Voglio un'altra possibilità

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Voglio un'altra possibilità

Messaggioda oscar lombardi » 12/03/2017, 9:57

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al FanClub " Forza Cla,torna libera" !
L'iscrizione e' gratuita ,bastano solo un pizzico di comprensione e qualche parola dolce ! 8-)
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Voglio un'altra possibilità

Messaggioda aquileia58 » 14/03/2017, 14:03

...e a proposito di vecchi ricordi... io penso veramente di essere la più vecchia e quella che più volte ha guardato questo sito...
Il più "antico" è sicuramente Teddegf ma ricordo altri... certo non è più così frequentato e mi dispiace perchè questo forum è di molto aiuto!
Non voglio tergiversare ma è solo una premessa per dare a tutti un grosso abbraccio virtuale...
Ho ammirato il coraggio di Cla, come cerco di ammirare il mio... si con voi alcuni anni fa ho smesso per sei bellissimi mesi... e uno stupido giorno ho dato semplicemente un tiro per dimostrare ad una mia amica che non riusciva a smettere che quella era proprio una merda... E' bastato per ricominciare, come e più di prima ... E ora mi ritrovo, come Cla, a non riuscire (o a non volere?) dare un taglio...
Forza Cla... che vuole essere un autoincoraggiamento...
Buone cose a tutti!
Carmela
aquileia58
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/10/2011, 15:19

Re: Voglio un'altra possibilità

Messaggioda teddegf » 16/03/2017, 20:05

Oh che bella sorpresa Carmela ,e vero il nostro forum non è più frequentato come una volta,anche Francesco e latitante da lungo tempo ,ma sopratutto manca la materia prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cioè le persone che vorrebbero smettere , ogni tanto ne appare qualcuno/a ma e come le meteore passano velocemente :shock: forse e per questo che per ravvivarlo qualcuno di noi fà un tiro pur di svegliare l'interesse al forum :lol: :lol: :lol: comunque aquileia ,penso che nei 6 mesi che sei stata senza avvelenarti stavi bene ,eco devi solo ritornare in dietro con la mente e rivivere quei mesi di libertà ,potrebbe essere uno stimolo in più ,da parte mia mi son imposto nemmeno un tiro ,tanto per essere sicuro ;) "antico" quasi quasi vado in un negozio d'antiquariato per chiedere una valutazione :lol: :lol: :lol: ,auguro sia a te che a cla di riuscire di nuovo a smettere , e ricorda che si può fare :D ,buona vita e un saluto a tutti.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Voglio un'altra possibilità

Messaggioda brubru » 18/03/2017, 19:38

Cla e Aquileia...io sono approdata al forum a marzo 2012, dopo qualche mese di aria pura sono tornata ad avvelenarmi e solo il primo gennaio 2013 sono tornata a provarci...quindi tornare sul forum x essere inciampati capita...allo stesso tempo è un buon segno, perchè il desiderio di tornare a respirare aria pura c'è e restare qui nn fa che rafforzarlo....dai ragazze.............si può fare!!!
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: Voglio un'altra possibilità

Messaggioda cla » 19/03/2017, 11:16

Grande Oscar... Addirittura un fan club. Ehehehehe
Ciao a tutti e, sopratutto a chi con me, cerca di mantenere accesa la fiammella ...sperando che scoppi l'incendio dell'aria pura. Per ora il mio libro continua a"prendere polvere" ma, sono fermamente convinta di volermi armare di spolverino e polivetro e iniziare a fare le pulizie.
Il vostro supporto è un debito morale che non posso disattendere.
E, con me Aquileia.....;)
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Voglio un'altra possibilità

Messaggioda teddegf » 02/04/2017, 10:22

Ciao a tutti e buona domenica, volevo chiedervi ma se dovessi fare un tiro per prova voi come vedreste la cosa ? ebbene si ieri ho fatto un tiro per prova e di conseguenza ho ripreso a fumare alla grande :shock: ........solo che questo era un incubo dipeso forse dal fatto che ieri stavo poco bene :roll: ora mi chiedo ieri era il 1° aprile e volevo farvi uno scherzo scrivendo che avrei ripreso ad avvelenarmi e la notte ho avuto quest'incubo dopo 5 anni e mezzo che smisi non sarà una specie di castigo per il solo fatto di aver pensato di tirarvi questo malsano scherzo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......bene finito con questa stupidaggine passiamo alle cose serie cla e aquileia come procede ? avete preso qualche decisione ? un saluto a tutti augurandovi ogni bene .
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Voglio un'altra possibilità

Messaggioda pavina » 06/04/2017, 13:30

Mi hai fatto prendere un colpi Teddy, mannaggia a te!!
Pesce d'aprile riuscitissimo, almeno per quanto mi riguarda :) .....ciao ciao
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Voglio un'altra possibilità

Messaggioda teddegf » 06/04/2017, 17:38

Sorry non volevo far prendere un colpo a nessuno,men meno che a te pavina :D era una riflessione personale su un brutto sogno fatto, mi chiedevo come mai dopo tanto tempo ne facessi ancora eppure mi sono auto convinto che mai più vi ricadrò :mrgreen: bene non mi dilungo oltre un caro saluto a tutti.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Voglio un'altra possibilità

Messaggioda oscar lombardi » 08/04/2017, 8:38

Ogni tanto anche io faccio 'sti incubi in cui fumo e, quando mi risveglio e focalizzo il tutto,tiro sempre un sospiro di sollievo.
ha sicuramente a che fare con la psiche,l'inconscio etc etc; sono argomenti che conosco come l'aramaico antico,per cui qui mi fermo ! 8-)
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Voglio un'altra possibilità

Messaggioda pavina » 08/04/2017, 13:45

Senza voler fare la mestra, penso che la si sogna perchè è stata parte della nostra vita, ci ha accompagnato per tanti anni ovunque andassimo, ci ha fatto sentire importanti come , allo tesso modo, l'abbiamo odiata. Si sogna di quando si andava a scuola, o del lavoro, o di un amico con fantasie che fanno sorridere o che fanno orrore,....sono demtro di noi, in qualche cassetto del cervello e.... quando c'è lo stimolo giusto si riaffacciano al nostro presente . Anche a me è capitato di sognare che fumavo (e mi piaceva!) e se all'inizio è stato angosciante, ho capito dopo che fa parte di un ricordo del mio passato!....Resta sempre da capire perchè un sogno piuttosto di un altro...soprattutto aggiungo che il Resap ha educato il cervello a respingere la sigaretta: il cassetto del ricordo si apre , al risveglio ringraziamo il Resap: è solo un sogno!!
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron