ho sognato...

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

ho sognato...

Messaggioda pavina » 25/06/2014, 15:26

..che entravo dal tabaccaio e compravo un pacchetto
di sigarette.....mi ritrovo seduta sulla panchina al parco , vedo me stessa che apro il pacchetto e FUMO una sigaretta....sapevo che sbagliavo, già sentivo la coscienza contorcersi, ma FUMAVO e mi piaceva :evil: :evil: :evil: :evil: .....mi sono svegliata con tanta di quell'ansia che mi è ancora vicina.......
........tra poco faccio il primo anno senza fumare, è mai possibili che l'inconscio si svegli ora???
vero che ho spostato l'attenzione sulla bilancia , e ho perso 3kg :D , ma basta così poco per ritornare nell'incubo della sigaretta??.....ero così sicura di me stessa che era diventato noioso non fumare e guarda l'ho sognata dopo quasi un anno di aria pura!!!!!!!! ........vero che non sigmifica niente ?
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: ho sognato...

Messaggioda blocchiera » 25/06/2014, 15:54

Un sogno è sempre un sogno;purchè non lo metti in condizione di avverarsi anche a me è capitato di sognare di fumare,addirittura con la stessa sigaretta accendevo l'altra,quando mi sono svegliato mi sono sentito più forte :mrgreen: :mrgreen: perchè la realtà era un'altra :lol: :lol: .Non è che se si sogna di essere bambini ci si sveglia bambini.Ci sono bei sogni e ci sono brutti sogni,questo mettilo tra i brutti sogni,ma sarà solamente un sogno.Ormai la stronzetta cilindrica ha perso la guerra.
Un buon tutto e sempre in gamba da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: ho sognato...

Messaggioda lilly » 25/06/2014, 20:03

ciao Pavina.....
niente paura... anche a me è capitato....
è il subconscio che per una serie di assonanze o messaggi subliminali che neanche ci accorgiamo di immagazzinare (ma la mente assorbe come una spugna) ci ritroviamo a sognare come se fossero gesti veri.....
una volta mi sono svegliata... dopo aver fumato nel sogno.... come se avessi avessi avuto un incubo..... tachicardia e fiato corto...... sapevo che era sbagliato!
alle volte succede anche quando sei a dieta..... ti sogni che divori un mega gelato........... poi ti svegli e sei contenta di non averlo fatto.... :lol:
un bacio e continua così...
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: ho sognato...

Messaggioda brubru » 25/06/2014, 20:13

Ciao Pavina, é successo anche a me! Nel sogno pensavo "ca**o, sto rovinando tutto! Tutto sto tempo di aria pura buttato!" Ricordo addirittura di aver fumato 3 sigarette, nel sogno. Poi mi sono svegliata ed ero felicissima fosse solo un sogno! :D piuttosto...io vorrei riprendere a dimagrire, tu come hai fatto? La bilancia nn scende piu :cry:
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: ho sognato...

Messaggioda oscar lombardi » 26/06/2014, 4:15

Tranquilla Pavina,capita a tutti.A me anche di recente.E son sempre incubi dai quali,quando ci si sveglia,si esce ancora piu' forti e motivati.
.io vorrei riprendere a dimagrire, tu come hai fatto?

Amiche,non angustiatevi per il kiletto di troppo o la famigerata " prova costume".
Applicate il famosissimo "metodo Oscar" che consiste nello sbattersene bellamente i coglioni.Non saremo mai perfetti come ci viene imposto dai massmedia.Fottiamocene e amiamoci per come siamo.Dipendesse da me i chirurghi plastici sarebbero tutti senza lavoro.Idem per i tatuatori,dietolgi etc etc
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ho sognato...

Messaggioda loris » 26/06/2014, 16:49

Capitato anche a me. Sensazioni contrastanti. Ero sul punto di accendere e mi trattenevo e vacillavo. Mi sentivo male e non capivo che mi stava succedendo. Poi mi sono svegliato felicissimo ma preoccupato.
Poi ho capito una cosa. Una cosa importante:
A volta si sognano cose assurde. Una volta sognai perfino di essere un gay. Il che per me è veramente un assurdo.
Ecco la spiegazione. E cioè che nel sogno si può sognare proprio quello che non si vorrebbe mai sul serio.
E questo deve tranquillizzare. Grave sarebbe se al risveglio fossi dispiaciuta che non era un sogno. "fumavo... peccato fosse solo un sogno" Allora si che è grave. Ma il fatto di averne angoscia significa proprio che nella realtà è l'opposto di ciò che faresti.
Non si ricade per sbaglio, ma perchè si cambia idea e si desidera riprendere. Se non si vuole riprendere, non si ricadrà mai.
;)
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: ho sognato...

Messaggioda pavina » 27/06/2014, 7:49

carissimi, ci credete che mentre vi leggevo piano piano l'ansia passava e .......facevo un lunghissssiiimmmoo sospiro di sollievo!
pensavo che il sogno-incubo era un 'avvisaglia al riprendere , ma sono felice di sapere che lo stesso fa parte del percorso del non fumatore, visto che è capitato praticamente a tutti voi.....e quindi mettiamolo in conto come una cosa positiva! ;)
grazie dei vostri consigli, siete sempre presenti , io invece ... :oops:
ciao brubru.....che dire sul perdere peso?.. già io sono vegetariana e tanti cibi non li mangio, ho tolto quello in cui eccedevo:dolci e formaggio e mantengo quando posso la bici,....ma che fatica :evil: .....vogliamo dire poi che sono una signora in quell'età critica per una donna dove si ingrassa in fretta ma a dimagrire..................finchè c'è voglia di combattere la bilancia va bene, poi.....non so ...
c'è una mia amica che mi ha detto che lei non smette di fumare per non ingrassare come èsuccesso a me!!!!!!!
ho letto nel forum che c'è chi ha smesso di fumare e non è ingrassato , ......io sono contenta di aver amesso , cerco di combattere la bilancia e poi...........vedremo................................
un saluto a voi tutti e buon fine settimana
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: ho sognato...

Messaggioda rosaria » 27/06/2014, 16:57

....è che nel sogno nn funzionano i meccanismi di controllo e le paure liberamente si manifestano, a dirla in breve
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: ho sognato...

Messaggioda oscar lombardi » 28/06/2014, 5:01

Oh buongiorno Rosaria !!
Come stai ?Tutto bene ?Fa piacere sapere che sei ancora con noi
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: ho sognato...

Messaggioda Baptsy » 08/07/2014, 11:19

Ciao :)

dicono che molto spesso si fanno sogni del genere, ma non lasciarti condizionare sei più forte tu con la tua volontà e la tua determinazione che un sogno creato dal subconscio, magari li farò anche io quando spegnerò l'ultima sigamerda ^_^

Un sorriso, Barbara
Baptsy
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/06/2014, 14:37


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron