Diario del Capitano Berserk

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Diario del Capitano Berserk

Messaggioda Berserk » 22/05/2014, 11:00

Grazie mille Rosario per l'incoraggiamento,contentissimo per i tuoi diciannove mesi.
Stasera si esce,sarà un altro momento di svolta importante?Ora sono più nell'umore di contagiare gli altri nell'avventura dell'addio al fumo che nel farmi contagiare.
Consigli? :mrgreen:

Ah,mi chiamo Alfredo.ciao
Berserk
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/05/2014, 13:30

Re: Diario del Capitano Berserk

Messaggioda blocchiera » 22/05/2014, 11:46

OK Alfredo:tu chiedi consigli,l'unico consiglio che ti posso dare è quello essere forte il diavoletto ti tenterà sempre ma tu mettigli un piede sulla testa e schiacciala,tu sei il più forte e ogni giorno che passa senza avvelenarti aumenterà la tua autostima e ti sentirai imbattibile,quando vedrai i tuoi amici fumatori uscire dalla pizzeria per andare a prendere la dose di veleno fuori magari al freddo tu non ti sentirai una persona normale ma un essere con tre "palle"perchè sei riuscito dove gli altri non riescono,ma ricordati se dovresti ricascarci ti sentiresti un coglione,quindi: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avanti tutta,non ci saranno svantaggi ma solo vantaggi,te ne scrivo uno solo mooooolto importante,un fumatore fa una puzza da vomito,TU NON LA FARAI PIU' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ,ti sembra poco??
un saluto Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Diario del Capitano Berserk

Messaggioda Berserk » 22/05/2014, 16:00

Edit,ho rifatto gli esercizi,tipo bravo scolaretto :D

A questo punto ritengo che il test veramente probante sia quello delle convinzioni,ho avuto la fortuna di farlo in maniera molto naturale(forse inconsapevolmente ero già convinto di potercela fare anche se ad un livello conscio pensavo il contrario)ma per chi non fosse così fortunato,niente paura: consiglio, tantissimo, di provare e riprovare,superata questa fase sentirete una grande energia e avrete fatto un grande balzo verso la "dismissione" di quell'inutile cilindro di schifo.
Berserk
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/05/2014, 13:30

Re: Diario del Capitano Berserk

Messaggioda oscar lombardi » 24/05/2014, 6:32

un grande balzo verso la "dismissione" di quell'inutile cilindro di schifo

Parli gia' come un ex !!Mooolto beneeeee
Volevo solo ribadire,a te e ad altri neo disintossicati,di quanto sia infida la nicotina per cui MAI abbassare la guardia.La puttana tornera' a trovarti,mentalmente ,quando sarai,ti sentirai ,forte;magari tra 5,6 mesi in un momento no (affettivo,lavorativo,economico) e vi fara' magari pensare che,ma si,cosa vuoi che sia,tanto ormai ho smesso.Ecco,in quel momento,se cederete le avrete riaperto la porta del cervello,il quale,2-3 giorni dopo,in compagnia,con una birra in mano vi fara' partorire l'idea che,si,ma dai,tanto ho smesso,aspetta che chiedo a Mario una siga,che lui fuma proprio quelle che fumavo io.....e poi quando il giorno dopo entrerete dal tabaccaio per comprare il pacchettino da 10 ("perche' oggi ho proprio una giornata di merda,tutto il giorno con il capo") sarete di nuovo nel tunnel.Per cui,quando smettete,giurate su Dio (se siete credenti ) o su voi stessi se siete agnostici che MAI e poi MAI vi farete fregare di nuovo.quando si smette si smette per sempre.
Io ,che sono profondamente ateo,giurai a me stesso quando spensi l'ultima siga scagliandola nel water,con rabbia,che piuttosto che infilarmene un altra in bocca me la sarei infilata su per il culo.E mi ha aiutato ! i primi giorni,con le inevitabili crisi(il Resap l'ho incontrato dopo) mi dicevo :" be' Oscar,hai giurato,ed ai giuramenti ,come alla parola data,bisogna tener fede:non e' che adesso,qui,in mezzo alla strada,ti puoi abbassare i pantaloni etc etc " e mi veniva da ridere e cosi' facendo passava la crisi.
So' che posso passare per uno poco sano di mente,ma e' cosi:visualizzavo la scena,io sul marciapiede,mi abbasso i pantaloni,mi rollo una siga e poi cerco di infilarmela nel retto,cosa certamente non facile..e la crisi se ne era andata.
Purtroppo il forum e' pieno di persone che hanno smesso e poi ,stoltamente ,per una solo sigaretta,sono ripiombati nel pozzo senza fondo della dipendenza dalla nicotina.
Mai abbassare la guardia,sempre all' erta.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Diario del Capitano Berserk

Messaggioda Berserk » 24/05/2014, 8:22

Vedi Oscar,per me è un momento di "pensamento" sulla vita,di cambiamento e in questi giorni mi è venuta in mente una frase di Aristotele(ah,i bei tempi del ginnasio):

"Chi non conosce i suoi limiti tema il suo destino".

Per me,parlndo di fumo,vuol dire -Non credere di esere più forte della chimica- ;tornando a fumare si attiverebbe di nuovo il circolo infernale e sarebbe più dura smettere(e qui il metodo Resap è utile: un fallimento rinforza la convinzione limitante di non essere capaci di...).
Quindi,puoi di nuovo provare a dire basta con lo schifo?Sì.
Sarà più difficile?Sì.
Pensi, e alla fine concludi che è perfettamente inutile ricominciare,la logica ti dice: perché ricominciare? per soffrire di più?

Voglio e auguro a tutti che ciò non avvenga,è già dura così(sarà ancora la nicotina) senza che ci sia bisogno che sia ancora più dura :mrgreen:
Berserk
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/05/2014, 13:30

Re: Diario del Capitano Berserk

Messaggioda oscar lombardi » 25/05/2014, 6:29

,è già dura così(sarà ancora la nicotina) senza che ci sia bisogno che sia ancora più dura

Tieni duro,Alfredo.
Le prime 2-3 settimane sono le piu' difficili,non vi e' dubbio.Il tuo approccio mi sembra pero' ottimo,del tipo "mi sto facendo il culo da 7 giorni,posso mica vanificare tutto 'sto sforzo,o no ? " .Porta ancora un poco di pazienza,tra due settimane al massimo avrai fisicamente eliminato la nicotina dal tuo organismo per cui,se sei credente avrai purificato il tempio del Signore,se non credi avrai cmq disintossicato il tuo corpo,e scusa se e' poco !
Porta sempre con te una bottiglia dacqua,bevi tanto( l'acqua neh,mi raccomando... 8-) ),io avevo sempre con me uno scartoccino di frutta,oltre alle immancabili 9 verita'.
Cominci gia' ad avere un antipastino degli enormi benefici che la disintossicazione porta ?
Gli aromi,i sapori,il colore della pelle,mi dicono migliorino anche i capelli...ad averli....
Tieni duro Alfredo,manca poco al traguardo.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Diario del Capitano Berserk

Messaggioda oscar lombardi » 30/05/2014, 4:32

Alfredo ...tutto bene..?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Diario del Capitano Berserk

Messaggioda blocchiera » 31/05/2014, 17:16

mi sà che sono tutti in ferie :cry: :cry: periodo di calma :D :D
Magari ci riciattiamo dupo il 2 giugno festa della repubblica .
Buon lungo weekend a tutti da Rosario.
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Diario del Capitano Berserk

Messaggioda Berserk » 01/06/2014, 19:00

Ciao Oscar :D
Sì,tutto bene ,domani tocco le due settimane senza fumo,mi sembra fantasticamente irreale,ma va benissimo così.Latito un po' dal foro solo perché sembriamo tutti in ferie,ci sono dei giorni eletti dove c'è più gente? :mrgreen:
La mia maggiore difficoltà rimane lo switch delle abitudini,ma ormai senza porcherie nel sangue mi sembra tutto in discesa,spero e voglio che continui così.
Berserk
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/05/2014, 13:30

Re: Diario del Capitano Berserk

Messaggioda oscar lombardi » 01/06/2014, 21:18

solo perché sembriamo tutti in ferie,ci sono dei giorni eletti dove c'è più gente?

E' vero Alfredo,e' un periodo in cui tanti latitano.Va' cosi'.Intanto complimenti vivissimi per le 2 settimane,che cominciano ad essere un sacco di giorni senza nicotina nel sangue.immagino inizi a sentirti bene,senza i piccoli fastidi che vanno via via affievolendosi.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron