angoscia

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: angoscia

Messaggioda blocchiera » 25/06/2015, 11:12

Nella vita c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto,io il bicchiere lo vedo mezzo.... anzi tutto pieno,se sono al ristorante mi godo il pasto senza ad un tratto avere quell'ansia di alzarmi per andare fuori ad avvelenarmi,anzi specialmente d'inverno a vedere quei poveretti fuori al freddo tremanti ma.......devono per forza avvelenarsi ti dico la verità mi fanno PIETA'........PENA...,non li invidio assolutamente ma invece mi sento un essere invincibile più orgoglioso di essere riuscito dove molti non riescono,uno che ha vinto una guerra ed è riuscito con determinazione a riprendersi in mano la sua vita..........quant'è bello non puzzare da schifo e non farsi comandare da quell'inutile cilindretto di merda.Non invidiare gli altri ma sono gli altri che devono invidiare te.Guardala come una vittoria e non come una rinuncia.
Un affettuoso saluto da Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: angoscia

Messaggioda pavina » 25/06/2015, 14:02

ciao Alessia ...
io desideravo celebrare il mio solito rituale, fatto di caffè e sigaretta, ristorante e sigarette, pausa e sigaretta, passeggiata e sigaretta, non l'ho fatto e non mi sono sentita affatto meglio, nè soddisfatta di me stessa. come si fa? come si superano questi momenti? ci si sente sempre cosi'? per quanti benefici possa avere il nostro corpo dall'assenza del tabacco, la nostra mente (la mia almeno) ne risente moltissimo. non mi piace l'idea di non riuscire più a godermi la vita come prima! s.o.s.

....tutto questo perchè il tuo pensiero cerca la "ricompensa sigaretta" !!
cambia ottica....i momenti difficili nella vita ci saranno sempre, sta a noi prenderli nel verso giusto....che non è quello certo di ritornare a fumare!!.....cavolo sei stata così brava a non fumare per 4 mesi, non ti senbra abbastanza importante da darti forza per sentirti SPECIALE ,INVINCIBILE, come dice appunto Rosario???!!!!.....concentra i tuoi pensieri sui risultati ottenuti e ne ricaverai vantaggio per scacciare i "momenti tentatori"!......tra un po raggiungerò i due anni senza fumo e ti assicuro che la vita non solo la godi di più, ma , se ci fai caso, hai più tempo a tua disposizione ( tempo che si accumula dal non più fumare) per vivere in modo migliore il tuo tempo con te stessa e gli altri.....ripeto: si orgogliosa di quello che stai facendo , fallo vedere agli altri, a quelli che fumano, e non potrai che riceve gratificazioni !!......questa è la ricompensa per quello che stai facendo!!!
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: angoscia

Messaggioda teddegf » 29/06/2015, 18:16

Ciao Alessia, ti ritrovi in una situazione che bene o male ci si e passati tutti noi ,all'inizio si sta bene si apprezza tutti i benefici nel non essere più schiavi di quel maledetto vizio ,e con una grande autostima di noi per esser riusciti in questa grande impresa ,poi dopo un po di tempo ecco che la sigabastarda (nome secondo me molto appropriato perchè si comporta come tale :mrgreen: :mrgreen: )viene fuori a metterci dei dubbi :roll: e in quel momento che dobbiamo reagire raccogliere le nostre forze e ricacciarne il pensiero nei più profondi meandri della nostra mente :D :D ,per combatterla bisogna usare qualsiasi stratagemma che funzioni,io ad esempio l'ho odiata come se fosse la mia peggior nemica ,può esser da scemi ma sono arrivato a dirle delle male parole (come se fosse un nemico fisico :( :( )ma col tempo ha funzionato ,si esattamente più tempo passa e più si rafforza in noi la consapevolezza di riuscire a combatterla con facilità , insomma tutto dipende da noi i, il metodo e utile il forum idem ma tanto dipende da quanta voglia abbiamo noi di dire addio definitivamente a questa maledetta dipendenza,devi combattere con tutte le tue forze per non farti rovinare i momenti belli della tua vita :D :D :D forza e coraggio che tu sei più forte di lei un grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: angoscia

Messaggioda loris » 03/07/2015, 22:24

Sì. Nella costruzione di un nuovo modo di essere senza il fumo (che poi è il naturale modo di essere) è opportuno associare alla sigaretta un sentimento di fastidio, di disgusto.
Anche se non lo si pensa bisogna fare un esercizio. Ogni volta che si vede qualcuno fumare o si pensa al fumo fare un gesto di schifo con la faccia. Sempre. Pian piano quel sentimento falso entrerà nella mente e diventerà vero
Il disgusto diventerà reale. Niente è vero ma solo ciò che noi consideriamo tale
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: angoscia

Messaggioda oscar lombardi » 04/07/2015, 5:02

nzi tutto pieno,se sono al ristorante mi godo il pasto senza ad un tratto avere quell'ansia di alzarmi per andare fuori ad avvelenarmi,anzi specialmente d'inverno a vedere quei poveretti fuori al freddo tremanti ma.......devono per forza avvelenarsi ti dico la verità mi fanno PIETA'........PENA.

Ah...la saggezza dell'eta'... :D :D
Quoto in pieno il buon Rosario,anche per me e' cosi' e quando in birreria,al ristorante etc etc rimango solo perche' gli altri escono ad AVVELENARSI,a ROVINARSI i sapori in bocca ( che sia il luppolo o la pizza) provo solo tristezza per loro.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: angoscia

Messaggioda teddegf » 04/07/2015, 14:09

Mi scuso anticipatamente , so che con l'argomento in questione non centra niente ma ho visto il messaggio di Loris e mi son ricordato che questo mese per lui è il 4° compleanno :D :D :D quindi oltre i miei personali complimenti AUGURI di cuore :D :D :D :D :D :D :D :D , ciao a tutti.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: angoscia

Messaggioda loris » 04/07/2015, 21:42

Sì. 4 anni...... vergognoso. Tempo che vola. Fortuna che vi trovo ancora qui. Vi leggerò sempre. Vi voglio bene. ;)
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: angoscia

Messaggioda oscar lombardi » 05/07/2015, 6:46

Auguri Loris,e complimenti !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: angoscia

Messaggioda pavina » 06/07/2015, 15:18

..e mitico Loris!!!!....mi sa che sei il più " vecchio dei vecchi " ex fumatori :D :D ...naturalmente tutti si augurano di raggiungerti..complimentoni :D :D :D
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: angoscia

Messaggioda loris » 15/07/2015, 17:21

non è che poi voi abbiate smesso molto dopo. Anzi. Piu o meno siamo li. Anche tu pavina ormai sotto hai un 2013. Che è un anno di ben 2 anni fa. Chiamali poco... Tutti voi esibite annate che è una soddisfazione guardarle ;)
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron