Non capisco il perchè

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Non capisco il perchè

Messaggioda nosiga » 17/03/2016, 17:17

Ciao a tutti

non capisco perchè ci sono dei giorni che fila tutto liscio come se non avessi mai fumato e ci sono dei giorni come oggi che mi fumerei le gambe del tavolo.
Ho provato a pensarci ma non mi sembra di notare delle differenze sostanziali: il lavoro più o meno è sempre lo stesso e i casini ci sono sempre ( pure le incaz...ure), in famiglia il solito tram tram. Quindi? cosa c..o cambia da un giorno con l'altro?
Anche a voi succede o succedeva la stessa cosa?

ciao ciao
nosiga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2016, 10:54

Re: Non capisco il perchè

Messaggioda oscar lombardi » 20/03/2016, 6:49

Ciao Nosiga e benvenuto.Dipende molto da quanto e' che hai smesso:i primissimi giorni capitavano giornate veramente dure .Sono le crisi della disintossicazione fisica ( 3 settimane circa).E' il mostriciattolo della nicotina che sente che sta' per soccombere e sferra gli ultimi attacchi.Io lo visualizzavo come un essere brutto e puzzolente che girava nella mente e quando veniva a rompere lo mandavo,anche a voce alta,a fare in culo ed estraevo il notes con le 9 verita':ne leggevo una o due,la crisi passava e cosi' ho fatto per un mese.
Ad oggi sono 3 e mezzo che ho smesso,quindi,su di me,ha funzionato !
E' importante sviare l'attenzione dalla "voglia improvvisa" di fumare.
E' uno scherzo della mente intossicata.
Se ti capita basta anche cambiare stazione radio,sfogliare un giornale,grattarsi i maroni ,annusarsi le ascelle,scaccolarsi :D :D qualsiaisi cosa ti distragga dal pensiero ossesivo-compulsivo della sigamerda.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Non capisco il perchè

Messaggioda oscar lombardi » 22/03/2016, 6:09

3 e mezzo

Scritto cosi' sembra siano 3 e mesi e mezzo,in realta' son 3 anni e mezzo
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron