Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Ator53 » 14/11/2014, 11:43

Ciao! Benissimo e Grazie per il tuo resoconto dettagliato! Ora non ti preoccupare per niente se la accenderai o no, ma chiediti: E' meraviglioso essere liberi! Addio ostruzioni, affanni, cupi pensieri sulla salute! Pensa, io passai cinque notti svegliandomi spesso e chiedendomi dove stessi, un gran senso di vuoto, ma sorridevo e mi giravo dall'altra parte perché sapevo che sarebbe capìtato ed è molto diverso il senso di vuoto "dell'ottovolante" dalla rottura, invece, di un ponte: il vuoto è lo stesso, ma il primo lo accetti divertita con sicurezza, mentre il secondo spaventa per l'incognita!
Per tuo padre potresti sentire un omeopata (Napoli era la capitale dell'Omeopatia), per esempio un Antimonium Tartaricum 200CH (dose unica) potrebbe "rischiarare" il caso! A presto (sono stato subitaneo), Roberto.
Ator53
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/09/2014, 8:30

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Ator53 » 14/11/2014, 14:23

Lauretta, approfitto del tuo thread perché si cominci a raccontare la storia della prima sigaretta, la storia della nostra tossicodipendenza (detto per inciso, se i nostri genitori avessero saputo in tempo, da molto giovani,il male che avrebbero fatto a se stessi e di conseguenza poi, nel futuro, ai propri figli...beh! penso proprio che non avrebbero mai toccato neanche un pacchetto di sigarette!). Allora, a ventanni ancora riuscivo a starmene tranquillo a respirare aria pulita in un mare di fiori di lavanda lassù in montagna...in compagnia di una ragazza di Alba. Poi nel corso di pochi anni a Roma iniziai una psicoterapia con un analista che fumava...il primo lavoro, la mattina presto e invece di un cornetto caldo con il caffè, mi accendo la prima con il caffè. Che schifo! Gola che bruciava, soffocamento quasi da far vomitare pure gli occhi e vabbè! ho scoperto il "vantaggio" di farmi curare.
A presto!
Ator53
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/09/2014, 8:30

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Lauretta » 14/11/2014, 17:01

No... non l'ho accesa...e festeggio le prime 24 ore di aria pura :lol: :lol: :lol:
E' dura...ma si può fare...

Ho sonno... mi sento parecchio rinco... in compenso però non puzzo!!
Lauretta
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/11/2014, 10:25

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Ator53 » 14/11/2014, 19:08

Ma almeno vuoi "passà" cinque giorni e cinque notti nel tuo felice imbambolamento senza convincere ancora nessuno a smettere tenendolo tutto per te, ma con l'epifania nel cuore di una nuova futura te stessa?
Con simpatia, Roberto.
Ator53
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/09/2014, 8:30

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda Lauretta » 14/11/2014, 20:34

:roll: :roll: :roll: :roll:
Troppo presto per convincere qualcuno...
sono abbastanza convinta io?!?

'Nuova futura me stessa..' Mi piace!
Proverò a farne il mio mantra.. :idea:

Grazie.
Lauretta
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/11/2014, 10:25

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda oscar lombardi » 18/11/2014, 6:46

Ciao Lauretta e benvenuta anche da parte mia:ma stai provando a fare il corso ?Ci sono al suo interno degli esercizi di visualizzazione che sono una bomba;ci sono le 9 verita' da scrivere e portare sempre con te(almeno le prime settimane) e quando si manifesta la crisettina..zac..son li pronte da sguainare ,ne leggi un paio e la crisi se ne e' bellamente andata affanculo,che e' il posto giusto dove riporla ;)
Se riesci a smettere solo con l'agopuntura saresti la prima persona che conosco che ce l'ha fatta;altri 2 miei amici in passato avevano fallito.Ti auguro naturalmente di cuore di riuscire ...ma se fossi in te una studiata al Resap la darei...e' online...gratuito..dedicagli mezzora al giorno per una settimana.E' solo un mio consiglio.Stammi bene
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda loris » 18/11/2014, 18:03

Le sigarette sono nella mia borsa... stamattina in macchina a furia di pensarci ne ho presa una e l'ho avvicinata alla bocca..
mi ha dato fastidio l'odore.. rimessa a posto..
Ora l'accenderei per esempio... non so .. non saprei spiegare..


Perchè te le porti dietro? Perchè non le pesti sotto i piedi e poi le butti in pattumiera?
Perchè scrivi che "Ora l'accenderei per esempio".
Sei tu stessa a creare la tua dipendenza. Che non sparirà mai fin che continui tu a creartela. Nulla può l'agopuntura contro un idea. La dipendenza dal fumo è un idea. Un pensiero. Fai il resap.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda teddegf » 18/11/2014, 18:16

Ciao Lauretta e anche se in ritardo ,(per motivata assenza :roll: ) ti do anche io la benvenuta tra noi , ora ad oggi dovresti essere già al quinto giorno che non ti avveleni bene qualsiasi cosa tu stia facendo per riuscirci continua a farlo :D :D :D :D sia che sia l'agopuntura o il metodo resap l'importante è che sotterri la sigabastarda per sempre, e nei tempi bui pensa e tieni sempre presente la motivazione che ti a spinto a rompere le catene da quella schiavitù ,e se per caso essa dovesse diventare debole ,fai come me trovane un altra che si ancori nei tuoi pensieri ;) ricorda che per riuscire bisogna volerlo e questo dipende esclusivamente da noi stessi ,non dico che sia facile ,ma vedrai giorno dopo giorno ti sentirai sempre più sicura e l'autostima salirà alle stelle . per il momento un grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda oscar lombardi » 19/11/2014, 6:50

ei tu stessa a creare la tua dipendenza. Che non sparirà mai fin che continui tu a creartela. Nulla può l'agopuntura contro un idea. La dipendenza dal fumo è un idea. Un pensiero. Fai il resap.

Come spesso capita anche da Loris perle di saggezza.
Sono perfettamente in sintonia con te,Loris.Anche secondo me l'agopuntura contro il fumo non serve ad una beata mazza,volevo solo essere un po' piu' diplomatico.... :D
Lauretta,l'impoprtante e' che tu smetta,con gli aghi,l'ipnosi,il peperoncino :D ,insomma il risultato deve essere la tua liberazione dalla piu' stupida delle dipendenze al mondo.Gia',in assoluto la piu' stupida.
Esempi:la cocaina,droga devastante capace di rendere il piu' mite in un potenziale serial killer,le prime volte che la usi e' buonissima,ti senti un dio,hai un over di energia da spaccare il mondo.Almeno i primi sniffi sono una bomba.
L'alcol,altra droga mortale(piu' vittime in Europa per alcolismo che non per eroina-cocaina)ma le prime sbronze adolescienziali chi non se le ricorda come delle mega divertite,mega risate,a volte anche mega scopate(grazie ai freni inibitori lasciati liberi).Ergo,le prime "intossicazioni " sono state piacevoli.
La sigaretta?Ti ricordi le primissime paglie?Tosse a manetta,lacrime agli occhi etc etc...nulla di piacevole,solo noi giovani stronzi che volevamo entrare nel mondo dei "grandi",prendendo la piu' stupida delle scorciatoie.
Ha ragione ancora Loris quando dice di buttarle vie quelle paine(nel forum,tranne rarissime eccezioni,tutti le abbiamo buttate nel water,nello sporco,fuori dal finestrino etc etc)vivendo il gesto stesso come un importante vittoria.
Se mai ti venisse voglia di accenderne una ,anche solo per un tiro,devi sapere che per un tiro vanificherai TUTTO il tempo,l'energia e perche' no ,anche il denaro speso per l'agopuntura,che hai impegnato in questo tuo inizio di cammino.
Segui il Resap,fai gli esercizi,scrivi e porta sempre con te le 9 verita' e vedrai che sara' un gioco da ragazzi.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Agopuntura oggi pomeriggio: Ansia!

Messaggioda loris » 20/11/2014, 20:45

Dopo 6 giorni qual'è il tuo stato Lauretta? Hai aprofittato di questo passaggio a nord ovest oppure il canale si è richiuso? Perché i momenti in cui affiora il disagio della mente oppressa dalla dipendenza sono pochi nell'arco di una vita. Perso un treno passano normalmente anni prima che riaffiora ancora. Aprofittato. Non spedirlo nell'inconscio.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Precedente

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron