Si cominciaaaa!!!!

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Si cominciaaaa!!!!

Messaggioda StellaStellina » 29/10/2013, 20:05

Brava bravaaaaaaaaaaaaaaaaa come sono bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! daje Pavina... famo sto coro!!!! :DDDD
Eccomi. Credevate che non ce l'avessi fatta eh??? E invece no!!!! Sono ancora qui e più incazzata di prima!!!!! :twisted: Taglio corto che ho a disposizione il pc solo per pochissimo... va tutto bene, insomma crisette quando mi metto a fare le cose durante le quali prima mi accendevo una sigaretta... ma non me la riaccendo!!! Anzi, vi dico un segreto... oggi passando in macchina davanti al tabaccaio dove andavo sempre ho alzato il dito medio! :D :D :D io che ero una personcina così a modo... :oops: :twisted:
E' una MIA decisione. 11/10/2013 Solo aria pura.
StellaStellina
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/10/2013, 0:01

Aiuto....

Messaggioda Roberta87 » 30/10/2013, 13:26

Ciao a tutti! mi sono appena iscritta :)

è da luglio che vorrei smettere di fumare ma non ci riesco! mi sento troppo stupida....verso settembre sembravo più decisa, buttava il tabacco, cartine e filtri ma poi dopo nemmeno un giorno ci ricascavo...le scroccavo o lo ricompravo. una settimana fa ho ributtato via tutto ma resisto al massimo due giorni e poi le scrocco....non ho più comprato il tabacco ma non resisto a scroccarle a qualcuno....dalle venti sigarette al giorno ora ne fumo al massimo tre. so che è molto stupido quello che faccio ma non riesco a uscirne fuori......voglio smettere ma non so come fare.....
Roberta87
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2013, 13:19

Re: Si cominciaaaa!!!!

Messaggioda Stefaniska » 31/10/2013, 0:33

Ciao Stellina
Complimenti ... Neh !
Sappi che io Approvo Condivido Sottoscrivo e mi unisco al Coro .....
Riguardo al tabbaccaio, posso raccontarti la mia esperienza di un'anno fa ? ...Premetto che abito in paese ed ho rapporti conviviali con due o tre tabaccai
Dunque io qualche giorno dopo l'avvenuta liberazione nel lontano settembre del 2012 mi sentii in dovere di fare il giro dei miei tabbaccai di "fiducia" ed informarli della lieta notizia .... ti risparmio i commenti (solo di qualcuno) ...ma al primo mese non ho resistito e sono andata ad offrire il caffè alla tabbaccaia "amica "... ...In fondo ho usato modalità diverse ma il messaggio voleva essere lo stesso di quello del tuo gesto "volgare" ;)
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Si cominciaaaa!!!!

Messaggioda Stefaniska » 31/10/2013, 0:49

Ciao Roberta
Benvenuta , scusami non capisco se sei approdata al forum per caso o hai già conosciuto il Metodo Resap per smettere di fumare
Dato che chiedi come fare devo dirti che c'è questo corso a cui si ispira il Forum e che io per esperienza personale trovo molto valido ,
ti aiuta a cambiare le tue convinzioni sul fumo e sulle tue potenzialità .

1° Non dire mai che sei una Stupida perchè non lo sei !
2° Se altri sono riusciti a smettere lo puoi fare anche tu !
3° Devi desiderarlo davvero e porti in maniera positiva

...poi magari quando avrai deciso davvero di smettere di fumare potrebbe aiutare dire ad amici e parenti di non darti più sigarette nemmeno dietro ricatto ?
io credo che ne sarebbero felici 8-)
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Si cominciaaaa!!!!

Messaggioda Francesco59 » 31/10/2013, 13:56

Ciao a tutti! mi sono iscritto ieri sera e ho doto una sbirciata su questo forum...... Voglio complimentarmi con tutti voi! Ho notato che siete fantastici.....! Siete tutti delle persone molto positive! Purtroppo, non posso dire altrettanto di me. Fumo da circa 30 anni ed ho tentanto varie volte di smettere di fumare ma, il secondo giorno riaccendo di nuovo la sigaretta! anche se in quest' ultimo periodo non sto tanto bene (in 5 mesi ho avuto 2 volte la bronchite).[u][u] Perciò DEVO ASSOLUTAMENTE SMETTERE!!!!!! Sono convinto che il fumo fa male ma, mi comporto come il coccodrillo (dopo aver fumato piango su me stesso), da circa un mese, però, sono riuscito a dimezzare abbondantemente (fumavo circa 26-28 sigarette al giorno adesso ne fumo in media 10) però di smettere ancora non se ne parla.....! Da qualche giorno su Internet mi sono imbattuto in questo metodo. Mi ha interessato moltissimo e.... devo dire che mi sta aiutando moltissimo! Ho letto le nove verità sul fumo e ho fatto gli esercizi. Oggi leggerò il secondo giorno: Spero tanto che sia la volta buona! che il metodo mi dia la spinta e la motivazione a lasciare definitivamente come ha fatto la maggior parte di voi tutti! Per favore AIUTATEMI!!!!!! Sono disperato!
Un grazie anticipato a tutti!!!!!
Francesco59
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/10/2013, 22:33

Re: Si cominciaaaa!!!!

Messaggioda blocchiera » 31/10/2013, 18:42

Ciao Francesco59,tu dici che hai sbirciato nel forum quindi ti sei reso conto che non è impossibile,c'è gente che ha iniziato da poco altri daun bel pò e altri hanno festeggiato i primi compleanni ,noi virtualmente ti possiamo dare una pacca sulla spalla e dirti dai francesco che c'è la puoi fare.Finchè fumerai anche una sola sigamerda al giorno sarai sempre schiavo :oops: :oops: :roll: .Ti aiuterà il corso ti aiuterà molto anche il forum ma sarai tu solo a decidere se diventare un uomo libero o no :twisted: :twisted: .Francesco......smettere di fumare ,credimi è semplicissimo,basta non fumare più :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: in bocca al lupo e tienici informati . Un saluto da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Si cominciaaaa!!!!

Messaggioda oscar lombardi » 01/11/2013, 6:33

Ola' Stellina,vai alla grande tu e il tuo dito mesio verso il tabaccaio :D ...pensa che io i primi giorni,le prime crisi usavo gli esrcizi di visualizzazione in modalita' " terroristica"...:nella visualizzazione entravo ,versavo una tanica di benzina e davo fuoco,anche al tabaccaio che mi e' sempre stato sui coglioni.... 8-) 8-)
Ciao Roberta e Francesco.Se ho capito bene Francesco sta seguendo il Resap e Roberta non ancora,per cui incito quest'ultima a provare a farlo...e' efficace,rilassanta e ,cosa non trascurabile e' pure gratis !!
Voi dite che non ce la fate,io vi dico come ce l'ho fatta io che e' da piu' di un anno che ho smesso (e mi scuso con gli altri per ripetere sempre gli stessi concetti,ma se posson servire a liberarne altri due lo faccio volentieri).
Trentennale esperienza da tabagista da 30-40 sigamerde al di,quindi proprio tossico tossico....una notte,con forte bronchite,tosse,dolori al petto etc etc decido di smettere(avevo sempre pensato di farlo ma non avevo mai provato,convinto fosse una battaglia persa in partenza).Mi fumo l'ultima sigaretta ,con rabbia,maledendomi ad ogni boccata,mandandomi proprio affanculo ( dicendomo " ah si,ti senti proprio figo con il fumo che esce dal naso alla James Dean,bel pirla che sei,pensa che continuando cosi' un giorno non ti tirera' piu' l'uccello" ..poi ognuno puo' personalizzare gli autoinsulti come crede).Una volta spenta l'ho scagliata con rabbia nel water,ho tirato l'acqua facendo un solenne giuramento ( "piuttosto che ficcarmene ancora una in bocca me la ficco in culo " );ho preso tabacco,cartine filtrini li ho gettati(sempre con rabbia) nella spazzatura,ho preso quest'ultima e l'ho gettata nel cassonetto ,non quello sotto casa,quello nell altra via..si sa mai cambiassi idea....e ho girato di notte per il quartiere pensando alla decisione appena presa.
Prima di uscire scrissi a mia moglie un post-it dicendole che da allora avrei smesso di fumare. I primi due giorni non son stati semplici,ma ho tenuto duro,poi ho incontrato il Resap,fatto gli esercizi ,scritte le nove verita che per il primo mese avevo sempre con me ed e' stato un gioco da ragazzi.
Ad oggi e' piu' di un anno che sono libero ed ogni volta che penso a me come fumatore...penso a un bel pirla !!
All'inizio e' stato fondamentale l'averlo scritto a mia moglie,averlo detto la mattina stessa a mio fratello e a mio padre(soci in azienda),a mio madre,al primo fornitore incontrato,al primo cliente visitato etc etc...come dire.."Oscar,lo stai dicendo a tutti,ma proprio tutti,ti stai facendo terra bruciata intorno..come potrai mai rimetteri a fumare?Faresti la figura del mezzo uomo,oltre a non tener fede al tuo giuramento".
Piccola precisazione:il giuramento non era a Dio,nel quale non credo assolutamente:era a me stesso ed alla mia stima ci tengo... 8-)
Poi incontro il Resap,le 9 verita',il forum(molto utile anch'esso),inizio a scrivere le mie prime piccole crisi,la Ste mi da' il benvenuto e mi "conforta"...e puff...il tabagismo un piccolo ricordo !
Davvero Roberta e Francesco,dovete solo far scattare la molla giusta.La dipendenza dalla nicotina e' SOLO psicologica.A livello fisico la disintossicazione e' praticamente inesistente.
Fate gli esercizi,rimboccatevi un po' le maniche(nel senso che un po' di culo all'inizio dovete farvelo) ma anche voi,come tutti gli amici del forum,potete farcela.Siamo in tanti,desiderosi di aiutare gli altri per essere sempre di piu'.
Fateci sapere .ciao ciao
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Si cominciaaaa!!!!

Messaggioda oscar lombardi » 01/11/2013, 6:38

Faresti la figura del mezzo uomo

Me lo dissi citando Sciascia:"ci sono gli Uomini,gli ominicchi e i quaqquaraqua"..ecoo,non volevo essere un ominicchio ne' tantomeno un quaqquaraqua !
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Si cominciaaaa!!!!

Messaggioda Francesco59 » 01/11/2013, 18:38

grazie per le parole di incoraggiamento :) ! sono un sostegno morale......! Anch'io avevo promesso a mia mamma (che ormai non c'è più) l'ho promesso tante volte a mia moglie ma ancora non ci sono riuscito! Spero tanto che con il metodo Resap sia la volta buona! 8-)
CI DEVO RIUSCIRE!!!!!!! Ancora grazie a tutti per il vostro incoraggiamento ed il vostro sostegno :D :D :D !!!!!!!
Francesco59
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/10/2013, 22:33

Re: Si cominciaaaa!!!!

Messaggioda oscar lombardi » 02/11/2013, 7:29

l'ho promesso tante volte a mia moglie ma ancora non ci sono riuscito!

Ciao Francesco.Questo e' il quid che,secondo me,dovrebbe essere se non sufficiente quanto meno da stimolo,enorme,per smettere.Sei quindi,deduco,uno di quelli che d'inverno escono in balcone al freddo a fumare ?Non e' piu' semplice mantenere la promessa fatta ?
Fai il Resap ,fallo tutto,con attenzione,impegno,se qualche esercizio non ti riesce rifallo il giorno dopo,prenditi il tempo necessario ma inizia a far scattare dentro te la magica molla che dice:
1 l'ho promesso a mia moglie e quindi DEVO farlo.
2 fumare e' un vizio SOLO psicologico e posso imparare a gestirne la mancanza che all'inizio non e' semplice ma NEANCHE COSI' DIFFICILE come da tossico ho sempre pensato.
3 Io,Francesco,adulto con capacita' di analisi e raziocinio so' perfettamente che ogni sigaretta che mi accendo e' un passo verso sicuri (non parlo solo di tumore,c'e' anche come minimo la pressione alta,predisposizione all'infarto,metalli nel sangue etc etc)problemi futuri.
4 ho iniziato a fumare da giovane perche' faceva figo (quasi tutti ) ma cosa c'e' di figo dal farsi comandare da un ridicolo cilindretto di carta ripieno di veleno.
5 sono stufo dell' esser schiavo di una sostanza che oltretutto non mi da nessun piacere fisico.(e' questo il grosso inganno del fumo,che sembra ti piaccia ma in realta' e oggettivamente impossibile trovarlo bello )
6 esci dallo schema mentale che ad ogni azione debba corrispondere una sigaretta : prima di iniziare a fumare dopo il caffe non ti passava neanche per l'anticamera del cervello di accendertene una...idem dopo una birra,dopo cena,dopo sesso etc etc.Sono solo banali CONDIZIONAMENTI mentali,circoli fottuti e viziosi dai quali fuggire come la peste.

Per iniziare incomincia a pensare a questi,poi ,il giorno che in sintonia con il Resap avrai fissato la data e avrai incominciato il cammino di liberazione parleremo delle piccole inevitabili crisettine,di come gestirle al meglio etc etc.
Parleremo anche degli ENORMI benefici che lo smettere praticamente da subito comporta.
Parleremo di tutto cio' che vorrai,perche' siamo a disposizione dei neofiti per aiutarli,ma tu,per favore,a breve,smetti di essere un tabagista e diventa un uomo. Con Forza e coraggio ,con il sorriso sulle labbra noi ce l'abbiamo fatta e non siamo meglio di te.Non siamo meglio di nessuno...o forse dei fumatori si..... :D :D
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

PrecedenteProssimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron