e tranquillo... Lo smettere di fumare sta giovando sia al fisico che alla psiche. Mi fa bene leggere il forum, ho letto moltissimi post e ciò serve per rafforzare le mie convinzioni a sentirmi parte di un gruppo di persone privilegiate, che hanno fatto sì una cazzata (fumando per anni), ma al tempo stesso sono riuscite a riconquistarsi la libertà da una prigione dalla quale è difficile evadere, ovvero quella fatta di sbarre di fumo. Posso sembrare presuntuoso a parlare proprio come un ex fumatore che ormai non mette più in bocca un cilindretto portatumore da anni, ma questo corso mi ha fatto capire che non mi sto privando di niente, anzi, sto solo rivolendomi più bene. Ed è proprio vero che rimandiamo sempre il giorno in cui dobbiamo smettere creandoci falsi presupposti... Io ho fatto questo passo proprio nel bel mezzo del trasloco, sto abbandonando la mia casa dove sono nato e cresciuto, e quindi anche emotivamente sto vivendo un periodo particolare, ma ciò non interferisce con la mia decisione di smettere... Sperando che anche il mio post possa essere d'aiuto a chi volesse intraprendere questo viaggio, vi auguro a tutti una buona vita..
RESAPPATO 23/01/2014
Bomba
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2014, 15:01

Re: un giorno, un mese, UN ANNO!

Messaggioda loris » 30/01/2014, 12:54

Procedo con la grande lotta sempre piu' sfinita


......
ma tu aquileia, ....... lo stai facendo il corso? Ti dedichi più volte al giorno a vederti al cinema da sola che sorridi mentre sul grande schermo proiettano un film su di te?
Li stai facendo questi esercizi di visualizzazione?
Perchè usi quel linguaggio sconveniente? Le parole sopra ti porteranno alla ennesima ricaduta.
Perchè non ti raqcconti delle bugie? A te stessa intendo.
Prova a dire "mi sto divertendo moltissimo e mi sento una potenza invincibile". E ridi come se dovessi fare una foto, anche se non ridi, fai il gesto lo stesso.... insomma, fai il corso. ;)
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: un giorno, un mese, UN ANNO!

Messaggioda aquileia58 » 30/01/2014, 21:36

"Le parole sopra ti porteranno all'ennesima ricaduta"... io, come ho scritto in altri post, ho ripreso a fumare dopo una bellissima parentesi durata 5 mesi e ora devo riprendere il coraggio di buttare le sigamerde, fare il salto che dicevo significa riuscire a dire BASTA e non ce la faccio anche se ho una bronchite che non passa (ovvio!). Il corso non riesco s riprenderlo, mi ricordo la gran fatica che ho fatto con gli esercizi e quante volte, proprio tante, l'ho riletto. Ho letto prima anche il libro di allen carr e ho organizzato io stessa un corso fatto da una persona sulla falsariga del libro. Risultato: gli amici, mio marito e parenti hanno smesso. Io e un'altra persona NO. Dopo qualche mese ho smesso insieme a mia figlia... quale migliore spinta? E dopo 5 mesi rieccomi qui. Ci dono abbastanza elementi x abbattersi? Direi di si. Sono scoraggiata e sempre con il pensiero li, ma non mollo.
aquileia58
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/10/2011, 15:19

PrecedenteProssimo

Torna a Un giorno, un mese, un anno... senza sigarette!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron