sigaretta elettronica

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

sigaretta elettronica

Messaggioda fabi30 » 24/01/2014, 21:16

Salve a tutti ..... un consiglio o forse molto più un 'help' a chi ha avuto o ha esperienza in merito. L'ultima sigaretta risale a 1 settimane fa, sostituite dalla sigaretta elettronica. Premetto che personalmente prefrisco i metodi progressivi e graduali più che i tagli netti (probabilmente per nascondere la paura del 'vuoto') pertanto ho operato una progressiva diminuzione delle sigarette nel corso di circa 15 giorni precedenti, passando dalle 20 alle 14, 10, 7, 3, 2, 0 al giorno, ma al contempo 'compensando' con la sigaretta elettronica. Ovvio che i primi giorni svampavo molto. Da circa 3 giorni, sulle ali dell'entusiamo, ho adottato la stessa metodologia, diminuendo progressivamente anche la sigaretta elettronica, riducendola ad un minimo non quantificabile. Ora sono al punto di svolta: terminare anche la sigaretta elettronica .... ho timore più che di un salto nel vuoto di un .... buco nell'acqua e dover ricominciare tutto da capo. Le motivazioni, forza di volontà ecc. sono ok. Anche i sintomi di disintossicazione da nicotina vanno decisamente meglio .... credo che il peggio sia passato, ma con i metodi 'progressivi' temo di correre troppo e dissipare quanto conquistato (a dire il vero senza tutta questa grande fatica). consigli? Aiuti? Grazie! Fabio
fabi30
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/01/2014, 16:44

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda oscar lombardi » 25/01/2014, 6:41

Ciao Fabio e benvenuto.L'argomento sigaretta elettronica e' stato in questo forum trattato svariate volte;io personalmente sono piu ' che contrario all'uso di questo paliativo,altri no.
ma con i metodi 'progressivi' temo di correre troppo

Senza offesa,Fabio,ma nel tuo caso direi che non vi e' proprio pericolo !Hai attuato una scientifica e graduale riduzione dell'avvelenamento,per cui non aver cruccio di cio'.
Tu parli di un salto nel vuoto che hai paura di provare il fatidico giorno.Ebbene si,te lo confermo:lo proverai,proverai anche a volte un lieve panico,un po' di insonnia etc etc...cosa pensi,di disintossicarti a costo zero ?Un po' il culo bisogna farselo! 8-)
Piuttosto,hai provato ad usare il metodo che da' il titolo al forum?
Hai fatto gli esercizi ?
Hai scritto le 9 verita'?
Smettere di fumare e' una tale figata che tutti i lievi disagi iniziali che ne derivano,vale la pena di viverseli fino in fondo.
Ah...per gli uomini che svapano...mia moglie ed un altra mia amica sostengono che sia in assoluto una tra le cose meno sexi da vedere,un adulto con un ciuccio elettronico in bocca...per cui....
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda fabi30 » 25/01/2014, 12:23

Grazie Oscar per la risposta. Il salto è stato fatto: sono al primo giorno anche senza sigaretta elettronica. Ovviamente mooooooooooolto presto per cantar vittoria! Panico a parte ho letto con interesse i primi 2 giorni del corso. Lo trovo stimolante, ma ancora non ho eseguito nulla di quanto indicato. Pur londando l'iniziativa editoriale da voi intrapresa, al momento la mia è una sana sfida alla più grande risorsa che abbiamo: l'INTELLIGENZA! Dopo averla svenduta per un pò di catrame e per troppo tempo, è ora di riattivarla in tutta la sua potenzialità! E se il cervello ha deciso ..... non c'è sigaretta che tenga o corso che decida! Comunuqe prometto che qualora incorra in un fallimento, eseguirò i compiti da bravo e diligente scolaro. Al momento sono in piena lotta ....... in bocca al lupo a me! :D
fabi30
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/01/2014, 16:44

Re: sigaretta elettronica

Messaggioda oscar lombardi » 26/01/2014, 7:16

quote],
al momento la mia è una sana sfida alla più grande risorsa che abbiamo: l'INTELLIGENZA! Dopo averla svenduta per un pò di catrame e per troppo tempo, è ora di riattivarla in tutta la sua potenzialità
[/quote]
Concordo in pieno,Fabio.Anche io ho smesso da solo,il Resap l'ho incontrato 2 giorni dopo ma mi e' stato molto utile,soprattutto le 9 verita',il supporto del forum,alcuni esercizi.E' staro un ottimo puntello nell'aiutare la disintossicazione da una trentecinquennale dipendenza.
Dai tuoi post si evince che l'intelligenza(ahime',troppo spesso,questa sconosciuta)non ti manca,per cui barra a dritta e avanti tutta !!
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron