la subdola paura della mancanza di concentrazione

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: la subdola paura della mancanza di concentrazione

Messaggioda ab igne » 17/10/2014, 21:37

Grazie Loris - il messaggio è chiarissimo. Non capivo infatti perché dopo 5 giorni di respiro libero, mi sentissi ancora stonata, stralunata e un po' lentina nei riflessi. Prendevo come il parametro appunto quei 2-3 giorni come tempo necessario per espellere del tutto la nicotina.
Ora so tutto. Tra poco festeggerò la mia prima settimana ed a Natale sarò quasi come nuova - la prospettiva mi riempie di gioia ed integra quell'entusiasmo che non sapevo si potesse sentire.
Smesso di fumare, appena in grado di uscire (i primi 2 giorni non lo ero), mi sono recata dal mio tabaccaio per partecipargli la lieta notizia - ad un certo punto è entrato un signore ed in un modo poco educato ci ha interrotto il nostro dialogo dicendo "ho finito le sigarette" chiedendo ovviamente il rifornimento. Mi sono sentita così libera, così felice - so che potrebbe sembrare brutto ma quel disperato mi faceva ridere....Eppure, ancora poche settimane fa, se avessi finito le sigarette, camminerei a piedi per dei chilometri, pur di comprare quella m...
Un bacio.
ab igne
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/10/2014, 22:58

Re: la subdola paura della mancanza di concentrazione

Messaggioda ceci » 19/10/2014, 17:18

caspita Loris!!! fantastico!!! nemmeno un medico mi poteva rispondere meglio!!! (sei medico?) :) grazie della precisa risposta non so dove tu abbia trovato le info..cmq perfetto! anche io pensavo che i neuroni fossero un po lenti a riprendersi in effetti .. :D grazie, davvero gentilissimo.
ceci
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2014, 10:48

Precedente

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron