Mal di testa

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Mal di testa

Messaggioda oscar lombardi » 25/10/2015, 6:34

Sottoscrivo quanto detto dai soci ex-tabagisti.
Aggiungo solo,MAI abbassare la guardia.Quando si smette,si smette per sempre;in questo "gioco" non sono ammessi " ritenta sarai piu' fortunato".
Come l'eroinomane che una volta disintossicati DEVE ASSOLUTAMENTE stare alla larga dalla droga,pena la ricaduta nel tunnel.
Come l'alcolista che una volta smesso non deve mai piu' toccare niente di alcolico.
Idem il tabagista.La nostra ere una dipendenza tale e quale le due citate.A differenza dell'eroina piu' facilmente gestibile perche' la dose di droga la compravamo in negozio,e non nei meandri malfamati di qualche stazione.
Ma dipendenza era.Schiavitu'.
Adesso ne stai uscendo.Bene.Vuoi ripiombarci dentro ?
Una mia carissima amica dopo 8 mesi senza fumo si e' ,una sera,fatta due tiri da una cannetta e adesso e' ripiombata nel tunnel della nicotina.
Ne vale la pena?
Smetti,del tutto e per sempre.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Mal di testa

Messaggioda flavib » 16/03/2016, 18:11

Quando il corpo umano si abitua a qualcosa, quando ne viene privato, reagisce non soltanto a livello psicologico, ma anche a livello fisico. A me è successo quando ho dovuto evitare di bere caffè per diversi mesi, a causa di un reflusso gastro-esofageo ed ero abituato a bere 5 caffè al giorno. Eliminando completamente e all'improvviso questa bevanda mi creava noiosi mal di testa. Oggi bevo solo un caffè al giorno e mi sento bene.
Avatar utente
flavib
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/03/2016, 16:55

Precedente

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron