Dopo 15 giorni...

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Dopo 15 giorni...

Messaggioda alogenuro » 26/09/2013, 18:18

Ciao a tutti, sono 15 giorni che ho finito il libro e che ho fumato la mia ultima sigaretta.
sono contentissimo, sono abbastanza tranquillo ma da un paio di giorni penso spesso alle sigarette,
più spesso che nei primi giorni.
Non sono riuscito ad eliminare del tutto il pensiero che la sigaretta sia una sorta di premio
forse non ho eseguito perfettamente qualche esercizio ?
c'è qualche esercizio che posso ripetere per rafforzare gli aspetti negativi legati al fumo ?

Aggiungo che il "giro del dolore" mi riusciva perfettamente tanto che negli ultimi giorni le sigarette mi facevano venire letteralmente la nausea.

Grazie molte a tutti

P.s. avevo provato molte volte a smettere anche con altre pubblicazioni ma la vostra è troppo la migliore :)
alogenuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2013, 18:08

Re: Dopo 15 giorni...

Messaggioda blocchiera » 26/09/2013, 19:25

Ciao alogenuro e benvenuto nel forum e tra gli ex tossici:
Già arrivare a 15 giorni senza quelle merde è una vittoria :lol: pensare a quelle porcherie secondo me è normale (io penso quando mi sono rotto un braccio, ma con questo non è che me lo voglio rompere di nuovo!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: )a parte lo scherzo non si possono cancellare con un colpo di spugna le abitudini,un altro metodo per eliminare la voglia c'è:sei tu la tua volontà, ti dico ,il forum ti aiuta tanto il RESAP pure ma sei solo tu a decidere se accendere o no quella stronza.Non mollare :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Ne avrai solo vantaggi :lol: :lol: :lol: :D :D :D .Facci sapere
un abbraccione da Rosario
dalle ore 15,50 del 14/10/2012 solo aria pura....,e sempre più fermamente covinto a continuare ...Rosario
Avatar utente
blocchiera
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 31/10/2012, 17:12
Località: acireale

Re: Dopo 15 giorni...

Messaggioda teddegf » 27/09/2013, 18:04

Ciao alogenuro ,e benvenuto tra noi come dice rosario EX TOSSICI :mrgreen: già 15 giorni sono un buon inizio ,ma devi sapere che per smettere devi essere veramente convinto e non aver nessun ripensamento,fidati ;) devi distogliere il pensiero dalla sigabastarda(mi piace chiamarla cosi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) devi sapere che prima di morire lei cercherà sempre di corromperti , sta a te pensarla come fosse la cosa più disgustosa di questo mondo , quando lei ti tenta prova con un bel bicchierone d'acqua e rileggi le 9 verità sono molto utili oltre il giro del dolore , ma ricorda che tu sei molto più forte di lei e si smette giorno dopo giorno e un ultima cosa si smette anche non entrando più dal tabaccaio :lol: :lol: :lol: un grande in bocca al lupo.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Dopo 15 giorni...

Messaggioda oscar lombardi » 29/09/2013, 5:13

Ciao Alogenuro e benvenuto :15 giorni e' gia' tanta roba,complimenti.
Non cosi' tanti da farti sedere e stare tranquillo,quello mai ! Nel forum son passate persone che hanno smesso qualche mese e poi INSPIEGABILMENTE ripreso,per cui...sempre all 'erta !!
Io penso che,purtroppo,una volta che uno e' stato tossico un po' lo rimane tutta la vita per cui puo' capitare,a distanza di mesi,di dire..."osti cane,quasi quasi una paglia adesso me la farei.." e a me ,che vado verso l'anno di disintossicazione,ieri per un nano secondo e' riapparso il micro desiderio ...e' durato veramente un niente ma e' bastato a "spaventarmi" .
Premesso che piuttosto che ricascare nel vizio mi faccio evirare,cio' conferma che non bisogna MAI abbassare la guardia.
Non deve essere visto come una fatica,anzi,e' una gioia ricordarsi tutti i giorni che viviamo di quanto eravamo stupidi PRIMA,e di quanto siamo fighi ADESSO.
Poi se dovesse capitarti una crisi piu' forte delle altre applica il metodo TED......non entrare dal tabaccaio...ed il gioco e' fatto !!
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Dopo 15 giorni...

Messaggioda Stefaniska » 29/09/2013, 16:40

Ciao Alogenuro,
Benvenuto, complimenti per i tuoi 15 giorni e passa, il metodo è validissimo, però l'impegno, la determinazione ed il giusto atteggiamento, quelli devi metterceli tu nessuno è migliore o più bravo di qualcun altro, non farti spaventare dal pensiero che arriva, lascia che ti scivoli addosso distogli l'attenzione e non lasciarlo attecchire.
Se ancora ti capita di pensare alla sigaretta come un premio, prova a chiedere ai tuoi polmoni, ai tuoi denti alla tua gola al tuo alito e al tuo odore se sono d'accordo.
Penso che possiamo trovare mille modi migliori per premiarci , inizia a farlo xchè le tue prime due settimane lo meritano
Infine che dire ? un ripasso non fa mai male , pensa che io da più di un'anno il mio quaderno non l'ho mai mollato, continuo a portalo sempre dietro, ormai non lo apro più, ma è la mia coperta di linus, il mio talismano , a perenne memoria....

In bocca al lupo
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Dopo 15 giorni...

Messaggioda Stefaniska » 29/09/2013, 16:53

Ciao Oscar,
parliamo del nanosecondo ? Sai a volte arriva anche a me ed anch'io a volte ne ho avuto timore ,
poi poichè amo le sfide lo affronto , non me lo vieto anzi ...immaginando di farmelo quel tiro di provare il disgusto , quello della prima sigaretta da ragazzina non fumatrice , mi vedo tossire e sò che non è cosa che io possa desiderare o che mi manchi....
Proprio stamattina chiedevo ad una persona che aveva smesso ed ha ripreso dopo anni come possa succedere ...
Mi ha raccontato che le è successo per scelta in un momento drammatico, non posso fare a meno di credere che ci sia una sorta di autolesionismo che ti porta a fare la cazzata ed allora cerco di tenere sempre a mente le motivazioni che mi hanno aiutato a smettere:
io valgo, io mi rispetto e mi voglio bene :D
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Dopo 15 giorni...

Messaggioda oscar lombardi » 30/09/2013, 5:28

Parole sante.Ste.
Che dire,pensa che ero indeciso se scrivere o meno di quel cazzuto nanosecondo(non volevo passare per pirla);poi mi son detto che questo era e resta un ottimo forum per aiuto,consiglio,confronto etc etc.
Mi fa piacere saper che non son l'unico a cui,a distanza di quasi un anno,viene il nanosecondo di follia,poi prontamente seppellito,ovvio.Ma e' venuto,mannaggia a lui.Dopo un anno !!
Penso che Loris mi borrirebbe,direbbe che e' perche' nella mia testa sono ancora un fumatore o cose cosi'.
Secondo me e' sempre piu' valido,purtroppo,cio' che scrivo da sempre(anche per esperienza personale con amici ex-eroinomani):quando uno e' stato tossico,lo rimane ,una piccola parte dentro lui,per sempre.
Ed e' forse per questo che un ex alcolista non puo' ,a distanza di anni,gustarsi un biccchier di vino,pena la ricaduta?
Che ,detto per inciso,per me sarebbe una tragedia 8-) 8-) !!
Mah....ai posteri etc etc....
Adess vo a laura'....ciao belli
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Dopo 15 giorni...

Messaggioda alogenuro » 30/09/2013, 9:54

Grazie a tutti per i messaggi di sostegno
purtroppo il giorno dopo la pubblicazione del messaggio, nel pomeriggio mi sono fumato due sigarette.
Ho avuto nausea e mal di testa e bon, mi sono reso conto di aver fatto una cazzata.
il percorso è ripreso, mi sto aiutando con i fiori di bach per avere più chiaro in mente l'obbiettivo.

Grazie ancora
alogenuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2013, 18:08

Re: Dopo 15 giorni...

Messaggioda oscar lombardi » 01/10/2013, 4:56

il giorno dopo la pubblicazione del messaggio, nel pomeriggio mi sono fumato due sigarette.

Perche'?
A che proposito?
Boh.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Dopo 15 giorni...

Messaggioda alogenuro » 02/10/2013, 10:45

Perche'?
A che proposito?


Ma forse per provare, comunque il brutto momento è passato e adesso va tutto benone.
Sarà stato uno svarione :-)
alogenuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2013, 18:08

Prossimo

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron