Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Lauretta » 13/11/2014, 11:09

Buongiorno.
Mi presento. Sono Laura, ho 44 anni e fumo da quando ne avevo 16.
Fumo un pk al giorno e - fino a qualche mese fa - non ho mai pensato di smettere.
Fumare mi ha sempre provocato 'piacere', mi ha coccolato e stimolato la concentrazione..
Caxxate lo so...
Di recente mi sono resa pienamente conto della DIPENDENZA:
ho smesso di arrabbiarmi 'con gli altri' per il divieto di fumo (quasi fosse la violazione della mia libertà)
e ho cominciato ad avere consapevolezza della mia vita condizionata dalle sigarette...
Mio padre - che ha fumato per 60 anni - ha gettato via il pacchetto 20 gg fa.
La paura fa 90 diciamo a Napoli ... lo stanno rivoltando come un calzino per capire che cos'ha ..
Mia madre, nonostante tutto, non riesce a smettere ma ne ha una gran voglia.
'Bene..' mi sono detta 'voglio smettere, 'ma ho bisogno d'aiuto'..!
Quindici giorni fa ho chiamato per un appuntamento con il medico agopuntore.
Oggi pomeriggio alle 17:00.. io e mia madre..
Mio marito (altro fumatore incallito) non riesce a venire per problemi di lavoro..
Mentre scrivo ho una merit tra le dita e una paura di fallire che mi attanaglia..
Dite che posso farcela?

L.
Lauretta
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/11/2014, 10:25

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Ator53 » 13/11/2014, 11:56

Certo che riuscirai! Solo con un pò di attenzione e calma. Intanto, tienici informati su come procede l'agopuntura e non avere fretta! A presto! Ciao, Roberto.
Ator53
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/09/2014, 8:30

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Lauretta » 13/11/2014, 13:08

Grazie per l'incoraggiamento Roberto...
Ti terrò al corrente.. nel frattempo incrocia le dita per me... :roll:
Lauretta
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/11/2014, 10:25

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Ator53 » 13/11/2014, 13:13

Accetto tutte le superstizioni che vuoi, specialmente se sei napoletana! Ma credimi, noi del forum siamo un Corno Rosso Gigantesco! Ciao!
Ator53
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/09/2014, 8:30

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Lauretta » 13/11/2014, 14:35

Immagine
Lauretta
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/11/2014, 10:25

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Ator53 » 13/11/2014, 14:40

Me la fai dì nà cosa? ...Forza Samp...sempre Doria!
Ciao da Roma, Roberto.
(Seriamente. A dopo!)
Ator53
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/09/2014, 8:30

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Lauretta » 13/11/2014, 14:45

...e che cacchio c'entra la Samp?!? :shock: :shock: :shock:


:lol: :lol: :lol:

ok spengo il mio pc e mi avvio lento pede verso una dura prova..
ma CE LA FARO'...! :!:
Lauretta
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/11/2014, 10:25

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda lilly » 13/11/2014, 18:35

Ciao Lauretta,
benvenuta tra noi.... non partire scoraggiata... noi siamo la testimonianza diretta che si può... e senza privazioni.
segui passo passo il corso e se non ti convince.... rileggilo e rileggilo .... funziona sempre!!!!
creati un "mantra" che ti stimola e ti da la carica.... imprimilo bene nella tua mente e usalo ogni volta che il "prurito" ti prende.
poi.... piccole mete.... un giorno, 15gg, un mese e poi 2-3- e così via.... arriverai senza accorgertene (se non in positivo) degli obbiettivi raggiunti.
ti auguro ogni bene e facci sapere!!!!
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Stefaniska » 14/11/2014, 2:01

Ciao Lauretta
allora com'è andata con gli aghi ?
Chiudo un occhio sul corno gigante solo perchè sono anch'io delle tue parti e quidi comprendo le influenze culturali, però non lasciarti ingannare nè condizionare più di tanto non puoi affidare al caso o ad un qualsiasi medico anche se super esperto una decisione importante come questa , è una scelta che ti cambia la vita ed anche se potrà farti un pò paura all'inizio devi compierla e viverla giorno dopo giorno in prima persona non puoi permettere che poi qualcun'altro se prenda il merito.
Certo che ce la puoi fare e ti dirò di più : può essere molto più facile di quanto sembri .Tutto dipende da te da come l'affronti .
l'agopuntore vedilo come il primo passo, non nego che possa funzionare ma come Lilly anch'io ti consiglio vivamente il corso
perchè ti aiuta a capire e a liberarti la mente
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Lauretta » 14/11/2014, 10:14

Buongiorno.
Ieri alle 17:05 l'ultima sigaretta. Poi sono entrata nel centro medico per l'agopuntura...
Mi infilano questi 6 aghi totali (3 per orecchio) dopo avermi chiesto da quanto e QUANTO fumassi...
Le due ore trascorrono in una specie di 'terapia di gruppo': con me c'era mia madre e altre 5 donne tutte più o meno della mia età...
Si è creato un clima quasi 'cameratesco' ..fase iniziale con molte moltissime battute per tenere a bada la tensione...
poi c'è stata la fase 'seria' in cui ciascuna raccontava della propria 'motivazione' e delle più intime paure..
Tutte abbiamo avuto l'attimo di panico: strapparsi gli aghi, andare fuori e fumarsene due una dietro l'altra..
Dopo due ore il medico è venuto a togliere gli aghi.. a spiegarci un po' i benefici dell'agopuntura su chi ha deciso di intraprendere
il viaggio verso l'indipendenza..
Ad ogni modo non fumo da circa 18 ore. Stanotte ho dormito.. sono molto confusa però..
Il pensiero c'è .. il desiderio no.
Le sigarette sono nella mia borsa... stamattina in macchina a furia di pensarci ne ho presa una e l'ho avvicinata alla bocca..
mi ha dato fastidio l'odore.. rimessa a posto..
Ora l'accenderei per esempio... non so .. non saprei spiegare..
Lauretta
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/11/2014, 10:25

Prossimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron