Aiutoooooo

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Aiutoooooo

Messaggioda elenacar » 11/10/2013, 17:33

Tranquillo Oscar, sono due giorni che non tocco cicca.............per posto tranquillo, visto che devi anche concentrarti ed immaginare significa non avere televisioni che vanno in un'altra stanza, madre che ti viene a parlare, cane che abbia, insomma quello che succede normalmente in una casa e non in una tomba! e il pc non posso spostarlo o no?
Ma sono anche diffidente da chi dice di aver smesso con estrema facilità perchè come dice Allen Carr chi smette troppo facilmente altrettanto facilmente riprende.
Dopo 25 anni che fai la stessa cosa, lo stesso rito credo che un po' di impegno ci voglia.
Grazie
elenacar
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2013, 12:28

Re: Aiutoooooo

Messaggioda Stefaniska » 11/10/2013, 23:50

Ciao Elena,
mi fa piacere che persisti nell'obiettivo ..... televisori...mamme e cani permettendo 8-) :P
Sai sono felice di smentire Allen Carr :D ( che fortunatamente non ho mai letto ! ) .... o il " Facilmente Riprende " vuol dire dopo i 13 mesi ? :o il che vuol dire che dovrei preoccuparmi :roll:
In effetti credo che la mia fortuna sia stata determinata proprio dal fatto che era la prima volta che ci provavo ....
Però Crederci aiuta , quindi se sei convinta che puoi riuscirci e riuscirci serenamente poi è più facile che accada...
In bocca al lupo e felice terzo giorno di libertà
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Aiutoooooo

Messaggioda oscar lombardi » 12/10/2013, 5:05

MOLTO BENE ELENA !!!
Due giorni sono tanti...dopo 2 giorni senza veleno sapevo che avevo smesso perche' avevo rotto il circolo vizioso...pensaci...sei stata ,come tutti noi,la classica tossica che senza sigaretta non faceva neanche un passo...e ora sono 2 fottutissimi giorni che Elena non fuma...possiamo quindi dire Elena batte nicotina 2 a 0 !!
Ti accorgerai che l'astinenza e' soprattutto mentale,a livello fisico solo un lievemente sgradevole "grattino" a livello addominale.
"Grattino" la cui scomparsa viene facilitata assumendo molti liquidi (in questo caso meglio l'acqua che la birra 8-) 8-) .ma solo i n questo,neh!),essendo la nicotina idrosolubile.
In pratica piu' orini piu' la elimini dal tuo organismo.Io,i primi giorni bevevo tantissimo e ogni volta che facevo pipi' visualizzavo la nicotina che se andava e dicevo "ciao bella,te ne vai affanculo e mai piu ritornarai".
Ma sono anche diffidente da chi dice di aver smesso con estrema facilità perchè come dice Allen Carr chi smette troppo facilmente altrettanto facilmente riprende.

Dopo 25 anni che fai la stessa cosa, lo stesso rito credo che un po' di impegno ci voglia.

Hai ragione Elena.Smettere di fumare e' un impegno all'inizio gravoso,e tutti noi del forum possiamo testimoniarlo(tranne rare eccezioni ) ma personalmente posso dirti che ,guardando dietro me,e' stato abbastanza difficile,non cosi' tanto difficile come avevo sempre pensato potesse essere.Da qui il continuo rimandare lo smettere perche' ritenuto appunto troppo difficile.
E quindi avevo sempre nuove scuse(e' un periodo no....c'e' la crisi e son stressato...ho litigato con la morosa e son nervoso etc etc).Mentre una volta presa la decisione,ma presa con la P maiuscola,e' stato quasi un gioco da ragazzi,eccetto i primi 3-4 giorni veramente impegnativi.Ma con le 9 verita sempre con me(il camino lo accendo con il giornale 8-) ) ce l'ho fatta e mai piu' rifumero'.Piuttosto mi faccio evirare.Giuro.
Son stato con te un po' brusco perche' ho visto che con i tentennanti a volte funziona.Lieto di rimangiarmi cio' che ho scritto.LIETISSIMO.Continua cosi' e tienici aggiornati.Se arriva una crisettina non entrare dal tabaccaio,entra nel forum e chiedi aiuti che noi ci siamo e tifiamo Elena.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Aiutoooooo

Messaggioda teddegf » 12/10/2013, 18:26

Ciao Elena , intanto ti do anche io la benvenuta tra noi :) dei tuoi post mi ha colpito favorevolmente il fato che dici che ti sei veramente stancata e che ti fa schifo ,e ti dico il perché ,anche io ho cercato aiuto per gli stessi motivi e all'inizio è stato proprio il libro di Allen Carr ad informarmi cosa fosse la trappola del fumo e oltre tutto chi ha scritto questo metodo a preso lo spunto dal libro , solo che il metoto resap è molto più efficace ,ma ti ricordo che molto dipende da noi bisogna voler veramente smettere dal più profondo di noi altrimenti non vi niente che funzioni ,lo so che i primi tempi sono difficili ma devi essere fiduciosa in te stessa e nel corso come Ti dice Oscar aiutati bevendo molta acqua e tieni presente non solo le nove verità e anche il giro del dolore , e vedrai che oggi sono già tre giorni ma domani saranno quattro :mrgreen: per il momento un grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Aiutoooooo

Messaggioda blocchiera » 29/11/2013, 11:05

Messaggioda Ilario77 »


Grazie per la publicità.
Io ho smesso senza farmi fregare soldi da nessuno prova il RE.SA.P :lol: :lol: :lol: :lol: :evil: :evil: :evil:
Grazie lo stesso da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Precedente

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron