Pagina 1 di 4

Diario del Capitano Berserk

MessaggioInviato: 15/05/2014, 10:04
da Berserk
Sto leggendo il libro come se fosse un manuale d'esame,forse anche meglio.La sto prendendo seriamente e anche con un spirito avventuresco,ci sono molte cose a cui avevo già pensato ma le sto riorganizzando,mi sembra di mettere in chiaro e non è così male.Fumo ancora,mi son ripromesso di decidere un giorno in cui smettere quando sarò più avanti col testo(probabilmente il 20,qualche giorno prima di un evento importante).

Ringrazio gli utenti per i preziosi consigli datimi nella presentazione.

Re: Diario del Capitano Berserk

MessaggioInviato: 16/05/2014, 0:31
da Stefaniska
Ciao Berserk, Benvenuto
fai bene a prendere sul serio questo libro perchè usato al meglio può essere un validissimo strumento
sai anch'io ero scettica riguardo al corso, ma soprattutto riguardo alla mia foza di volontà ed alla capacità di tener fede ad un impegno preso con me stessa . Poi mi sono detta perchè no ? perchè non provarci ? Mi sono affidata ed ho seguito il metodo con fiducia e determinazione , mi sono lasciata coinvolgere e mentre andavo avanti anche se non ero sicura di riuscire a far bene gli esercizi, qualcosa si metteva in moto anche a livello inconscio e pian piano cambiavano le mie convinzioni ...
Ho smesso alla fine del corso il giorno prefissato e meravigliando tutti, in primis me stessa, sono riuscita davvero a farlo con gioia e serenità
Ero sempre stata convinta che non sarei mai riuscita a smettere se non insieme a mio marito, sai per non avere tentazioni ed invece il fatto che lui continui a fumare non mi ha affatto creato problemi , sebbene ovviamente sarei felicissima di veder libero anche lui .
Infine la mia motivazione, la molla che inizialmente mi ha spinto a prendere la decisione , beh ora posso dire che non avrebbe retto oltre l'anno , il Resap mi ha fornito altre nuove ed Invincibili motivazioni, quelle di un non fumatore per l'appunto :
Non mi piacerebbe Fumare , provo disgusto al solo pensiero di una sigaretta.

In bocca al lupo

P.S. Qualche domenica fa in visita all'orto botanico .... indovinate in quale settore si trovava la pianta di tabacco

Re: Diario del Capitano Berserk

MessaggioInviato: 17/05/2014, 10:13
da Berserk
Re: Diario del Capitano Berserk

Messaggioda Berserk » meno di un minuto fa
Promemoria-Più "entro" nel testo più penso che non sia solo un metodo per smettere di fumare,ma ci siano tante risorse per affrontare la vita,chissà che questo viaggio di "dismissione" non significhi una crescita che vada di là dalla portata di questo importante obiettivo.

Ah,fissato il giorno : non fumerò più il 19:primo giorno senza sigaretta :mrgreen:

Re: Diario del Capitano Berserk

MessaggioInviato: 18/05/2014, 4:44
da oscar lombardi
indovinate in quale settore si trovava la pianta di tabacco

Presumo in quello delle piante velenose !!,
chissà che questo viaggio di "dismissione" non significhi una crescita che vada di là dalla portata di questo importante obiettivo
.
Eh gia' ,caro Bersek,lo smettere di fumare e' una tale botta di vita,di autostima che,una volta disintossicato,ti chiederai come sia stato possibile essere cosi' coglione da fumare per un sacco di anni.A me e' successo cosi

Re: Diario del Capitano Berserk

MessaggioInviato: 20/05/2014, 10:23
da Berserk
Notazione per coloro che si accingono a cominciare la vita di non fumatore-Giorno secondo post-fumo

Il "prurito" nel mio caso è una fastidisiosa "foruncolite" ,ma non inalerò quella schifezza.Per chi mi legge ed è nel bel mezzo della lotta(o lo sarà) è importante rifare(fare) gli esercizi che ci sono più utili(è strettamente personale ): a me aiuta molto la tecnica "le Ancore".

Un bocca al lupo a chi ha deciso di smettere di fumare e tanta salute a chi è ormai un ex-fumatore. :D

Re: Diario del Capitano Berserk

MessaggioInviato: 20/05/2014, 16:58
da oscar lombardi
E bravo Bersek !!
Due giorni e' apparentemente nulla,ma per tutti noi che abbiamo smesso sappiamo che e' un periodo che ,fino a prima del 19,ritenevi IMPOSSIBILE da vivere ! Ma come,48 lunghissime ore senza sigarette,quando tu,come tutti noi,se prendevi un aereo,un treno o eri al cinema,la prima cosa che facevi appena uscito era iniziare a stabaccare.
Invece adesso sono due giorni che non fumi;sei uscito dal circolo mentale vizioso che ad una determinata azione debba seguire una sigaretta.
E se ci rifletti bene e' l'unica e grande catena che ha la nicotina .
Amici fumatori,spezzate quella catena mentale,ed il gioco e' fatto.
Complimenti Bersek per le tue 48 ore da uomi libero.Ti distrai un attimo ed arrivi alla prima settimana da disintossicato;ti ridistrai un po' di piu' ed arrivi al primo complemese,da festeggiare adeguatamente !Se servono suggerimenti sulla sacra bevanda luppolata mi metto a disposizione ! 8-) 8-)

Re: Diario del Capitano Berserk

MessaggioInviato: 20/05/2014, 19:22
da teddegf
Ciao Capitano Bersek ,anche se in ritardo ( come al solito) ti do il benvenuto :D intanto i miei complimenti per la giusta decisione presa ,smettere di avvelenarsi vuol dire volersi veramente bene ;) poi 2 giorni sono già un bel risultato perché come dice l'amico Oscar ai spezzato il circolo mentale legato alla sigaretta ,e per esperienza posso dire che una volta spezzata quella catena è più facile liberarsi da quella schiavitù ti consiglio anche di aggiungere oltre naturalmente la tecnica delle ancore le nove verità .un grande in bocca al lupo.

Re: Diario del Capitano Berserk

MessaggioInviato: 22/05/2014, 4:51
da oscar lombardi
anche di aggiungere oltre naturalmente la tecnica delle ancore le nove verità

E' vero Ted,le nove verita';cazzo,come ho potuto dimenticare la fondamentale stampella del primo mese,scritte su un quaderno e sempre con me nel periodo della disintossicazione?Ad ogni minimo tentennamento,ogni piccolo tranello che la puttana (nicotina ) mi faceva io ...zac ,sfoderavo il quaderno con le fondamentali,mitiche 9 verita'.

Re: Diario del Capitano Berserk

MessaggioInviato: 22/05/2014, 7:41
da Berserk
Ahhahah,troppo simpatici Tedd e Oscar,i due decani della lotta al fumo,stavo per rimanere basito navigando sul foro: chui smette non passa più da queste parti?

Oggi rifarò tutti gli esercizi,giusto per :mrgreen:

Re: Diario del Capitano Berserk

MessaggioInviato: 22/05/2014, 8:35
da blocchiera
Ciao Berserk:Io sono Rosario un altro testimone del si può fare,io penso che dal momento in cui uno riesce a smettere ha il piacere di contagiare con la propria vittoria anche gli altri,da quanto mi sono iscritto(alcuni giorni dopo avere smesso di fumare)il RESAP e il forum mi hanno aiutato molto a continuare il mio percorso,da allora tutti i giorni appena accendo il pc la prima cosa che faccio è una sbirciatina al forum,ho visto gente che è arrivata in quarta ed è sparita gente che c'era e che continua a esserci e gente che come te e arrivata con , a mio parere un sacco di motivazione e che mi da la convinzione che c'è la farà,in ogni caso stai tranquillo perché il forum sarà sempre presente e pronto a incoraggiarti.
Ti dico una cosa,io ho fumato per 40 anni non provavo a smettere perché ero convinto che era impossibile,invece eccomi qua da ex fumatore e se devo dare un giudizio al mio smettimento E' STATO UN GIOCO da 40 a zero in un< non vado più a comprare le merde>,e da allora sono passati 19 mesi abbondanti.
Avanti tutta da Rosario