dubbio....

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

dubbio....

Messaggioda lena » 29/03/2011, 10:17

avevo già deciso di smettere e l'ho fatto due giorni prima di conoscere questo metodo....l'ho seguito tutto per rinforzare la mia decisione...ma ora mi chiedo....è normale che nnonostante sono convinta che nn accenderò più una sigaretta in vita mia....mi capita di :oops: pensarla e che poi il pensiero di una boccata mi dà la nausea? :shock:
lena
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/03/2011, 13:46

Re: dubbio....

Messaggioda Francesco » 29/03/2011, 11:29

E' normale che la pensi... come potresti dimenticare u'attività che hai fatto per anni? Ma il grande vantaggio è che ora associ nausea e un senso di ripudio alla sigaretta e a poco alla volta la dimenticherai e starai benissimo. E' un po' come quando lasci il partner che ti ha messo le corna. I primi gironi lo pensi, ma poi ti ricordi che ti ha tradito e rifiuti anche lontanamente l'idea di riconciliarti. Poi passa un po' di tempo e ti dimentichi di tutto e l'idea che vi siete lasciati o ti ha tradito non ti fa più né caldo e né freddo.
Sostieni il metodo RESAP acquistando il libro. CLICCA QUI >>>
Francesco
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/12/2010, 10:13

Re: dubbio....

Messaggioda lena » 29/03/2011, 12:26

grazie francesco.....mi sentivo un pò matta....ma se mi dici che è normale mi sento rincuorata......anche perchè ieri una mia amica fumava ed io sentendo l'odore.... ops la puzza del fumo nn avvertivo alcun desiderio di fumare ma nn mi dava neanche fastidio....francè..che ne pensi sò strana?
lena
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/03/2011, 13:46

Re: dubbio....

Messaggioda giorgia » 01/04/2011, 15:07

inizialmente,subito dopo smesso di fumare, anche io stavo in mezzo ai miei amici fumatori quando fumavano, e non mi dava fastidio, ma in seguito man mano che passavano i giorni, la puzza mi dava via via sempre più fastidio, mi sentivo soffocare, forse il mio corpo che andava ripulendosi mi faceva capire che rifiutava di sporcarsi ancora con quella roba, adesso trovo altri momenti per stare con gli amici fumatori e non sto più con loro quando fumano, quando mi invitano gli ricordo semplicemente che io ho smesso e che mi manca l'aria a stare in mezzo al fumo.... e glielo dico ridendo!!!!! perchè sono felice di non fumare più da 5 mesi:lol:
giorgia
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/12/2010, 11:06
Località: Torino

Re: dubbio....

Messaggioda cesy » 04/04/2011, 14:35

Ciao a tutti, dopo due mesi che non fumo, la sigaretta per me ha una puzza insopportabile, quando (sempre +raramente) mi viene voglia di fare un tiro, mi basta avvicinarmi a qualcuno che sta fumando o lo ha appena fatto e "miracolosamente" mi passa la voglia.
voglio solo dire a chi sta valutando l'idea di smettere che e' molto, molto + facile a farsi che a dirsi! forza!!!!
cesy
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2011, 16:29

Re: dubbio....

Messaggioda Luana » 05/04/2011, 11:26

CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE AVETE APPENA DETTO SULLA PUZZA.....
VI DIRO CHE LA PEGGIORE SENSAZIONE CHE HO MAI PROVATO IN TUTTA LA MIA VITA RIGUARDANTE AL FUMO E STATA QUANDO HO SENTITO L'ALITO DI UNA PERSONA FUMATRICE (MA NON APPENA HA FUMATO, MA DOPO UN'ORETTA) ED OLTRE ALLA NAUSEA INCONTROLLATA :o , HO PROVATO TANTA VERGOGNA :oops: ,
:oops: :oops: PERCHE SICURAMENTE NEI MIEI PRECEDENTI 16 ANNI DI ESPERIENZA DA FUMATRICE SICURAMENTE QUALCUNO NON FUMATORE AVRA PROVATO QUESTA SENSAZIONE SENTENDO ME :o :oops: :o :oops: FANTASTICO POTER PARLARE SENZA PAURA.... :P :D
Luana
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/12/2010, 23:29


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron