Salve a tutti da Vincenzo

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Salve a tutti da Vincenzo

Messaggioda nappa vincenzo » 28/09/2014, 7:08

Buongiorno e Buona Domenica a tutti Voi del Forum. Mi presento, mi chiamo Vincenzo e ho 47 anni ed abito al Centro Storico di Napoli.
Sono circa 9 anni che ho smesso con l'uso quotidiano ed in quantità industriali di tutti i tipi di droghe e alcool esistenti al mondo, che mi hanno portato all'invalidità
in seguito ad un elettroshock e poi ancora ad un tentato suicidio. Come dicevo, il 16 febbraio 2006 ho smesso definitivamente l'uso di droghe, forse
perchè le ho reinterpretate, e devo dire che non mi è stato affatto difficile farlo, ma che ogni giorno che passava era per me un'ulteriore liberazione e tutt'oggi ringrazio
Iddio per avermi dato "l'illuminazione". Ahimè, nota dolente, mi sono rimaste le sigarette, queste sporche, subdole assassine. Ho tentato altre volte di smettere - la prima volta nel 2001 per tre mesi, la seconda volta nel 2008 per tre mesi, nel 2012 ho fatto l'agopuntura a Grottaminarda, ma è durato solo 23 giorni - Nel 2010, cercando, ho trovato su internet il metodo Resap, che seguii, stampai tutte le pagine e lo rilegai, tant'è vero che ce l'ho ancora, insieme ai fogli a4 dove segnai
le verità sul fumo e gli altri esercizi. Il 5 settembre scorso, ho comprato il libro, che lessi fino all'8 settembre e poi sospesi per un contrattempo. Ieri mi sono riletto
il secondo capitolo e oggi mi sono promesso di proseguire con il terzo. C'è da sottolineare che la scorsa primavera, avrei voluto sottopormi all'ipnosi, ma gli ipnotisti mi sconsigliarono - per la mia schizofrenia - la terapia. Da ieri, cioè dalla lettura del secondo capitolo, ho ridotto il numero di sigarette da 30 a 20, e stamattina, cosa strana, invece di accendermela immediatamente, ho aspettato 20 min. Ieri ho fumato la media di 1/ora e oggi è un'ora e 20 min. che non fumo. C'è da dire che io fumo anche in camera da letto, e che -tra l'altro - fumo sigarette di contrabbando (non me ne voglia il fisco) che trovo a Napoli.
Cosa mi consigliate? E' come se io volessi dire basta però non ho ancora deciso. Grazie e un cordiale saluto a chi ce l'ha già fatta e un buona fortuna a chi c sta tentando come me.
nappa vincenzo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/12/2010, 6:51

Re: Salve a tutti da Vincenzo

Messaggioda blocchiera » 28/09/2014, 8:57

Ciao Vincenzo e benvenuto:La tua storia mi fa pensare che se vuoi sai importi e riuscire nelle cose e come hai detto tu e stato facile,già il solo fatto di essere qua a cercare aiuto e consigli mi fa pensare che hai intenzioni serie :evil: in base alla mia esperienza posso dirti solo una cosa;Lascia stare medici,dottori e professori,nessuno può o deve importi di smettere di fumare,tu non DEVI volere di smettere di fumare,ma VUOI smettere di fumare,deve essere un desiderio una gioia e non un castigo di smettere di fumare.Quando ho smesso io è scattata qualcosa in me,dopo 41 anni di fumo (2 pacchetti al giorno)e mai nessun tentativo di smettere per paura di non riuscire,spenta l'ultima sigaretta dell'ultimo pacchetto di merde,decisi di non andare più a comprarle,ed eccomi ancora qua davanti al pc senza andare al tabacchino e a sentirmi una persona con tre palle :D :D :D
Dai Vincenzo credici e c'è la farai.Un abbraccio da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Salve a tutti da Vincenzo

Messaggioda nappa vincenzo » 28/09/2014, 19:28

Grazie Rosario, mi conforta.
Io sono una persona a cui piace praticare sport - corsa, nuoto - e queste stronze mi rallentano molto. Oggi ho letto il terzo capitolo (codifica certezza-dubbio) e credetemi
sono entusiasta. Purtroppo, ma sono sicuro che durerà solo altri due giorni, cioè fino alla lettura del libro, sto fumando ancora. Ma penso, come dicono molti, hanno fumato fino alla fine del libro e poi miracolosamente....via, da questo inferno. Si è radicata in me la convinzione che queste cesse (beh scusatemi!) fanno schifo e che in breve tempo ci riuscirò a respirare solo aria pura. Del resto se ci sono riuscito in passato a smettere per tre mesi con la sola forza di volontà, figuriamoci con questo metodo. Un grazie all'autore anticipatamente, un grazie a Voi del forum.
Io ammiro molto sia quelli che non fumano e soprattutto quelli che hanno smesso (ne conosco almeno 5) e voglio diventare uno di loro.
Quello che devo combattere sono i momenti vuoti (ne ho molti) in camera mia, ma sono sicuro che con le dovute tecniche di PNL farò fronte anche a quello.
Vi farò sapere e in bocca al lupo per chi ci sta tentando. Sappiate che non è un tentativo, ma con queste tecniche è risultato garantito.
Crediate nella forza del nostro cervello, che è capace di cose impossibili a pensarsi
nappa vincenzo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/12/2010, 6:51

Re: Salve a tutti da Vincenzo

Messaggioda oscar lombardi » 29/09/2014, 4:46

Be' Vincenzo,se hai gia' smesso con tutte le droghe possibili e immaginabili sai benissimo cosa e' una crisi di astinenza da droga pesante ....ecco,con la sigaretta non hai niente di tutto cio',per cui segui il metodo e smetti,e manda a fare in culo ipnotisti e moderni stregoni.
Ha ragione Rosario,devi smettere perche' lo vuoi,non perche' te lo dice il medico.
che mi hanno portato all'invalidità

sono una persona a cui piace praticare sport - corsa, nuoto -

C'e' qualcosa che non capisco,che mi sfugge.
Comunque io tra poco sono 2 anni che ho smesso,e ogni giorno ringrazio Oscar(non Dio,nel quale non credo e che se esistesse sarebbe un personaggino da evitare,visto come va' il mondo) dell'aver preso quella decisione fatidica,una notte che ebbi una crisi respiratoria e pensai di schiattare,li' nel mio letto.Decisi di smettere e smisi.Il Resap l'ho incontrato 2 giorni dopo e mi fu d'aiuto,ma in primis devi essere tu a volerlo fare.
Stammi bene
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Salve a tutti da Vincenzo

Messaggioda nappa vincenzo » 29/09/2014, 18:52

Grazie Oscar, anche se resto credente, e non credo quello che dici a proposito del Signore che è grazie a Lui se viviamo e che fa girare un mondo intero.
Poi sono gli uomini che travisano tutto a modo loro (convinzione). Oggi tutto il giorno non ho acceso una sigaretta, ma in questo momento ne ho fumata una, ma solo
perchè ancora devo finire il libro. Io avevo iniziato con il metodo Resap on line nel dicembre 2010 ed allora non lo avevo letto approfonditamente. Ma oggi (è da ieri sera che mi ero promesso di non fumare tutto il giorno e di accendermene una la sera), ho capito che si può stare senza fumare ogni mezz'ora e domani conto (con le tecnche di Francesco) di dire un basta definitivo. Questa sigaretta che ho fumato adesso mi ha fatto venire lo schifo ancora di più e domani sarà il coronamento di un sogno. Credo anch'io di festeggiare al più presto il complimese e poi il compleanno. A risentirci e grazie ancora.
nappa vincenzo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/12/2010, 6:51

Re: Salve a tutti da Vincenzo

Messaggioda oscar lombardi » 30/09/2014, 5:18

Bene Vincenzo,sii determinato,deciso e cazzuto al punto giusto e vedrai che smettere e' quasi una passeggiata.Tienici aggiornati sui progressi grazie e ciao
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron