Questa volta deve essere per sempre

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Questa volta deve essere per sempre

Messaggioda StefanoF » 25/06/2015, 14:56

Ciao a tutti, mi presento sono Stefano ed ho 33 anni, circa 3 anni fa con il metodo resap ho smesso di fumare molto tranquillamente per 6 mesi, l'errore che ho fatto dopo 6 mesi è stato quello di ritenermi fuori e quindi ho abbassato la guardia e tac ci sono ricaduto, prima una poi 2 poi 3 al giorno fino a tornare tranquillamente ad un pacchetto, mi sono reiscritto giorni fa al forum senza avera ancora la forza di scrivere, ma ora mi serve il vostro supporto, ho il libro resap e quindi sono pronto (ce l'ho da un anno) ma c'è una paura insita dentro di me, ovvero di fallire come la volta precedente e in più qaundo apro il libro e inizio a leggere le prime pagine non sono carico è interessato come la prima volta, avete avuto anche voi esperienze simili? Ora come mai ho bisogno del vostro supporto, devo smettere per sempre, anzi voglio respirare solo aria pura!
StefanoF
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/06/2015, 8:44

Re: Questa volta deve essere per sempre

Messaggioda blocchiera » 25/06/2015, 18:23

Sei avvantaggiato:già sai che si può fare,ma.....ti sei fatto fregare :? :? :roll: .Smettere non vuol dire diventare non fumatori,ma si resterà per sempre ex fumatori,anche dopo anni qualcosina rimarrà nascosta dentro di te pronta a tentarti un solo tiro ti sarà fatale,ma... io dico se ho eliminato le merde dalla mia vita perchè la merda mi fa schifo perchè mai dovrei rimettermela in bocca?dai rialzati e riparti con più determinazione e più umiltà :evil: :mrgreen: ,sai volendo non è poi tanto difficile te lo dice uno che ha fumato per 40 anni ininterrotti finchè un giorno decise di non andare più a comprarle,ed ora eccomi quà orgoglioso e profumoso e solo al pensiero di fare un tiro mi viene da vomitare.
Riparti e in bocca al lupo saluti Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Questa volta deve essere per sempre

Messaggioda teddegf » 25/06/2015, 18:38

Ciao Stefano che dire ,6 mesi erano un buon trampolino ,per smettere definitivamente ,mah pazienza rimboccati le maniche e guarda avanti :mrgreen: :mrgreen: ora sai benissimo che il metodo e molto valido ma perchè funzioni realmente ci vuole la volontà, naturalmente di farla finita con la sigaretta e visto che ti sei iscritto al forum ,questa non dovrebbe mancarti ,per esperienza ti posso dire che nonostante io sia oltre tre anni e mezzo che non mi avveleno non mi metto mai alla prova pensando di far solo un tiro :twisted: :twisted: primo perchè non ne sento il bisogno e poi meglio non tentare (come si dice da noi )il diavolo :mrgreen: :mrgreen: e che dirti altro,pensa ai benefici che ne verranno al tuo fisico ,ti daresti solo un altra possibilità di una vita sana e sopratutto lunga visto anche la tua giovane età:D :D :D non mi resta che darti un grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Questa volta deve essere per sempre

Messaggioda StefanoF » 25/06/2015, 19:18

Grazie ragazzi :), facciamo così stasera riapro il libro e reinzio, vi tengo aggiornati su questo 3d, il vostro supporto è fondamentale!
StefanoF
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/06/2015, 8:44

Re: Questa volta deve essere per sempre

Messaggioda oscar lombardi » 28/06/2015, 7:04

Ciao Stefano;hai gia' smesso quindi sai che il Resap aiuta,poi,come capita a tanti,hai fumato una sigamerda ripiombando nel tunnel.
Personalmente resto sempre un po' sgomento di fronte a che smette per dei mesi e poi ricomincia,ma questo non ha importanza.
Tira fuori i coglioni,non cercare scuse ( " mi sento meno carico della prima volta..." ) e rismetti !
Noi ci siamo,se serve un aiuto,una sferzata,una tirata d' orecchi :D :D
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron