Mi Presento

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Mi Presento

Messaggioda teddegf » 08/05/2014, 16:42

Ciao Matteo mi aggiungo nel cercare di darti un piccolo supporto , visto che da quel che scrivi ti vedo un tantino in difficoltà nel sentirti veramente libero da questa maledetta piaga , vedi la SIGABASTARDA :twisted: è veramente una grande carogna perché quando ormai credi di averla vinta lei ritorna alla carica , e dall'esperienza personale posso dire il perché non siamo stati veramente convinti delle nostre grandi potenzialità , ora il corso di Francesco è veramente valido e nonostante ciò la gran parte del lavoro spetta a noi e per riuscire a essere liberi da questa maledetta schiavitù bisogna veramente volerlo , altrimenti lei non ci mollerà mai .
ora io non ti dico che bastano 10/20 gg. anche perché l'ultima mia crisi l'ho avuta al terzo mese , per poter vincerla per farla in breve l'ho considerata come la mia più acerrima nemica una cosa da odiare e basta ,ti sembrerà puerile ma la cosa per me a funzionato ,naturalmente nell'insieme, corso più aiuto del forum ,quindi trova anche tu qualsiasi cosa che ti permetta di vincere questa battaglia , ora per quanto mi riguarda 18 giorni sono già un bel traguardo , ma ti consiglio di far trascorrere semplicemente il tempo e senza aspettare una qualsiasi data vedrai che quando meno te l'aspetti ti troverai ad essere un non fumatore :D
un grandissimo in bocca al lupo
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Mi Presento

Messaggioda mrMadd » 09/05/2014, 14:24

Buongiorno! Oggi decisamente meglio :D Ieri sera, a casa di amici, eravamo in 6/7 a sparare cazzate e parlare del più e del meno, e molti fumavano turcamente...oh, nemmeno un minimo stimolo! zero! Stamattina dopo il caffè giusto un fastidietto di pochi minuti e basta...penso che anche la battaglia della terza settimana sia vinta!!! 8-) In ogni caso vorrei aprire una discussione su un fatto che mi sta dando mooooolto fastidio in quanto smettitore: a quanto pare, siccome ho smesso da poche settimane, non ho il diritto di innervosirmi per nessuna ragione...anche se mi inserisco in una pacata discussione o semplicemente cerco di dire la mia, quelli che "sanno" iniziano a dire: "oooo vedi di stare calmino! sei nervosetto eh?! Forse dovresti calmarti un po' ..." con un sorrisetto compiaciuto, come a sottintendere che sarebbero lieti di vedermi cedere, facendomi incazzare davvero però! Nello stesso momento però quelli che "non sanno" non mi trattano diversamente dal solito e non sottintendono un bel niente 8-) Lo so di avere avuto momenti di ipersensibilità in questi giorni, ma grazie a dio ho anche un notevole occhio critico nei miei confronti, e lo so bene quando sono troppo nervoso o quando esagero in una discussione e cerco subito di calmarmi...non so se mi sono spiegato...a voi è capitato questa specie di ostracismo?
mrMadd
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2014, 14:11

Re: Mi Presento

Messaggioda marinayog » 09/05/2014, 22:07

Ciao, sono Marina e non fumo dal 23 febbraio. Anche a me e' successo ....anzi mi sono anche sentita dire "eri piu' simpatica quando fumavi"... mandali tutti a ...... Continua cosi' e sara' sempre sempre meglio. Garantisco. Ciao
marinayog
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2014, 18:33

Re: Mi Presento

Messaggioda oscar lombardi » 11/05/2014, 4:20

ma non vedo l'ora che arrivi quel magnifico momento in cui dirò: "hei, non ho pensato alle sigarette per tutto il giorno, finalmente sono libero"!

Per me(ma e' solo il mio parere,la mia esperienza ) quel giorno e' venuto quando proprio ho incominciato a provare fastidio del fumo,della puzza,della gestualita',delle stramaledette pause paina che il fumatore medio impone al resto della compagnia.
Dopo i 2-3 mesi ho incominciato a provare tutto cio',e li e' stata,per me,la mia personale liberazione definitiva dal vizio.
Venerdi sera,briscolone a casa di amici,una coppia di fumatori.So che quando sono soli fumano in casa e l'altra sera,per rispetto verso gli altri 3 non fumatori,era un continuo dentro e fuori dal balcone.Li ho implorati di fumare in casa perche' ho sentito che non avrei retto tutta notte le continue interruzioni .gli altri si son detti daccordo ,abbiamo spalancato la finestra e giocato fino alle 3 di notte.
Voi direte,bel rompicoglioni 'sto Oscar che va a comandare a casa di altri !!
E' piu' forte di me,non reggo proprio il fatto che un fumatore(quindi in quanto tale persona in torto)imponga agli altri i propri ritmi.
Quando ero anch'io un tossico casa mia era un porto di mare,il rifugio per i " peccatori" perche' ,coerentemente,si e' sempre potuto fumare per cui tutti i briscoloni,le partite dell'Inter,le pizze etc etc erano sempre da me !
Quindi,e torno al punto,il giorno della mia personale liberazione e' stato quando,dall' oggi al domani,ho incominciato ad avvertire grosso fastidio verso il fumo e i fumatori in generale.
Non mollare,tieni alta la guardia,stai vigile e cazzuto che tre settimane e' tanta roba.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Mi Presento

Messaggioda mrMadd » 11/05/2014, 10:56

20 giorni 11 ore 43 min: 614 sigarette sfanculate, 153.50 euro risparmiati e, LEGGETE BENE, 2 giorni e 13 ore guadagnati! Cioè non 2 giorni e mezzo di vita in più quando sarò vecchio, ma proprio ora! Non buttando i famosi 5/10 min della sigaretta per farmi del male, ogni giorno guadagno ore ed ore di VITA!!! Che poi posso dipingere un quadro, fare l'amore o stare semplice sbracato sul divano, ma lo decido io, non una pianta secca !!! 8-)
mrMadd
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2014, 14:11

Re: Mi Presento

Messaggioda loris » 11/05/2014, 11:21

ma non vedo l'ora che arrivi quel magnifico momento in cui dirò: "hei, non ho pensato alle sigarette per tutto il giorno, finalmente sono libero"!


Vuoi provarlo già subito? Prova a smetterla di tentare di prendere la luna con le mani.
Prova a modificare il tiro. Mettila così. :
"non serve che arrivi il momento in cui non ci penso più. Pensarci, e non fumare, e pensare che ho smesso è divertentissimo. Foglio pensarci sempre. E' troppo bello non farlo. Ci penserò tutti i giorni vivessi mille anni. Me lo impongo addirittura!!!"
E poi fallo di proposito. Un giorno, prima di quello che credi ti accorgerai alla sera che non ci hai pensato tutto il giorno. Oppure che sono giorni che non ci pensavi più. E fortuna che te lo sei imposto... :lol:
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Mi Presento

Messaggioda mrMadd » 11/05/2014, 16:09

Hahahahahahahahaha grande Loris! :D sicuramente, se faccio così, sdrammatizzo, che va sempre bene! :D
mrMadd
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2014, 14:11

Precedente

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron