il mio ritorno

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

il mio ritorno

Messaggioda moniik » 11/09/2013, 11:52

Ciao ragazzi, un ringraziamento ad ognuno di voi per avermi continuato a pensare a dedicare alcuni vostri post mi avete regalato davvero tanto!! Oggi eccomi qua ho gettato le poche siga rimaste e sono pronta per ricominciare la dove mi sono persa, ho avuto un buio nella mia vita e ho pensato di risolvere le cose facendo marcia indietro! Grande cazzata la cosa più stupida della mia vita. Voglio lanciare un grido a tutti quelli che hanno smesso da poco: NN ESISTE UNA SIGARETTA..All'inizio sembra che il tuo corpo nn la senta per quello che è ,ti dici che ormai è fatta ne sei fuori perchè non senti il desiderio di riaccenderne un'altra, ma invece il mostro si è già preso possesso di te e, anche a distanza di tempo, lo rifarai e ancora dinuovo fino ad accorciare sempre di più i tempi..poi inizi una al gio,due ,tre e ormai quando ti rendi conto che sei ancora nella trappola è troppo tardi così risolvi il problema riniziando a fumare...non per tutti è così ma nella maggioranza dei casi succede questo, come è successo a me..Ho analizzato momento per momento questa mia ricaduta, non mi ha portato a n iente...solo una cosa: un malessere fisico e psicologico!!..Vi ricordate un mio vecchio post dove scrivevo che non sentivo più i benefici nello stare senza fumo?? STRONZATE STRONZATE ora mi sento uno zombi mi è venuto di tutto di più ora ho provato,ho sentito la differenza l'ho toccata nel profondo l'ho analizzata...dunque se qualcuno di voi dopo un certo punto ha l'idea di non aver beneficio io sono qua a garantire questa cosa: è solo un pensiero negativo da eliminare!! Vi confesso che ho un pò di paura, ho già provato l'astinenza ed è stata dura ho ancora questo ricordo..spero che questa volta sarà diverso, io ci metto tutta me perchè mi manca tanto lo stare "senza"..naturalmente ho ancora bisogno di voi...il peggio l'ho passato fumando con la consapevolezza che ne ero uscita, ogni sigaretta un senso di colpa e via dicendo tutto questo e molto altro mi hanno fatto ragionare e riprovarci..Poi si dovrebbe aprire un capitolo sulle persone "amici"fumatori..che non ti aiutano ASSOLUTAMENTE anzi ti aiutano e molto ma a.. RIPRENDERE!! NON do la colpa a nessuno assolutamente a me stessa ma purtroppo non esistono aiuti per questa dipendenza forse è considerata con leggerezza, non sono riuscita a trovare una persona in grado di capire davvero la cosa..Meno male che esiste questo forum è stata la mia salvezza e spero che lo sia ancora...ciao ragazzi
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: il mio ritorno

Messaggioda Stefaniska » 11/09/2013, 15:22

Grandissima Monik ,
come sempre !
Che dirti ? ...Che non avevo dubbi che ti avrei riletto prima o poi ?
Ti ammiro lo sai , ti ammiro e ti sento vicina , per la tua sincerità , per le tue debolezze, per il tuo metterti in discussione
per il tuo riuscire ad analizzarti a fondo.
CEERTOO che hai il mio sostegno e sicuramente anche quello di tutto il forum ...

Manda affanculo gli amici fumatori , riprendi in mano il Resap cancella dalla tua mente e dal tuo vocabolario le parole astinenza e paura ,
stampati il sorriso sulla faccia e GODITI la tua ritrovata libertà !
P.S. mi conosci quindi sai che non riesco a trattenermi dall'elargire consigli ... tanto poi puoi farne quel che vuoi :P
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: il mio ritorno

Messaggioda loris » 11/09/2013, 15:24

>ho già provato l'astinenza ed è stata dura ho ancora questo ricordo

Vediamo di fare un pò di chiarezza. L'astinenza è dura se tu stabilisci che è dura.
Allora ti chiedo, come sarà adesso?
Perchè tu puoi già rispondere adesso.
Hai deciso che sarà dura o preferisci che sia un divertimento?
Che decidi?
Perchè il fumo bisgona capirlo per eliminarlo. Le voglie, le mancanze, i pensieri li crei tu.
Ti manca perchè tu ti crei il pensiero che ti manca.
Questo va capito, altrimenti si fa fatica. Si smette lo stesso.
Ma non credere che se devi trattenere la voglia questa andrà mai via.
Se continui a produrti la voglia, la produrrai..... è difficile da spiegare.
Ci sono 3 o 4 donne che nun fumano da quasi 2 anni che scrivevano qui.
Su un altro forum le ho trovate e dicono "quanto è dura" dopo quasi 2 anni... :shock:
NON FARE QUESTO ERRORE.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron