quetsa ve la devo proprio raccontare...

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: quetsa ve la devo proprio raccontare...

Messaggioda lilly » 18/09/2013, 20:19

sei sicuramente la benvenuta tra noi.....
abbiamo tutti cominciato così.... pianti, rimorsi, anni buttati ad intossicarci e poi l'arcobaleno..... colori, profumi, la voglia di volerci bene e di "esserci".... per noi... per loro.... per la vita!
sei sulla strada giusta, concentrati.... si può fare!!!!
distrazioni tantissime ma la tua forza e la tua determinazione saranno vincenti! :lol:
ma pensa sempre positivo....! noi siamo qui con le nostre testimonianze e prenderti per mano sarà un gioco da.... ragazzi!
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: quetsa ve la devo proprio raccontare...

Messaggioda Prosper_981 » 19/09/2013, 19:40

Ciao Anto 77,

io non potrei parlare (non ho ancora raggiunto il mese) ma posso dire che secondo me:

- L'aiuto piu' grande l'ho ricevuto da Oscar, quando in un suo post ha detto che il problema piu' grosso era svincolare momenti della tua vita quotidiana dalla sigaretta. Secondo me al 90% il vizio della sigaretta è legato a delle abitudini. Es. Appena smesso il mio problema piu' grosso è stato: "come faro' a non fumare dopo il caffè?" " come faro' a non accendere una sigaretta appena salgo in auto la mattina quando vado al lavoro?" "come faro' a non fumare quando esco la sera con gli amici e magari si alza un po' il gomito?" tutte cazz..... appena lo pensi fermati, datti na sberla psicologica e pensa "che picio.... non ne ho bisogno....lo posso fare anche senza"

-Altro aiuto è guardare il pezzo di carta sporco di catrame e pensare che prima te lo spalmavi sui polmoni----te lo spalmeresti in faccia???

- Se pensi alla sigaretta cambia subito pensiero.

- Devi essere sicura che smettere non è difficile, se non ne sei sicura obbliga il tuo cervello a pensarlo..

- A dir la verità manca poco al primo mese e a differenza di quanto letto a volte nei forum non ho cambiato abitudini o compagnie (es. non frequentare fumatori) anzi.. a volte se la sera in un bar vedo dei conoscenti fumatori vado apposta da loro per vedere come reagisco.. questo secondo me fortifica.

- Si sempre solare..allegra.. guarda il cielo la natura e sentiti libera... la sigastronza non c'è piu'!!!

- Esperienza personale.. in questo mese ho fatto veramente poca fatica... i momenti piu' incasinati i primi giorni per la problematica già spiegata nella prima nota: sigaretta legata a abitudine.

e dato che auguri non si dice etc.... in c... alla balena...

Ciao
HO IL MARTELLO PRONTO....
Prosper_981
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/08/2013, 9:13
Località: Alta Valtellina

Re: quetsa ve la devo proprio raccontare...

Messaggioda Stefaniska » 19/09/2013, 23:26

Benvenuta Anto

dopo le parole di Prosper non c'è altro da aggiungere se non il mio personale grande vigoroso In bocca al Lupo
e .... giusto per ricordare una vecchia presenza del forum : coraggio vedrai che con il Sorriso si Può Fare :D

Prosper ....
io non potrei parlare (non ho ancora raggiunto il mese)


leggendoti ho pensato che è e credo sia stato per tutti esattamente il contrario, mi spiego : sono proprio le testimonianze di chi è poco più avanti, di chi possiamo sentire davvero come compagni di viaggio a darci il maggior sostegno e la più grande forza.

Complimenti ! continua così, hai imbroccato la strada giusta :)
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: quetsa ve la devo proprio raccontare...

Messaggioda oscar lombardi » 20/09/2013, 17:54

-
L'aiuto piu' grande l'ho ricevuto da Oscar, quando in un suo post ha detto che il problema piu' grosso era svincolare momenti della tua vita quotidian

Grazie !!
Ma e' proprio vero,Anto,e per me e' stato semplicemente rompere lo schema mentale del cazzo per cui ad ogni azione corrisponde una sigaretta;una volto rotto questo schema mentale,diventa un gioco da ragazzi.
Forza e coraggio,che e' la decisione piu' intelligente della vita.
Adesso e' Ora di andare ad asfaltarmi il palato...si,ma con il luppolo !!
Birraaaaaa,arrivooooooooooooooo !!Prosit :D :D :lol: :lol:
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Precedente

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron