voglio smettere anch'io

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

voglio smettere anch'io

Messaggioda antonella74 » 06/10/2013, 8:27

salve mi chiamo Antonella e da ieri che leggo il metodo resap sinceramente ieri ho fumato solo 2 sigarette(normalmente fumo 1 pacchetto al giorno)stamattina invece mi sono fatta prendere e ho gia fumato 3 sigarette questo metodo e molto interessante spero di farcela a smettere perche ho 39 anni e l'altro ieri la dottoressa che mi e venuta a visitare mi ha riscontrato l'ennesima bronchite asmatica e mi ha vietato di fumare devo solo convicermi che la sigaretta non e un piacere ma solo un bestiale schiavitu baci antonella
antonella74
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/10/2013, 8:19

Re: voglio smettere anch'io

Messaggioda blocchiera » 06/10/2013, 10:05

Ciao antonella e una buona domenica:il forum ti autorizza a smettere di usare quelle schifezze ;) ;) e ne sarà immensamente felice se ce la farai,smettere è semplicissimo,bastano poche cose:
1)Non entrare nel tabacchino. :D
2)non chiederla a nessuno. :lol:
3)anche se ai una sigamerda non l'accendere. :twisted:
Vantaggi:Non puzzerai da schifo come succede a tutti i fumatori,avrai meno problemi di salute compresa "bronchite",e mettiamocelo pure risparmierai di pagare questa tassa allo stato.
La sigamerda non è un piacere ma è qualcosa che ti prende solo per il "culo"facendoti credere di darti benessere se lo vorrai con tutta te stessa ce la farai te lo dice uno che ne faceva fuori quasi due pacchetti al giorno e all'improvviso"simsalabim" zero merde al giorno.
Ricordati lei da sola non si accende ma sarai tu a doverla accendere :( :( :( :twisted: :D
sei solamente prigioniera da delle sbarre fatte di fumo se tu non li alimenti spariscono e sarai libera ;) ;) ;)
Un abbraccione da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: voglio smettere anch'io

Messaggioda brubru » 06/10/2013, 10:42

Antonella se la dottoressa ti ha vietato di fumare prendi la palla al balzo e nn fumare piu. Te lo dice un'asmatica che da quando ha smesso di avvelenarsi (9 mesi fa) nn ha piu avuto ne tosse ne brochite ne asma. Il nostro problema polmonare è una leggera seccatura adesso, ma diventerà una condanna fra 20 anni se continuiamo a fumare. Se continui, ti ritroverai ad aver bisogno della bombola di ossigeno. Vuoi questo? Io come te quando ho smesso legavo la sigamerda a un attimo di piacere, ma ti assicuro che nn è cosi. È solo un'illusione. In realtà è un momento di avvelenamento. Io adesso nn riesco a slegare la sigamerda dall'idea del catrame che entra nel corpo. E guarda che io fumavo solo "sigarette premio". Continua il corso e vieni sul forum. Vedrai che presto ti sembrerà assurda proprio l'idea stessa di accenderti una di ste bastarde....
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: voglio smettere anch'io

Messaggioda oscar lombardi » 06/10/2013, 12:06

Ciao Antonella...a Bescia diciamo.."se la dit el dutur ta ghe de fall..."..se l'ha detto il dottore,devi farlo....
Segui il corso,entra quotidianamente nel forum,sii un po' forte ed il gioco e' fatto.
Io personalmente son diventato un accanito antifumo(dopo 30 anni a 30-40 merde al giorno) e anche questa notte,a casa mia,briscolone in 5 di cui 2 fumatori..ogni 40-50 minuti pausa obbligatoria per i tossici del cazzo...e mi son detto...."cazzarola,ma ero anch'io cosi' merda da imporre ad altri adulti le mie fottute pause paine?"...ed ovviamente lo ero...ecco,ieri sera ho provato un gran pena per questi 2 miei grandi amici,ma ahime',ancora stupidi tossici.
Come dite? Come e' andato il briscolone? Fatevi i cazzi vostri.... :lol: :lol: .....
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: voglio smettere anch'io

Messaggioda rosaria » 07/10/2013, 13:49

hai perso!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
rosaria
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 12/04/2011, 13:55

Re: voglio smettere anch'io

Messaggioda antonella74 » 07/10/2013, 21:32

grazie a tutti per i consigli ma ahime sono molto pentita oggi mi sno di nuovo fatta prendere dalla sigaretta aiuto voglio smettere possibile che non ci riesco??che nerviiii :evil: :evil: :evil: :evil:
antonella74
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/10/2013, 8:19

Re: voglio smettere anch'io

Messaggioda oscar lombardi » 08/10/2013, 5:06

Ma lo stai seguendo il Resap?Hai gia' fissato il giorno in cui smettere?Hai gia' scritto le 9 verita'?Hai dentro te la voglia di smettere?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: voglio smettere anch'io

Messaggioda blocchiera » 08/10/2013, 10:50

Ciao antonella:ti faccio una domanda anzi due,tu pensi di volere smettere o vuoi smettere."Mi sono lasciata prendere",ciò mi fa pensare che ancora non comandi tu ma comanda la sigamerda :twisted: :twisted: quindi il mio consiglio é:continua a fumare (finchè sarai nervosa non riuscirai mai a smettere)fatti il corso con serenità :D ;) e al momento giusto provaci ma devi volerlo con tutta te stessa, devi essere forte ,non devi cedere alla tentazione perchè ci sarà.Io sono fermamente convinto che nella vita, quando si desidera veramente qualcosa tutto diventa più possibile, ma bisogna veramente lottare, non è chè mi faccio il corso e tutto e fatto no!non è cosi devi volerlo tu con tutto il cuore.Io fra qualche giorno faccio un anno da ex fumatore











8 e devo dirti la verità,ogni tanto mi passa per la testa,purtroppo nel bene e nel male ha fatto parte per 40 anni abbondanti della mia vita ma il pensiero dura solo qualche secondo e poi fra me e me faccio"vaffanculo"e non ci penso più.
Io in passato ero convinto di non riuscire mai a smettere,sono riuscito a cogliere l'attimo e ce lo fatta. ;) ;)
in bocca al lupo e un abbraccio da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: voglio smettere anch'io

Messaggioda oscar lombardi » 12/10/2013, 5:11

Antonella......toc toc...ci sei?
Vabbe',stai fumando ancora ...ma hai provato a seguire tutto il resap fino in fondo,a fare correttamente gli esercizi e a fissare la data fatale?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron