Ci sto provando ma

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Ci sto provando ma

Messaggioda Stefan_70 » 25/04/2011, 18:06

Salve volevo un consiglio un conforto,sono 12 giorni che non fumo ma sento che più vado avanti più mi viene la voglia di fumare leggo e rileggo alcuni pezzi del corso sembra che ho capito che la sigaretta non è quel zuccherino che mi da sollievo ma e solo una cosa sporca e puzzolente,ma nonostante ciò ogni tanto mi viene sempre un gran desiderio di fumare una sigaretta.
Voglio resistere ancora per tutta questa settimana e sperare che mi passi,pensavo di farcela ma invece il livello delle convinzioni ancora non e bene allineato.
Stefan_70
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2011, 17:46

Re: Ci sto provando ma

Messaggioda Francesco » 25/04/2011, 18:28

CIao Stefano,
innanzitutto i miei più vivi complimenti! Perché se sai di poter stare un'altra settimana senza fumare è perché hai avuto modo di toccare con mano come sia possibile farlo e come non ci voglia poi chissà quale fatica. Probabilmente 15 giorni fa non avresti mai detto "ora sto 7 giorni senza fumare e poi vedo" o comunque non lo avresi detto cn tanta facilità. Poi a prescindere da quanto sia facile "stare senza fumare", non ti consiglio di pensare fin da ora di aver fallito... se sei convinto di ciò, sta sicuro che fallirai. E proprio per il motivo che hai tu stesso menzionato: se sei fermamente convinto di qualcosa quella cosa alla fine ti condiziona. QUindi convinciti del contrario e cioè che tra 2, 3 o 7giorni tutto sarà passato e così ti farai davvero un bellissimo regalo. Perché avviene sempre tutto all'interno della tua mente.

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: Ci sto provando ma

Messaggioda Stefan_70 » 25/04/2011, 20:16

Si Francesco,stasera ho fatto qualche esercizio di visualizzazione sulle convinzioni ora mi sento meglio ma non capisco perché durante il giorno ho sempre questi alti e bassi a volte sembra di avercela fatta mi sento proprio un non fumatore e poi durante la giornata cado in momenti di crisi,si riconosco che è tutta una cosa psicologica e mi domando perché se ieri ero convinto che non avrei toccato più una sigaretta per non cadere più in un circolo vizioso,adesso sento che mi manca qualcosa e mi viene voglia di fumare.
Questa è la seconda volta che tento di smettere,la prima dopo due settimane ho ricominciato ma ora non devo mollare non voglio iniziare a respirare quella schifezza,in questa settimana come dici tu devo convincermi che c'è la posso fare non devo stare male ma essere felice di liberarmi dalla schiavitù della nicotina.
Ti ringrazio tantissimo Francesco per il consiglio nei prossimi giorni ti saprò dire come è andata.
Stefan_70
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2011, 17:46

Re: Ci sto provando ma

Messaggioda Francesco » 26/04/2011, 8:54

Vedi, adesso tu sei convinto di poter stare un'altra settimana senza fumare proprio perché l'hai già fatto in passato e hai radicato nella tua mente questa convinzione. Se in passato fossi stato senza fumare per 3 settimane, ora non avresti alcuna difficoltà a pensare di poter restar 3 settimane senza fumare. Perché avresti una convinzione diversa che sorreggerebbe i tuoi pensieri e quindi le tue azioni. Ora puoi rimanere vincolato alla tua vecchia convinzione delle 2 settimane oppure convincerti che al contrario non esite alcun limite temporale: non più 2 settimane o un anno, ma un tempo indefinito in cui puoi stare senza sigaretta. Acquisita questa nuova convinzione, sarà lei a sorreggere i tuoi pensieri e i tuoi comportamenti e ti sentirai immediatamente libero .

Francesco
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron