Aiuto, ho ricominciato!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Aiuto, ho ricominciato!

Messaggioda boston » 12/12/2013, 18:10

iao ste!.....DA NOI NEVELLINI.....perchè siamo arrivati fin qui grazie anche a te, ai tuoi suggerimenti , ai tuoi consigli, alle tue riflessioni.......è merito anche tuo se sono quattro mesi che non fumo...e ti ringrazio tantissimo....leggendo i nostri post di traguardi , li dentro ci sei tu, attingi da li nuova forza per proseguire e tienici presente nei momenti no ;)
ti auguro a breve una nuova vitalità...... :D


come non quotarti, a me basta leggervi per essere fiero di me :lol:

a parte gli scherzi, il vostro aiuto e di vitale importanza per noi
boston
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/09/2013, 13:33

Re: Aiuto, ho ricominciato!

Messaggioda lilly » 12/12/2013, 18:45

hei... grande Stefy,
qualche momento NO ci può stare..... non siamo ancora dei Robot (per fortuna)......
RI-prenditi i tuoi spazi come ti sei ri-presa in mano la TUA vita decidendo di non intossicarti più....
noi Donne siamo come spugne, pronte a disidratarci per i nostri affetti ma se ogni tanto non ci reidratiamo restiamo vuote e asciutte e rischiamo di fare la fine di quelle spugne che si trovano d'estate sul bagno asciuga del mare.......secche e sballottate di qua e di là.....
Tutti noi del forum abbiamo lottato contro una dipendenza che per molti è uno scoglio insormontabile e ne siamo usciti VITTORIOSI.... cosa vuoi che sia una giornata "no" o qualche problemino quotidiano che non ci facciamo mai mancare?
Siamo GRANDI e lo abbiamo dimostrato fin'ora.
e allora???????? pancia in dentro.....petto in fuori..... testa alta..... e che il mondo tremi al nostro cospetto!
diamo però la giusta importanza a tutto quello che ci circonda..... lavoro, affetti, denaro, sogni, aspettative.......
non facciamoci "ingurgitare" da loro perchè alla fine tutto ha un "prezzo" e alle volte è veramente troppo caro da pagare!!!!
un bacio grande.....ma che dico.....super giga.....per te!!!!
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: Aiuto, ho ricominciato!

Messaggioda Stefaniska » 14/12/2013, 0:05

grazie Lilly,
come sempre con le tue metafore cogli nel segno e riesci a farmi sorridere :)

grazie Boston, grazie Pavina, mi hanno quasi commosso le vostre parole , in fondo credo sia un bene sapere che anche
i " supereroi " del forum possono avere un momento di debolezza....che non c'azzecca niente col fumo .... perchè perdonatemi ma con i suoi pro e contro dopo 15 mesi il bello è che te lo scordi proprio che hai smesso e se c'hai tanti altre beghe cui pensare .... :oops: :evil:

Grazie a tutti, Oscar perdonami ma co sto freddo e con il megaraffreddore che mi ritrovo... le tue tisane :o ? Ora proprio no ! BBRRR ... Stasera per coccolarmi dopo due giornatine belle intense di imprevisti e contrattempi mi sono fatta un grandissimo Vin brulè

'notte
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Aiuto, ho ricominciato!

Messaggioda Stefaniska » 14/12/2013, 0:23

stres tensione circondato da fumatorie tu ?!! nulla :D hai proprio disintossicato il cervello!! penso se capita a me una cosa del genere ,come me la cavo???



Te la cavi allo stesso modo , credici , sta tutta lì la differenza di smettere con il sorriso sulle labbra , negandosi e cancellando pensieri come privazione tensione resistenza e frustrazione , abolendo ogni associazione mentale Stress=Sigaretta ... Peggio di così = Tanto vale fumare ...NOO tu non fumi perchè hai scelto la libertà , perchè non ne hai più voglia perchè ti fa schifo e sai che è un'emerita stronzata ! Lo sai perchè mi hai letto, quest'anno per me è stato un anno tosto sotto diversi punti di vista...eppure mai mai mai mi è mancata la sigaretta o ho pensato che tanto valeva fumare .... semplicemente non fa più parte della mia vita e faccio a fatica a rivedermi
ex fumatrice :D
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Aiuto, ho ricominciato!

Messaggioda oscar lombardi » 15/12/2013, 6:57

stres tensione circondato da fumatorie tu ?!! nulla :D hai proprio disintossicato il cervello!! penso se capita a me una cosa del genere ,come me la cavo???




Te la cavi allo stesso modo , credici ,

Ha ragione Stefania,una volta che la mente e' ripulita non pensi piu' all "aiuto" della sigaretta,perche' sai che in realta' non aiuta una beata mazza.E' tutto qua' il segreto.
La Ste invece non ha ragione in merito alle tisane di orzo e luppolo,da bere fredde 8-) .....vuoi mettere con 'sto freddo una bella bock come va' giu' bene?Giusto ieri sera ne ho degustata una.... 8-) Assagiatela,si trova anche in bottiglia.si chiama "Rimasta di farro" del birrificio Emiliano....son uscito dal pub lodando il Signore....e non e' proprio una bock,ma non e' nemmeno una pils o un' IPA...e' appunto la Rimasta di farro !!Mhh,che buona....
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Aiuto, ho ricominciato!

Messaggioda pavina » 15/12/2013, 18:18

mi fa piacere sentire stefaniska ritornata "normale"....e poi si , la sigaretta non aiuta a niente e ormai fa parte della mia vita passata.....ciao boston sei ancora con noi allora?!...buona settimana
evasione effettuata il 6 agosto 2013
pavina
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 25/08/2013, 16:39
Località: milano

Re: Aiuto, ho ricominciato!

Messaggioda Agnese Peretto » 17/12/2013, 16:11

Ragazzi, io vi ringrazio tutti e mi scuso tantissimo per essere sparita, solo che tra università e scrittura non ho più pensato al forum! :( Comunque ho deciso che aspetterò di finire la registrazione di questo cavolo di programma e poi smetterò, dirò al mio ragazzo che ho ricominciato così avrò un supporto anche da lui e tornerò qui più spesso! So che sembra la solita scusa di quelli che procastinano, ma stavolta ci credo e ce la farò! Vi ringrazio ancora per i sostegno e mi scuso ancora per l'assenza :(
Agnese Peretto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/11/2012, 7:34

Re: Aiuto, ho ricominciato!

Messaggioda oscar lombardi » 18/12/2013, 6:09

So che sembra la solita scusa di quelli che procastinano, ma stavolta ci credo e ce la farò!

Non credo moòto a questi rinvii,per cui ritengo esatto il tuo "sembra la solita scusa...."anche se nel forum c'e' la grande Polly che a Dicembre 2011 disse"adesso c'e' il natale,son stressata,ma a Gennaio smetto di sicuro"...ed io pensai..."se certo..."...ed invece Polly,zitta zitta lemme lemme veleggia verso l'anno di disintossicazione,per cui....ti aspettiamo con l'anno nuovo !!
Guarda che mentalmente me lo segno...e poi a gennaio vengo a "stanarti" :D ...
Fai molto bene finalmente a confidarti con il fidanzato per diversi motivi tra i quali c'e' anche solo il non doversi nascondere e non dover nascondere nulla alla persona che si ama o,quantomeno,si pensa di amare.
Ma posso sapere che accidenti di programma stai registrando che ti rende nervosa al punto tale da farti rifumare dopo un anno ?
E' un programma di quelli che ti cambiano la vita ?Mhh,dubito assai.....allora mandalo a fare in culo,lui,il regista,il produttore,lo scenografo,il tecnico delle luci e anche quello audio...e' piu' importante la tua salute,o no ?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Precedente

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron