Mi presento

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Mi presento

Messaggioda Ekin » 27/09/2013, 0:03

Buongiorno a tutti,
sono una fumatrice che ha l'intenzione di smettere da domattina. Oggi lo considero il mio ultimo giorno da fumatrice ed essendo capitata "per caso" su questo forum ho pensato possa essere una buona idea per non sentirmi sola in questa decisione.
Grazie.
Ekin
Ekin
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/09/2013, 0:00

Re: Mi presento

Messaggioda pinknut » 27/09/2013, 13:24

Benvenuta ekin! :)
come va il primo giorno?
pinknut
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2013, 9:30

Re: Mi presento

Messaggioda teddegf » 27/09/2013, 17:48

Ciao Ekin e benvenuta tra noi , quella presa è senz'altro la decisione più importante che tu potessi prendere , quindi senza nessunissima paura tieni fede a quella , ti garantisco che si vive meglio e nel forum non ti ritroverai mai sola , vi son tante belle persone che non aspettano altro di esserti d'aiuto :D ora piccola domanda :oltre il forum hai seguito anche il corso di Francesco :?: in caso di risposta negativa ti consiglio di seguirlo vedrai ti sarà molto utile.
un grande in bocca al lupo e se vuoi tienici informati.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Mi presento

Messaggioda blocchiera » 27/09/2013, 18:06

Ciao Ekin e benvenuta nel forum,che dirti ,mi associo con teddegf, è importante il corso di francesco,è importante partecipare al forum ma è molto importante la tua voglia di smettere.
In bocca al lupo da Rosario ;) ;)
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Mi presento

Messaggioda Ekin » 27/09/2013, 21:04

Grazie a tutti... siete stati molto gentili ad accogliermi. Purtroppo oggi non sono riuscita a mantenere fede al mio proposito. In uno scatto di rabbia ho letteralmente spezzato le sigarette e il pacchetto ma dopo qualche ora e un bel pianto sono andata a comprarle. Ed eccomi qui, decisamente abbattuta e spaventata dal fatto di non riuscire. Oggi ho comprato il libro del Metodo Resap, mentre non sono ancora riuscita a capire come fare con il corso online.
Ekin
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/09/2013, 0:00

Re: Mi presento

Messaggioda teddegf » 28/09/2013, 6:43

Ciao Ekim , cerca di non abbatterti e non aver timore di non riuscire ,nel tuo stato attuale ci siamo ritrovati un po' tutti e ti assicuro che se lo vuoi realmente se ne viene fuori ;)( già il segreto sta tutto li)ti consiglio di procedere con calma e seguire quello che ti dice il metodo , al proposito lo trovi online al seguente indirizzo http://www.smetto-di-fumare.it o digitando semplicemente metodo resap online , rinnovo un grande in bocca al lupo. :D
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Mi presento

Messaggioda blocchiera » 28/09/2013, 13:28

Una buona giornata a Ekin,innanzi tutto ti dico non abbatterti :oops: ma stai serena :) perchè con la rabbia si ottiene sempre poco,anche io anni fa in un momento di rabbia ho feci volare dal finestrino della macchina un pacchetto di merde quasi intero e un accendino, (stavo portando mio padre in ospedale per problemi respiratori,dovuto alle schifose merde.)come è finita? dopo un ora ero al tabacchino a comprare merde e accendino;non era il momento giusto....!!!!Quindi ti ribadisco di non abbatterti, ma rilassati continua a fumare con serenità,fatti il corso di Francesco e al momento opportuno riprovaci,ti garantisco che se si vuole è possibile e te lo dice uno che ne fumava quasi due pacchetti al giorno finchè un giorno avendo finito le merde dissi:mi faccio una doccia e vado a comprarle,ad un tratto scattò qualcosa e mi dissi <e se non vado a comprarle!!!> non ci sono andato!!!!!!!!.Da allora tengo vicino al computer davanti agli occhi il pacchetto vuoto e l'accendino e ti garantisco che non mi fanno ne caldo e ne freddo.Cogli l'attimo vedrai che ci riuscirai.In bocca al lupo ;) ;) ;)
un abbraccione da Rosario
Allegati
P260913_17.41pacchetto.jpg
Da quasi un anno per me sei nessuno.
P260913_17.41pacchetto.jpg (61.5 KiB) Osservato 4416 volte
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Mi presento

Messaggioda brubru » 28/09/2013, 18:55

Ciao Ekin, come ti hanno dettoprima di me NON ABBATTERTI , segui il corso, vedrai che arriverà il momento in cui sarai talmente inca**ata con sto vizio schifoso da pensare "no, nn cedo!!!!!"...io due giorni dopo aver smesso ero in crisi nerissima, son andata a comprarmi un pacchetto....e nn l'ho aperto! Quando ero li li x farlo pensavo: "no cazzo, no...nn aprirlo...." E nn l'ho fatto. Nn l'ho mai fatto, ma ce l'ho ancora. Adesso averlo nn mi fa ne caldo ne freddo, ogni tanto (magari riprendendo una borsa che nn usavo da tempo) incappo in qualche accendino...ma è come se trovassi un vecchio scontrino....datti un po' di tempo, segui il corso e po comincia...
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46

Re: Mi presento

Messaggioda Ekin » 28/09/2013, 23:52

Cosa posso dire? io sinceramente è la prima volta che partecipo a un forum e non mi sarei mai aspettata un tale sostegno, quindi grazie davvero di cuore a tutti voi. Ho acquistato il libro e deciso di iniziare a leggerlo e provare con calma perché ieri ero davvero molto nervosa, mentre magari, con il sostegno del metodo (e il vostro, se posso chiederlo) potrò farcela. IO VOGLIO smettere, non sono una di quelle fumatrici o di quei fumatori che non vuole, io lo desidero davvero, solo che sono molto spaventata; inoltre sono una persona anche parecchio ansiosa e quindi l'idea che magari eliminando le sigarette possa vivere dei momenti di forte ansia mi spaventa ancora di più. Però ultimamente ho avuto anche due crisi di asma (dovute sia e sopratutto al fumo, ma anche a fattori allergici) e sono piuttosto arrabbiata; ma devo prenderla con serenità perché se no rischio di arrabbiarmi solo con me stessa e di conseguenza... fumare di più. Scusate l'espressione ma quello del fumare è proprio un vizio di merda! Brutto, ingannevole, e così difficile da immaginarsi senza.
Grazie a tutti, ancora, vi tengo aggiornati.
Ekin
Ekin
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/09/2013, 0:00

Re: Mi presento

Messaggioda oscar lombardi » 29/09/2013, 5:01

[quote]solo che sono molto spaventata; inoltre sono una persona anche parecchio ansiosa e quindi l'idea che magari eliminando le sigarette possa vivere dei momenti di forte ansia mi spaventa ancora di più. [/quote
Ciao Ekin e benvenuta.
ERRORE...nel senso che e' normale pensarlo,ma la nicotina non e' per niente rilassante e anti -ansia,ANZI !!
Io da quando smesso sono,a detta di tutti,moooolto meno ansioso di prima.
E' il mostro della nicotina che ti fa pensare queste cose,ma una volta rotto il circolo vizioso mentale del "adesso ci vuole una paglia",il suddetto puo' andare a prenderselo tranquillamente in culo,e mi scuso per il francesismo 8-) 8-)
Segui il Resap,usa il forum e diventa anche tu una persona LIBERA dal vizio piu' stupido e dannoso del mondo.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron