Mi presento

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Mi presento

Messaggioda chiaradell » 24/08/2013, 14:16

Ciao a tutti
Oggi ho letto il primo capitolo del libro, motivata dalla voglia di smettere di fumare, dopo una notte trascorsa a tossire,con spasmo bronchiale, ansia e.... Tante altre paure!
Brutto momento il mio e fumare da un lato mi grafica, dall'altro sicuramente mi nuoce.
Comunque ho letto e fatto gli esercizi e aspetto domani....
Una cosa che mi allarma e' che anni fa, quando avevo smesso di fumare e per 11 anni non ho toccato una sigaretta, avevo preso su qualche chilo di troppo!
Che fare per ovviare questo scomodo problema?
Spero di riuscire nell'interno.
A presto!
chiaradell
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/08/2013, 14:07

Re: Mi presento

Messaggioda cla » 24/08/2013, 15:45

ciao Chiara, felice di darti il benvenuto e farti gli auguri per questa nova fase della vita che ti accingi ad intraprendere.
Il RESAP è sicuramente l'arma migliore per combattere il mostro della nicotina, il resto lo fai tu con la tua determinazione e il desiderio di ri-conquistare aspetti meravigliosi della vita.
Qualche Kg di più? Non saprei, io lo avevo già prima....ne ho aggiunto altri, li ho ripersi e sono contenta ma, in ogni caso.....una mia vicina di casa diceva sempre "chi muore chiatto muore sazio e....io voglio morire sazia".
Che ci frega Chiara se abbiamo dei Kg in più, l'importante è essere sereni con se stessi e....quale modo migliore che sapere di aver sconfitto le sigarette?

:D :D :D :D
non sarà sempre così...
cla
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 03/08/2012, 14:30

Re: Mi presento

Messaggioda teddegf » 24/08/2013, 15:48

Ciao chiaradell e benvenuta tra noi del forum , per iniziare ti posso dire che è un ottima decisione quella presa , smettere d'avvelenarti , non potrà che giovare alla tua salute ;) e visto anche che senz'altro di esperienza sei più avanti di noi ( dopo undici anni ne saprai i benefici ) e non voglio farti nessuna predica sul perché dopo tanti anni tu abbia ripreso :mrgreen: l'importante è che tu ti liberi al più presto da questa maledetta schiavitù quindi ti auguro un grande in bocca al lupo e a presto risentirti come una che respira solo aria pura :D .
Per quanto riguarda il problema dell'aumento di peso , come ci ricorda la mitica Stefaniska e il grande Oscar :mrgreen: porta sempre appresso una bottiglietta d'acqua, invece di spizzicare cibo , bevi :P se vuoi tienici informati dei tuoi progressi.
libero il 09/10/2011 e non ci casco più
Avatar utente
teddegf
 
Messaggi: 816
Iscritto il: 30/09/2011, 18:25

Re: Mi presento

Messaggioda oscar lombardi » 25/08/2013, 6:38

Ciao Chiara e benvenuta.
Io ho scoperto il modo INFALLIBILE per contrastare l'aumento del peso:non so se posso scriverlo qui perche' poi magari qualcuno mi frega i diritti mentre invece vorrei scriverci un libro dato che il mio metodo e' ASSOLUTAMENTE INFALLIBILE.
Ma si ,amici del forum,vi voglio bene e quindi Chiara ti rivelo il segreto cardine del metodo Oscar per l'aumento del peso: ME NE STRAFOTTO LE PALLE,ME NE SBATTO I MARONI !
Eh che diamine,che sarai mai qualche kiletto in piu' a fronte dell'assoluta figata dell esser disintossicato?
A parte che,con un po di vita sana ,alimentazione corretta,un po' di moto,li riperdi ma anche se cosi' non fossa...applica il metodo Oscar e vedrai che tutto passa :D
Io ho ancore 2-3 kg che rispetto a prima,ed ero gia' in lieve sovrappeso,non riesco proprio a calare.Me li tengo.
Certo,potrei passare il resto dei miei giorni a bere solo acqua minerale e a mangiare carote,radici,bacche.
Certo,potrei eliminare del tutto la pasta,la carne,l'amata birra e dimagrirei...ma che vita misera,che tristezza !!
No no Chiara,fidati del metodo Oscar..sbattitene gli zebedei e vivrai contenta e felice 8-) 8-)
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Mi presento

Messaggioda oscar lombardi » 25/08/2013, 6:43

bevi :P

Vedi Ted,per bere io bevo...a volte anche tanto...ma non succede nulla...come dici? Ahhhh,devo bere acqua.......adesso ho capito il perche'...... :D :D :D
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Mi presento

Messaggioda chiaradell » 25/08/2013, 8:21

Grazie a tutti per l'incoraggiamento e i consigli!
A presto
chiaradell
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/08/2013, 14:07

Re: Mi presento

Messaggioda lilly » 25/08/2013, 20:55

anche io ho ancora qualche kiletto di troppo ma lo preferisco di granlunga a tutti i danni del fumo...............
"e mi sono tenuta larga" per non spaventare i deboli di cuore!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
avanti tutta..... dal 12/11/12!
Avatar utente
lilly
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 19/11/2012, 13:53
Località: Roma

Re: Mi presento

Messaggioda Prosper_981 » 01/09/2013, 9:25

Oscar.. sei troppo un duro... bella quella del ma chi se ne fotte... e anche quella del bere...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mi sembra che sei bresciano, quindi la simpatia è assicurata..

Comunque son sette-otto giorni senza siga-stronza.... e va bene.. mi sfogo con sport e continuo a dirmi che fa schifo..
Ho notato una cosa, uscendo a cena e anche durante una "cioka" questa settimana nel vedere uno o una fumare una sigaretta mi nasceva un sentimento di pena.. e non di voglia di fumare.,... sperem che vada avanti cosi'!!!

Grazie ancora a tutti....
HO IL MARTELLO PRONTO....
Prosper_981
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/08/2013, 9:13
Località: Alta Valtellina

Re: Mi presento

Messaggioda brubru » 01/09/2013, 10:18

sei sulla buona strada, tra l'altro l'astinenza fisica dovrebbe già essere passata....sentire pena e non invidia x i fumatori è un ottimo segnale. continua così.....e tienici aggiornati!
"La vostra vita è nelle vostre mani, siate i migliori compagni di voi stessi"
01/01/2013
Avatar utente
brubru
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 20/03/2012, 15:46


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron