Ho bisogno del vostro aiuto!!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda Sebastiano » 19/02/2014, 22:44

Ciao ragazzi,ho 22 anni e sono nuovo qui.. Ho bisogno di un vostro consiglio,ho seguito il corso su internet qualche mese fa ed era andata alla grande,per un mese non ho fumato ed ero felicissimo per la mia condizione poi però ho ricominciato e sono andato avanti per 5 mesi facendo il tira e molla.. Adesso ho acquistato il libro l'ho letto ed eseguito,per 3 giorni è andato tutto bene ma ho ricominciato di nuovo.. Che cosa devo fare adesso? Non capisco dove sbaglio e sono disperato perché voglio liberarmi per sempre da queste merde e non ci riesco..cosa mi consigliate di fare?? Grazie in anticipo a tutti voi..
Sebastiano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2014, 13:59

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda oscar lombardi » 20/02/2014, 7:08

Ciao Sebastiano e benvenuto.Dunque dunque...calma calma...che sei giovane...ed hai tutta la vita davanti...ah,a tal proposito,non vorrai mica accorciartela giorno dopo giorno con le sigarette?No neh?Hai fatto ilo corso,hai letto il libro ...hai un po' smesso e un po' no...ma oltre che a fare gli esercizi,utilissimi per carita',hai provato anche a farti un po' il culo?non e' che si compra il libro e ...zac...in automatico si smette !
Dici che vuoi smettere con quelle merde...bene..l'inizio c'e'...ed e' positivo...devi semplicemente cancellare dalla tua mente che dopo una determinata azione debba per forza seguire la sigaretta:Non e' vero che dopo il caffe' e' obbligatorio asfaltarsi il palato,che dopo una birra ce lo si debba catramare ,che dopo cena bisogna uscire al freddo a rovinarsi gli aromi della bocca etc etc etc.
Il mio consiglio e' che il Resap e' valido e aiuta,ma quello che deve farsi un po' il mazzo sei tu,che devi decidere di non accenderti MAI PIU' una sigaretta.
E' piu' facile a farsi che a pensarlo...giuro !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda loris » 20/02/2014, 10:20

Assolutamente ciò che ha detto Oscar.

Aggiungo che se segui il metodo la vittoria è certa. Seguire significa prendere molto sul serio e dedicare il cuore agli esercizi. Successo garantito.
Altra cosa, noi non possiamo farti smettere.
Se credi che il forum faccia smettere stai spostando il lavoro fuori di te. Invece il lavoro è tutto tuo, come il piacere di smettere.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda Sebastiano » 24/02/2014, 14:35

Ragazzi ho deciso stasera sarà la mia ultima merda che fumerò..spero con tutto me stesso ke riuscirò..ho letto molti dei post pubblicati qui sul forum e devo ammettere che mi hanno dato una marcia in più..vi terrò aggiornati del successo.. By Seba..
Sebastiano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2014, 13:59

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda oscar lombardi » 28/02/2014, 10:05

..vi terrò aggiornati del successo

Come va'?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda brubru » 05/03/2014, 11:59

ciao Seba, non potrei essere più d'accordo con Loris e Oscar...il lavoro lo devi fare tu, assolutamente...noi possiamo aiutarti, sopportarti...ma il lavoro lo devi fare te. Sei giovane, fumi da poco...smetti adesso, ti assicuro che non te ne pentirai.....
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda Sebastiano » 07/03/2014, 11:56

Niente da fare..provo e riprovo ma non vado oltre i 3 giorni e la cosa più brutta e lo schifo che ti senti non appena accendi quella merda..però non voglio arrendermi,ci riescono in tanti ci dovrò riuscire anche io..
Sebastiano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2014, 13:59

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda brubru » 07/03/2014, 14:06

se vuoi liberarti...devi andare oltre il terzo giorno. rifai il corso, e magari leggi ogni capitolo piu volte...davvero vuoi continuare a incatramarti i polmoni? avere quel gusto schifoso in bocca? noi siamo qui, ma....dipende solo ed esclusivamente da te....
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda oscar lombardi » 08/03/2014, 7:36

Ma vuoi dirmi che per 3 giorni riesci a vivere senza sigaretta e poi non puoi piu' farlo ?
Suvvia Seba,non dire sciocchezze.Tre giorni sono sufficienti per rompere il circolo mentale della nicotina(quello che ad ogni azione debba seguire una sigaretta),o no?
O vuoi dirmi che per 3 giorni vivi come un leone in gabbia schiumando rabbia e desiderio di nicotina?
Se e' cosi hai 2 alternative:o riprendi in mano il Resap o riprendi a fumare.
C'e ' la terza possibilita' che alcuni del forum hanno fatto(quelli che hanno incontrato il metodo dopo aver smesso di fumare):tirare fuori i maroni e mandare a fare in culo un vizio che non da' niente ma solo toglie.
Vedi un po tu quel che vuoi fare.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda diego » 21/03/2014, 1:06

Pensa solo che piu' andrai avanti,piu' la sigaretta ti rendera' schiavo fino al midollo,te lo dice uno che tuttora dopo 8 e passa anni di tentativi non riesce a liberarsene.non finire come me....
diego
 
Messaggi: 504
Iscritto il: 09/07/2011, 22:41

Prossimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron