HIT COLPO IN GOLA

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

HIT COLPO IN GOLA

Messaggioda dcamoto » 28/06/2013, 18:46

Ciao a tutti,
sono Domenico, futuro respiratore di sola aria pura. Sono alla fine del quarto giorno e mi complimento con l'autore del corso, davvero entusiasmante.

Vi scrivo per chiedere consiglio su un piccolo problema, il colpo in gola.
Quel solletichio "piacevole" che provoca il fumo nel passaggio in gola. Generalmente non ci si accorge neanche di esso, fintanto che non si prova una sigaretta elettronica.
Dopo due mese di svapate elettroniche ho rinunciato ad essa per due motivi:
- il continuo aumento di dipendenza
- le irritazioni che mi provocava in bocca
Con il ritorno al fumo tradizionale della sigaretta avevo un senso di delusione che mi ha spinto a cercare dei modi per smettere. Sono convinto con questo corso di essere sulla strada giusta, tranne che per quel maledetto colpo in gola a cui penso di continuo e che avevo iniziato a notare anche nelle sigarette normali.

Voi l'avete mai sentito?
Come si fa a toglierselo dalla testa?
E forse sempre parte di un lavaggio del cervello?

Grazie a tutti
Domenico.
dcamoto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/06/2013, 18:24

Re: HIT COLPO IN GOLA

Messaggioda Polly » 28/06/2013, 19:28

Ciao e benvenuto... ho letto quello che hai scritto e ti devo dire che prima di leggere resap pensavo anche io come te che mi sarebbe mancato quel "piacevole raschio alla gola" dopo avere letto e aver deciso di smettere non l'ho più visto come piacevole ma come nemico... non so come spiegarlo... forse è che devi andare ancora avanti nella lettura... ma a me è successo così...
Tienici aggiornati!!!
Liberata il 07/01/2013 e... mi piace!!!
Polly
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 15/11/2012, 19:08

Re: HIT COLPO IN GOLA

Messaggioda dcamoto » 28/06/2013, 19:32

Grazie intanto Polly.
E' già importante sapere che qualcuno lo sentiva e se ne è liberato.

Vi tengo aggiornati certamente.
dcamoto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/06/2013, 18:24

Re: HIT COLPO IN GOLA

Messaggioda oscar lombardi » 28/06/2013, 22:28

Ciao Domenico e benvenuto.
Parli di quel colpo in gola...quello che ogni volta che lo provi ti avvicina alla fossa?
Quel fantastico colpo in gola che pero' ti toglie tutto il resto?
Quel entusiasmante colpo che ti costa un sacco di soldi per permetterti di avvelenarti ogni giorno?
Ah si...bello...
E' cosi' bello quel fantastico colpo in gola che non ti fa piu vivere gli aromi,i sapori,che ti rende schiavo e che sicuramente non aiuta le tue erezioni,che val proprio la pena di vivere pensando ad esso.
O no?
Prova a vedere quel fantastico colpo in gola qual'esso e'...un parto mal riuscito di chissa' quale paranoia mentale tua.
Continua con il Resap,con il forum, ma cambia ,per favore ,soprattutto a te stesso,visione .
Il colpo in gola cosi' fantastico,o lo cancelli dalla tua mente,o non portera' MAI niente di buono per te.
Stammi bene Domenico
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: HIT COLPO IN GOLA

Messaggioda dcamoto » 29/06/2013, 21:31

Oscar,
sei stato fin troppo esauriente. Le cose che mi hai detto le avevo già capite con l'aiuto del RESAP, grazie però per avermele ricordate.
La risposta che cercavo era qualcosa che rispondeva direttamente al mio quesito. Sicuramente una sega mentale dato che è nata solamente dopo 2 mesi di sigaretta elettronica (ho 34 anni e fumo da 17).
Penso di essere arrivato alla risposta che cercavo. In effetti se il colpo in gola sembra una cosa piacevole mentre si aspira il fumo basta concentrarsi sul senso di nausea che si prova quando il fumo ripassa dalla gola nel percorso inverso.

Il contratto l'ho già firmato, domani ho l'ultimo giorno di corso e da lunedì (compreso) respirerò solo aria pura.

Grazie ad entrambi, ciao.
dcamoto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/06/2013, 18:24

Re: HIT COLPO IN GOLA

Messaggioda oscar lombardi » 30/06/2013, 1:35

Ottimo Domenico,questo e' lo spirito giusto.
Scusa se son stato un po' duro,ma il tuo post del colpo in gola non mi era piaciuto per niente.
Sicuramente anche tu ce la farai a smettere di AVVELENARTI,e sara' una delle cose piu' intelligenti fatte nella vita.
Stammi bene Domenico.A risentirci
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: HIT COLPO IN GOLA

Messaggioda oscar lombardi » 04/07/2013, 17:32

Ciao Domenico,io mi sono gia' pesantemente espresso in passato contro la sigamerdaelettronica e non sto a ripetermi;in germania;dove sono avanti (purtroppo per noi) anni luce rispetto all'Italia,e' proibita perche' PIU' dannosa del tabacco,Fa' un po te....
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: HIT COLPO IN GOLA

Messaggioda dcamoto » 07/07/2013, 9:10

Ciao,

continuo su questo blog solo per dire a Oscar che si è confuso sull'ultima risposta. Non sono io (Domenico con nickname Dcamoto) a pubblicizzare la sigaretta elettronica, ma Jordino, un altro User.

Dò qualche consiglio a Jordino sulla sigaretta elettronica prima che lui prenda una decisione:

1. Non aiuta per nulla a superare la dipendenza, semmai la peggiora visto che puoi fumare da più parti, soprattutto a casa tua!
2. Sicuramente non ci sono i pericoli derivanti dalla combustione, ma ragiona bene, il fumo da sigaretta deriva da una reazione chimica (combustione) nella quale le sostanze cambiano di composizione irreversibilmente, nella sigaretta elettronica da una reazione fisica (passaggio da stato liquido a gassoso) nella quale le sostanze mantengono le stesse caratteristiche, siamo sicuri che parliamo della stessa nicotina? Io sono andato molto vicino ad un overdose con la sigaretta elettronica, giramento di testa, nausea fortissima,sudore freddo, ect, per 15 minuti ho pensato di morire. Certo avevo svapato circa 30 mg di nicotina di seguito (quasi 2 ml a 18 mg/ml, considera che a 40/50 mg si può morire) ma vai ad avvisare tu i clienti che quando bevono un paio di birre ed hanno voglia di fumare di più devono portarsi dietro del liquido senza nicotina, a me nessun rivenditore ha mai avvisato dei rischi.
3. Il franchising in ogni caso non ti lascia libero di cambiare il tuo investimento a seconda dei tempi, è una regola "fuori mercato" che porta vantaggi solo al proprietario della catena.

Detto questo convengo con gli altri che per smettere di fumare, pardon "respirare solo aria pura" basta non accendere più sigarette, non bisogna sostituire il vizio. Per me la cosa peggiore ad esempio è sempre stato dovermi sentire obbligato ad interrompere di fare qualcosa per andare a fumare, con la sigaretta elettronica questa schiavitù non solo non diminuisce, ma aumenta. La nota veramente positiva è che ci si accorge di quanto faccia schifo come sapore la sigaretta normale, ma se rimani senza batteria quando sei in giro, fidati che vai a comprarle, o semmai fumi tabacco il cui sapore è meno sgradevole.
Se poi basiamo i discorsi sulla salute fisica, convengo che si recupera qualcosa a livello polmonare, la mia respirazione era migliorata in quei 2 mesi e si attivano dei meccanismi simili a quando smetti di fumare come ad esempio una forte tosse ripulente con catarro nero. Ma la nicotina è maggiore (in media si passa dai 15 mg al giorno ai 30/35), a livello di circolazione qualcosa può anche peggiorare dato che è un vaso-costrittore.

Chiudo qui questo mio post, anche perché la situazione è cambiata da quando ho scritto. Continuerò sul post fase post-fumo.

Ciao
dcamoto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/06/2013, 18:24

Re: HIT COLPO IN GOLA

Messaggioda oscar lombardi » 13/07/2013, 5:40

Ah si ,mi ero proprio confuso.Chiedo scusa:
E tu Domenico,come stai andando?
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17


Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron