inizio del viaggio

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

inizio del viaggio

Messaggioda cris93 » 29/10/2013, 23:54

Ciao..io ho trovato questo forum qualche settimana fa e devo dire che è molto utile..
Fortunatamente sono riuscito a smettere e ad oggi sono 10 giorni che non tocco una sigaretta..
Il problema è che ogni tanto mi viene la voglia di accendermene una ma sono sempre riuscito a evitarla..posso dire che dopo 10 giorni qualche miglioramento si nota ed è da questo che continuo nella mia lotta!!voglio tornare a respirare solo aria pulita!! :) mi servirebbe qualche consiglio per affrontare il problema di non cadere di nuovo nel vizio..
Avevo già provato a smettere ma con scarsi risultati..il metodo resap è molto utile e sta dando i suoi frutti..spero di poter continuare su questa strada!!!! :)
cris93
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/10/2013, 23:37

Re: inizio del viaggio

Messaggioda oscar lombardi » 30/10/2013, 18:02

Ciao Cris e benvenuto/a tra noi.
Dieci giorni e' gia' un eccellente risultato.Un ottimo punto di inizio.
Tu chiedi dei consigli per combattere le crisettine di astinenzina(ne parlo con il diminuitivo per far capire che sono piccole cose).
Io personalmente avevo il primo mese sempre con me il quaderno con scritta le 9 verita' e quando arrivava la crisi...zac,aprivo il quaderno,rileggevo e la crisi era passata.
Poi feci un giuramento a me stesso la notte che decisi di smettere :"piuttosto che ficcarmene ancora una in bocca,me la ficco in culo..." e tu capisci che per strada,di giorno,diventava sconveniente non mantenere fede al giuramento... 8-)
Ah,quasi dimenticavo..avevo sempre con me una bottiglia d'acqua da 1.5 litri e bevevo a piccoli sorsi.
Ed entravo tutti i giorni nel forum che e' d'aiuto.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: inizio del viaggio

Messaggioda oscar lombardi » 01/11/2013, 5:58

Ola' Cris,ci sei ancora?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron