Per chi smette e poi riprende

Scambia informazioni e consigli con chi, come te, ha deciso di smettere di fumare o chiedi aiuto a chi c'è già riuscito. Condividere con altri il percorso di liberazione dalla sigaretta può aiutarti a trovare nuovi stimoli e motivazioni più forti.

Re: Per chi smette e poi riprende

Messaggioda loris » 28/06/2013, 11:09

Vedi? Ho lanciato una provocazione per sondare ed hai risposto bene. Nel senso che hai veramente smesso.
Allora moniik, tecnicamente dopo 5 mesi hai smesso per davvero.
I recettori nicotinici sono disattivati e il funzionamento del cervello è identico a chi non ha mai fumato.
Sai qual'è la differenza tra chi riprende e chi no? La semplice decisione di non farlo per un tempo indeterminato. Se decidi di non farlo, almeno per adesso (deve essere sempre adesso, anche fra anni) non lo farai mai. Questa concetto banale è alla base della vittoria.

Altra cosa. Per chi smette in modo definitivo ci sono ancora 2 sottospecie. Quello contento e quello che a volte prova voglia o nostalgia.
La differenza tra i 2 è una semplice idea. Tutto qua.
Dopo mesi o anni, il pensiero alla cicca o la frase mentale "farei..." è puramente un idea che gira per la testa. Che siamo noi stessi a produrre, ma come tale è solo un'idea. E si può tranquillamente girare la mente da un'altra parte. "farei.....ma va... fa schifo". L'idea cambia e non manca più nulla.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Per chi smette e poi riprende

Messaggioda moniik » 28/06/2013, 11:16

Grazie, sei molto informato ho aprezzato la tua provocazione grazie :lol: :lol:
moniik
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/02/2013, 15:20

Re: Per chi smette e poi riprende

Messaggioda oscar lombardi » 28/06/2013, 22:51

Mah Loris,che dire ,non ce la faccio proprio a seguirti .
Prima annichilisci Monik dicendole che deve riprendere a fumare perche quella e' la sua strada e non scommetteresti 100.000 euro su di lei(e su cosa accidenti li scommeteresti,100.000 euro)..poi dopo dici " ah era una provocazione,ti ho fatto un tranello"...lei ti risponde "Grazie loris per le tue parole"...etc etc...evidentemente io non capisco un cazzo ,ma tant'e'.
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Re: Per chi smette e poi riprende

Messaggioda Stefaniska » 29/06/2013, 0:20

Non prendertela Oscar
... non c'è niente da fare nè da capire è solo il fascino infallibile di Loris che riaffiora...quando non sclera !
Continuo a respirare con gioia aria pura dal 03/09/12
Stefaniska
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/09/2012, 0:38

Re: Per chi smette e poi riprende

Messaggioda loris » 30/06/2013, 18:34

>Mah Loris,che dire ,non ce la faccio proprio a seguirti

Neanch'io mi seguo. :lol:
Sai.... uno smette, poi dice che gli manca e allora l'altro gli dice di fumare, ma il primo dice che manco se ne parla allora l'altro gli dice che fa bene a non farlo ecc. ecc.
Come una chiaccherata tra 2 che hanno smesso e si esortano pur valutando anche il fatto di riprendere, tanto per capire se chi ti stà di fronte come gli gira veramente.
Mahhh..... quello che dico è che non bisogna dare troppo peso al fumo e alla sua difficoltà.
Tutto sommato è solo fumo. Fumo caldo, che gratta in gola e ha un odore schifoso. Nient'altro.
Smettere è un sogno che sta li davanti a chiunque. Basta solo afferrarlo il sogno. E' li. Davanti. Butti il pacchetto ed è bel che preso.
Per una strada o per l'altra, basta raggiungerlo. Perchè in definitiva in qualsiasi momento si vince contro questa cagata di vizio.
A te è bastata una notte a girarti sul letto per farlo. A me è bastato piazzarmi davanti allo specchio e dirmi che fumare era storia passata.
E' vero che il 95 per cento ricade. Ma per essere tra i 5 basta veramente poco. Basta non farlo. E scusatemi se è una cazzata. Perchè è veramente una cazzata smettere.
Chi smette poi lo capisce.
E poi che sarà mai.... è fumo e basta, senza thc ne altro. Capirai.....
E sapete cosa credo alimenti l'idea del contrario? La noia. La noia di non avere altri pensieri e obiettivi.
Dai su.... buttate via tutto, tutti. Che si fottano i tabacchini, i produttori e tutto quel mondo.
exit 20 luglio 2011
loris
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 04/08/2011, 20:48

Re: Per chi smette e poi riprende

Messaggioda oscar lombardi » 30/06/2013, 21:53

E sapete cosa credo alimenti l'idea del contrario? La noia. La noia di non avere altri pensieri e obiettivi.
Dai su.... buttate via tutto, tutti. Che si fottano i tabacchini, i produttori e tutto quel mondo.


Oh minchia minchia,cazzo cazzo...Loris e' tornato tra noi ,piu' savio di quando sragionava in merito a religione,clero,berluscones e quant'altro.
Niente di personale,come sempre del resto.
Ma hai scritto dei post veramente del menga contro tutti e tutto.
Ed e' un peccato,perche' la tua esperienza di ex fumatore,nonche' ,e qui mi sbilancio,uomo intelligente,era importante per il forum.
Per cui,se posso,visto anche che adesso c'avete un papa che non sembra essere il solito fottuto idiota plasmato dal peggior clero,seguite,voi credenti,il suo esempio e cercate di guardare al mondo con occhi diversi dal solito.
Non c'entra niente con il fumo,ma abbiamo scazzato da lunga data,e sara' anche il caso di metterci una pietra sopra,o no?
Dio come sono saggioooooooooooooooooo 8-) 8-)
Una notte insonne di Ottobre 2012 decisi di smettere...W l'insonnia !!
Avatar utente
oscar lombardi
 
Messaggi: 1085
Iscritto il: 21/10/2012, 6:17

Precedente

Torna a Un aiuto, un consiglio... una parola di sostegno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron